In breve:
– Si è svolto il 22 giugno il Suzuki V-Strom Day 2024: 130 partecipanti su 98 Suzuki V-Strom
– L'itinerario ha solcato le strade dell'Alta Val Camonica, con alcuni tratti su sterrati e strade bianche
– Tutti i partecipanti hanno vissuto una giornata all'insegna del mototurismo e del puro divertimento di guida in sella alle V-Strom di ogni anno e cilindrata.
Si è appena conclusa l'edizione 2024 del Suzuki V-Strom Day, l'evento che per il quarto anno consecutivo ha riunito gli appassionati possessori delle Sport Enduro Tourer di Suzuki e li ha portati tra le meravigliose curve e per gli sterrati dell'Alta Val Camonica.
I partecipanti hanno vissuto un'intera giornata insieme, attraversando i passi Gavia e Mortirolo in un crescendo di tornanti, paesaggi indimenticabili e momenti di autentica passione per la moto e per il mototurismo, sottolineati da un'atmosfera unica che ha permesso di esplorare strade e sentieri con grande sicurezza grazie alle guide Suzuki in sella a una flotta di V-Strom 1050DE e V-Strom 800DE.
Un itinerario emozionate
I 130 partecipanti sono arrivati al punto di raccolta di Ponte di Legno (BS) in sella a 98 Suzuki V-Strom, di qualsiasi anno e cilindrata. Moto che hanno percorso anche tratti in fuoristrada, permettendo ai partecipanti di ammirare i meravigliosi paesaggi della Val Camonica e proseguire successivamente verso i passi Gavia e Mortirolo, con conclusione del tragitto nel pomeriggio nella scenografica vallata di Case di Viso.
Tra i partecipanti giunti da più distante in sella ad una V-Strom vi erano un equipaggio proveniente da Napoli ed uno dall’Ungheria.
Suzuki V-Strom protagoniste
Il percorso ha messo in luce ancora una volta le qualità delle Suzuki V-Strom: indipendentemente dalla cilindrata, dalla generazione e dall'allestimento, le V-Strom sono moto ideali per il mototurismo e per l'esplorazione, grazie alle loro prestazioni, all'ergonomia e al piacere di guida. Nella gamma delle Sport Enduro Tourer di Suzuki c'è un modello per qualsiasi attitudine, da quella più stradale rappresentata dalla V-Strom 1050SE e della V-Strom 800SE con cerchi anteriori da 19 pollici, a quella più fuoristradistica e avventurosa come la V-Strom 1050DE e la V-Strom 800DE con cerchi anteriori da 21 pollici.
Senza dimenticare uno dei best seller di Suzuki: la all-rounder V-Strom 650 dalla proverbiale affidabilità e contraddistinta da costi di gestione contenuti, presente anche nelle versioni XT ed Explorer, quest'ultima ancora più dedicata al turismo senza confini grazie ad un equipaggiamento di serie specifico per chi desidera il massimo del comfort durante i viaggi.
Dunlop e Motul partner del V-Strom Day
Dunlop e Motul hanno partecipato all’evento, entrambe partner ufficiali anche della V-Strom Off Road Academy, garantendo la sicurezza e le prestazioni durante tutto l'itinerario.
Sono stati percorsi 150 chilometri entusiasmanti che con ampi consensi dei partecipanti e totale spirito di condivisione della community Suzuki in quello che è, a tutti gli effetti, un appuntamento ormai stabile del calendario annuale.
Ci si vede al prossimo Suzuki V-Strom Day che si svolgerà il 21 giugno 2025.
SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
prm@suzuki.it
Seguici su Suzuki.it Facebook Twitter Instagram YouTube