Cookie Consent by Free Privacy Policy website Eccellenza Suzuki, la 8R vince la prima gara nel Campionato MotoAmerica 2024
maggio 03, 2024 - Suzuki Moto

Eccellenza Suzuki, la 8R vince la prima gara nel Campionato MotoAmerica 2024

cover

Brea, CA, 22 Aprile 2024 — Suzuki Motor USA (Suzuki) e i team Vision Wheel M4 ECSTAR Suzuki e RevZilla/Motul/Vance & Hines Suzuki hanno dimostrato tutto il loro potenziale nella seconda tappa della stagione del MotoAmerica AMA/FIM North American Road Racing Championship, che si è tenuta sul circuito Michelin Raceway Road Atlanta a Braselton, Georgia.

La pioggia di domenica scorsa e qualche intoppo in gara hanno influenzato molti dei risultati finali, tuttavia Rocco Landers (97) ha vinto la gara della Twins Cup di sabato, segnando la prima vittoria in assoluto per la nuova Suzuki 8R.

Nella giornata di sabato, il team RevZilla/Motul/Vance & Hines con Rocco Landers ha mantenuto la promessa sportiva della Suzuki 8R, assicurandosi sia la pole position che la prima vittoria nel MotoAmerica. Le condizioni di bagnato hanno impedito all'ex campione di classe di raddoppiare domenica, ma Landers ha comunque affrontato le condizioni meteo difficili fino a raggiungere l'ottavo posto in Race 2.

"Durante la pausa stagionale, le cose sono procedute con un certo ritardo, ma la squadra ha lavorato duramente per essere pronta in tempo per la gara" afferma Landers. "Ottenere il primo podio con la 8R a Daytona è stato bello, ma vincere questa gara sulla mia pista preferita è su un altro livello. È stata una gara divertente che mi ha costretto a lottare per risalire dal terzo posto. Sono entusiasta e ringrazio tutti per la vittoria: RevZilla/Motul/Vance & Hines e Suzuki," ha aggiunto Landers.

Rossi Moor (92), il giovane talento di Vision Wheel M4 ECSTAR di Suzuki, ha registrato il secondo miglior tempo dopo Landers, coprendo ufficialmente con le 8R le posizioni 1 e 2 nell'ordine di qualificazione. Sfortunatamente, Moor ha subito un incidente durante la sessione di sabato e non è stato autorizzato dai medici a partecipare. Domenica è tornato in sella e con coraggio si è piazzato al settimo posto.

Suzuki Motor USA (Suzuki) avrà un'altra opportunità per sfruttare tutto il suo potenziale e provare a salire sul podio durante la gara Barber Motorsports Park, a Birmingham, Alabama, dal 17 al 19 maggio.

Per tutte le notizie consultare il sito suzukicycles.com/racing/road-racing

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul Team Hammer, visitare il sito teamhammer.com

SUZUKI ITALIA SpA       
Ufficio Stampa e PR Corporate
prm@suzuki.it


Seguici su Suzuki.it Facebook Twitter Instagram YouTube