In breve:
- in occasione del 75° Festival di Sanremo, è on-air il nuovo spot Suzuki S-Cross Hybrid
- La campagna coinvolgerà nelle prossime settimane anche stampa, piattaforme digital e social network
Il palcoscenico più importante d’Italia, il 75° Festival di Sanremo, diventa l’occasione per lanciare la nuova campagna integrata, per Suzuki S-Cross Hybrid. Una scelta strategica di massima visibilità, che sottolinea il ruolo di Suzuki come assoluta protagonista della kermesse sanremese, capace di unire sotto un’unica bandiera la passione per la musica e quella per la libertà su ogni terreno.
Il concept di comunicazione “Next level SUV” celebra l’affinità elettiva e naturale fra S-Cross Hybrid e chi la guida, entrambi uniti dalla capacità di spingersi oltre, di esplorare nuove strade e di vivere la vita con passione.
La pianificazione prevede spot TV sulle principali emittenti nazionali e sulla CTV nei formati 30” e 15”, dove un montaggio serrato dello spettacolare footage Suzuki esalta al massimo lo spirito e le doti off-road dell’auto.
Il tutto accompagnato dall’inconfondibile e storica voce Suzuki di Haruhiko “Hal” Yamanouchi, che dà alla comunicazione un tono ancora più epico e coinvolgente.
La campagna sarà declinata anche in radio, digital, social e stampa di settore.
Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4x4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.
Changee
Changee è un'agenzia indipendente, multidisciplinare e multiculturale, fondata nel 2018 da Paolo Torchetti. Come partner di MISSION Group, Changee sviluppa e coordina progetti di comunicazione integrata in America, Europa e Asia. La forte componente tecnologica, la cura dei contenuti e un approccio innovativo all’uso dell’intelligenza artificiale garantisce massima visibilità ai brand, con performance straordinarie in termini di costi e efficacia.
SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
Tel 011 9213711
press@suzuki.it