Agos e Suzuki annunciano il rinnovo della partnership esclusiva relativa ai settori auto, moto e marine, consolidando una collaborazione storica che si estende ormai da più di trent’anni.
L’obiettivo dell’accordo siglato tra Agos, società leader nel credito al consumo e attiva nel mercato automotive partecipata per il 61% dal Gruppo Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Personal Finance & Mobility e per il 39% da Banco BPM e Suzuki, marchio di auto, moto e marine tra i più conosciuti al mondo, noto per i prodotti di grande qualità che si rinnovano nel tempo, è quello di offrire soluzioni di finanziamento e servizi personalizzati in tutti i mercati in cui il brand è presente in Italia.
La collaborazione vanta un ventaglio di prodotti innovativi: come Suzuki Solutions, grazie al quale i clienti possono scegliere di acquistare tutti i modelli della gamma Suzuki Hybrid e dopo 3 anni decidere in piena libertà se sostituire, tenere saldando l’importo residuo del finanziamento o restituire il veicolo; Agos Self, che offre soluzioni finanziarie omnicanale apprezzate dai clienti e dai concessionari; Stock financing, che offre ai dealer la possibilità di finanziare lo stock di veicoli in parco siano essi già immatricolati o da immatricolare.
Tutti questi prodotti si distinguono per qualità, affidabilità, innovazione tecnologica e uno sguardo concreto alla sostenibilità.
La sinergia tra le parti si estende inoltre attraverso la sponsorizzazione da parte di Agos ai team nelle competizioni motoristiche.
Negli ultimi anni Suzuki ha registrato una crescita continua sul comparto automobilistico, con un raddoppio della propria quota di mercato, anche grazie alle campagne di finanziamento sviluppate con Agos che, a sua volta, ha più che raddoppiato i volumi migliorando la qualità del livello di servizio.
François-Edouard Drion, CEO di Agos, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti per il rinnovo della partnership strategica ed esclusiva con Suzuki che include auto, moto e marine. La nostra collaborazione rimarca l’impegno condiviso nella costruzione di un futuro più sostenibile, attraverso la grande versatilità dell’offerta che punta a supportare i clienti nel loro percorso di transizione verso soluzioni di mobilità sempre più ecocompatibili e la garanzia di un’esperienza di servizio il più personalizzata possibile.”
Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, ha aggiunto: “Nel mondo dei rapporti tra multinazionali non sempre si trovano relazioni costruttive ultratrentennali come quella tra Agos e Suzuki. Agos dimostra oggi sostenendo i Clienti Suzuki Auto, Moto e Motori Marini di disporre delle conoscenze, dei mezzi e della volontà di aiutare i Clienti a vivere la propria passione, ogni passione, per le performance e per la sostenibilità, caratteristiche ben rappresentate nei motori Suzuki”.
Suzuki
Suzuki Motor Corporation è una multinazionale giapponese fondata da Michio Suzuki nel 1909 come Suzuki Loom Works, inizialmente specializzata nella produzione di telai per tessitura. L'azienda si è trasformata in un produttore di automobili e motocicli nel 1954, cambiando il nome in Suzuki Motor Co., Ltd., e ha adottato il nome attuale nel 1990. Nel 1955, produce la prima automobile a marchio Suzuki seguita poi nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4x4 compatto Oggi Suzuki produce auto compatte ed efficienti, tra i modelli più iconici ci sono la Suzuki Swift, e la Suzuki Vitara. Nel settore delle due ruote, Suzuki ha una lunga tradizione nella produzione di motocicli di qualità. Alcuni dei modelli più famosi includono la Suzuki Hayabusa, una moto sportiva ad alte prestazioni, e la Suzuki V-Strom, disponibile in diverse cilindrate, è molto apprezzata per il turismo e l'avventura.
Suzuki è anche un leader nella produzione di motori fuoribordo per imbarcazioni. I motori fuoribordo Suzuki sono noti per la loro affidabilità, efficienza e innovazione tecnologica. Modelli come il DF350A, un motore a quattro tempi con potenza di 350 cavalli, e il DF20A, un motore più leggero e compatto, sono molto popolari tra i diportisti.
Suzuki Motor Corporation prosegue il suo incessante cammino di crescita puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.
SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
Tel 011 9213711
press@suzuki.it
Seguici su Facebook, X, Youtube, Instagram
Agos
Agos è una società finanziaria leader nel settore del credito al consumo, presente in Italia da oltre 35 anni, partecipata per il 61% da Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM.
Con 200 filiali e circa 2.000 dipendenti sostiene la realizzazione dei progetti dei propri clienti e supporta le vendite dei partner nei diversi mercati attraverso l’offerta di prestiti personali, finanziamenti finalizzati, carte di credito, cessione del quinto stipendio, leasing e un’ampia gamma di servizi assicurativi.
Agos mette il cliente al centro. Efficienza operativa e attenzione particolare al customer care insieme alla ricerca continua di innovazione sono tratti distintivi di Agos, che vuole essere 100% human e 100% digital.
Agos lavora da sempre puntando su trasparenza, fiducia e rispetto. Valori che si riflettono anche nella sostenibilità ambientale, economica e sociale, tematiche a cui l’azienda tiene con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo economico sostenibile, per migliorare ogni ambito in cui il rispetto è sinonimo di crescita.
Maggiori informazioni disponibili su www.agoscorporate.it
Contatti Ufficio stampa
relazioniesterne@credit-agricole.it