Cookie Consent by Free Privacy Policy website In viaggio con Nuova Swift Hybrid per tifare Italia all’Eurovision Song Contest 2024
maggio 07, 2024 - Suzuki Auto

In viaggio con Nuova Swift Hybrid per tifare Italia all’Eurovision Song Contest 2024

cover

In breve: 

- Dal 7 al 11 maggio Malmö ospiterà la 68° edizione dell’Eurovision Song Contest, evento trasmesso da Rai e raccontato al pubblico italiano da Gabriele Corsi e Mara Maionchi 

- I due conduttori si sposteranno tra Milano e Malmö a bordo di una nuova Suzuki Swift Hybrid 

- L’arrivo all’Arena sarà raccontato in tre anteprime che andranno in onda il 7 e 9 maggio su Rai2 e l’11 maggio su Rai1 prima della messa in onda della gara canora 

Suzuki, seguirà l’evento canoro più importante d’Europa, l’Eurovision Song Contest 2024, in programma a Malmö dal 7 al 11 maggio prossimi.
Saranno Gabriele Corsi, per il quarto anno consecutivo e Mara Maionchi, attesa a ripetere il fortunato debutto di Liverpool 2023, i conduttori dell’edizione italiana dell’Eurovision Song Contest 2024, trasmessa il 7 e il 9 maggio in prima serata su Rai 2, mentre la Finalissima dell’11 maggio andrà in onda su Rai 1.

Per raccontare la kermesse canora al pubblico italiano e far sentire il supporto a Angelina Mango, che rappresenterà l’Italia con il brano “La noia”, i due conduttori si muoveranno in Italia e a Malmö con la nuova Suzuki Swift Hybrid, l’iconica sportiva compatta della casa di Hamamatsu.
L’arrivo all’Arena sarà raccontato in tre anteprime che andranno in onda il 7 e il 9 maggio su Rai2 e il 11 maggio su Rai1 prima della messa in onda dell’evento.

Suzuki: un approccio distintivo alla mobilità
Suzuki è scelta dalla musica italiana ed è sempre in prima linea nelle principali manifestazioni canore nazionali come Sanremo dal 2013, tutte le edizioni di Arena Suzuki e le ultime due edizioni di Don’t Forget the Lyrics.
Suzuki è sempre presente dove c’è passione e la musica rappresenta il “palcoscenico” giusto per raccontare questo concetto. Infatti la Casa di Hamamatsu promuove attivamente eventi e iniziative ed è presente nei contesti nazional popolari musicali, un modo, per Suzuki, di “offrire” a noi italiani la musica, una delle nostre passioni più profonde.
Gli autori e gli interpreti che animano il music business si lasciano guidare dall’ispirazione e sperimentano giorno dopo giorno nuove forme di espressione artistica, rompendo gli schemi e cercando un modo originale per trasmettere emozioni. I designer e gli ingegneri Suzuki, per similitudine, creano auto, moto e motori fuoribordo senza limitazioni predefinite, lasciando che la loro creatività si esprima liberamente. Questo approccio conferisce a Suzuki un carattere distintivo, riconoscibile per uno stile unico e originale.

Nuova Swift Hybrid
La quarta generazione dell'iconica hatchback di Suzuki si è evoluta in una compatta raffinata, elegante, dal design pulito con sistemi di sicurezza avanzati che regala un’esperienza di guida urbana dinamica, sicura e divertente.
Nuova Swift Hybrid mantiene il design e le proporzioni iconiche delle generazioni passate ma propone forme del tutto inedite. Il Centro Stile Suzuki di Torino, uno dei tre centri di design di Suzuki a livello mondiale, ha contribuito al suo design.
La carrozzeria compatta è lunga 3,86m e ha una spiccata personalità, complici i parafanghi muscolosi, la linea di cintura decisa e il tetto ad effetto sospeso.
Immutate le prestazioni di guida, in termini di performance e consumi, garantiti dalla nuova motorizzazione ibrida con motore 1,2 da 12 volt. Grazie alla corsa lunga e, all’ottimizzazione della combustione, l’inedito tre cilindri a benzina sviluppa una coppia elevata sin dai bassi regimi e si rivela molto elastico e reattivo in ripresa, con una potenza massima di 60,9 kW/ 82,8 CV, con un significativo taglio delle emissioni di CO2, che nel caso della versione 2wd manuale arrivano a 99 g/km.
Maggiori info: https://press.suzuki.it/it_IT/post/show/289762/nuova-swift-hybrid-debutta-nel.html

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4x4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione. 

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
Tel 011 9213711
press@suzuki.it

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram

Ti potrebbe interessare anche

aprile 15, 2024
aprile 11, 2024
marzo 13, 2024

In breve: - Il giovane trentino si è imposto al termine di 10 prove speciali, per 111km cronometrati su 391km di gara, portando a ...

In breve: - Il secondo round del monomarca giapponese fa il pieno di partecipazioni, con la conferma dei partecipanti al Ciocco ed...

In breve: - Il monomarca giapponese inizierà dal Rally del Ciocco e Valle del Serchio il 15 e 16 marzo, per una stagione su 7 stor...

Automotive Racing Suzuki

Automotive Racing Suzuki

Automotive Racing Suzuki