In breve:
- Suzuki Motor Corporation ha annunciato una partnership con Soracom, azienda giapponese specializzata nell'Internet delle cose, una tecnologia che connette i dispositivi tra loro e al cloud.
- Suzuki e Soracom collaboreranno per applicare l'Internet delle cose ai veicoli elettrici e ai nuovi servizi di mobilità.
La normativa europea impone l'eliminazione completa delle emissioni di CO2 dai veicoli entro il 2035. In questo contesto, Suzuki adotta un approccio pratico e proattivo, anticipando le tappe chiave della sua evoluzione di gamma. La Casa di Hamamatsu ha definito obiettivi e strategie specifiche per ridurre la propria impronta di carbonio entro il 2030, dimostrando così il suo impegno tangibile e concreto per un futuro sostenibile (clicca qui per visualizzare o scaricare il documento Suzuki Sustainability Report 2022).
La Visione di Suzuki si concretizza attraverso azioni, iniziative e programmi che l'azienda attua per perseguire i propri obiettivi. Tra i progetti chiave in cui Suzuki è impegnata, con rilevanti investimenti in ricerca e sviluppo in diverse aree, figurano:
A) ELETTRIFICAZIONE
B) BIOCARBURANTI
C) IDROGENO
D) BATTERIE E RIUTILIZZO
E) INVESTIMENTI E SOSTEGNO ALLE START-UP
Nell’ottica di iniziative e di investimenti in ricerca e sviluppo per perseguire le tecnologie Industry 4.0, Suzuki Motor Corporation, produttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo e Soracom, Inc., fornitore globale di Internet of Things (IoT) hanno annunciato di aver firmato un accordo per applicare l'Internet delle cose ai veicoli elettrici e ai nuovi servizi di mobilità.
L'industria automobilistica mondiale è in rapida evoluzione, spinta dall'elettrificazione e dallo sviluppo delle "auto connesse".
Le case automobilistiche hanno ora l'opportunità di utilizzare i recenti progressi in materia di hardware, software e connettività per creare nuovi servizi e offrire nuovi livelli di comfort, convenienza e sicurezza.
Insieme, Suzuki e Soracom esploreranno le opportunità offerte dalle più recenti tecnologie dell'Internet delle cose (IoT) per sviluppare nuove offerte incentrate sui servizi di mobilità. Tra le potenziali aree di interesse vi sono i veicoli elettrici (EV) per il mercato globale, le "unità di base per la mobilità" modulari e le nuove tecnologie e servizi volti a promuovere la neutralità delle emissioni di carbonio.
Le due aziende lavoreranno per sviluppare nuovi servizi di mobilità in grado di fornire le infrastrutture necessarie per le attività commerciali e personali in una società sostenibile.
A proposito di Soracom
Soracom, è partner tecnologico di oltre 20.000 startup, PMI e imprese, e collega più di 6 milioni di dispositivi IoT a livello globale. Offre soluzioni robuste, progettate specificamente per semplificare la creazione, la gestione e la scalabilità delle implementazioni IoT. I clienti si affidano a Soracom per una connettività conveniente e affidabile che accelera la velocità di commercializzazione, semplifica la connessione a qualsiasi cloud e offre l'accesso a un ecosistema di partner a livello mondiale.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.soracom.io/
SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
Tel 011 9213711
press@suzuki.it