Cookie Consent by Free Privacy Policy website La Federazione Triathlon sceglie Suzuki per la stagione invernale
febbraio 22, 2024 - Suzuki Auto

La Federazione Triathlon sceglie Suzuki per la stagione invernale

cover

In breve: 

- La FITRI - Federazione Italiana Triathlon sceglie Suzuki come partner delle attività invernali 

- Dopo il successo del Suzuki Winter Triathlon, Fitri e Suzuki nuovamente insieme in occasione dei Mondiali di Triathlon di Pragelato 

- Suzuki e la Federazione Italiana Triathlon hanno consegnato una Vitara Allgrip personalizzata alla campionessa del mondo in carica di Winter Triathlon e di Cross Triathlon Sandra Mairhofer come riconoscimento del suo impegno e dei risultati in gara 

Il 2024 di Suzuki si è aperto all’insegna dello sport e della vita attiva all’aria aperta.
La Casa di Hamamatsu, al fianco della Federazione Italiana Triathlon per la stagione sportiva in corso, è stata scelta come partner per il Suzuki Winter Triathlon Circuit 2024 e conferma il suo profondo legame con il mondo della montagna espresso attraverso il dinamismo, l’energia e l’amore per la libertà, valori che accomunano gli atleti del Winter Triathlon e l’azienda giapponese.
La collaborazione tra Fitri e Suzuki continua anche durante il prestigioso evento che si terrà a Pragelato in occasione del World Triathlon Winter Championships.
L’appuntamento è fissato per il 23, 24 e il 25 febbraio a Pragelato, sulla pista di fondo che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali Torino 2006, con la rassegna iridata mondiale di Triathlon invernale che tornerà a dare lustro così alle nevi italiane. Il mondiale che assegnerà i titoli di specialità individuali, mixed, Partriathlon ed Age Group nel Triathlon e individuali, Paraduathlon e di categoria nel Duathlon.

Una sfida molto impegnativa
Il Winter Triathlon è uno sport invernale multidisciplinare che viene praticato su percorso totalmente innevato e nel quale l'atleta copre nell'ordine, ed in immediata successione, una prova di corsa, una di mountain bike e una di sci di fondo. Le distanze indicative delle gare di Winter Triathlon Classico sono 6 km di corsa, 12 km in MTB e 10 km di sci di fondo. Nel caso della specialità Sprint le lunghezze dei percorsi si dimezzano, con i concorrenti chiamati a correre per 3 km, a pedalare per 6 km e a cimentarsi infine in una frazione di sci di fondo da 5 km.

Valori condivisi
Suzuki ha una forte affinità con il Winter Triathlon e fonda questo legame su una autentica condivisione di valori come la resistenza e la costante ricerca del miglioramento dei propri limiti, sempre a stretto contatto con la natura e in simbiosi con essa. In questo contesto Suzuki ritrova i valori della cultura tradizionale giapponese, come anche il rispetto di sé stessi, delle regole e degli avversari. La Casa di Hamamatsu, che si adopera da oltre 110 anni per migliorare la qualità di vita dei propri clienti, propone da una parte soluzioni per una mobilità trasversale e sostenibile e promuove dall’altra lo sport e stili di vita sani, rispettosi dell’ambiente.
E per sottolineare questa affinità, Suzuki ha consegnato una Vitara Hybrid Allgrip all’atleta Sandra Mairhofer, come riconoscimento del suo impegno e dei brillanti risultati ottenuti nella specialità. Mairhofer lo scorso anno si è laureata campionessa del mondo, europea e italiana di Winter Triathlon.

Una gamma a prova di inverno
Per migliorare le proprie prestazioni e superare il traguardo che si sono posti, i triatleti devono dare il meglio anche nelle condizioni climatiche più avverse e sui fondi più difficili, dimostrando grande versatilità e un rendimento brillante in ogni situazione.
Sono proprio le stesse qualità che caratterizzano i modelli a trazione integrale della gamma 100% Hybrid di Suzuki.
Suzuki ha oltre mezzo secolo d’esperienza in materia di 4x4. Nel 1970 lanciò il leggendario LJ10 e da allora non ha mai smesso di produrre e sviluppare mezzi a quattro ruote motrici. Oggi questo genere di trasmissione è disponibile in molte varianti all’interno del listino Suzuki, tutte studiate ad hoc per i vari modelli cui sono destinate.
Ignis e Swift adottano la trazione integrale a giunto viscoso AllGrip Auto. Questo pratico sistema trasferisce in modo automatico coppia alle ruote posteriori quando quelle anteriori perdono grip, senza richiedere interventi al pilota.
Vitara e S-Cross impiegano invece la polivalente trazione integrale a controllo elettronico AllGrip Select, con quattro modalità di guida che il pilota può selezionare in base al terreno che deve affrontare: Auto, Sport, Snow e Lock.
Grazie a un propulsore elettrico connesso alle ruote posteriori, Across Plug-in sfoggia poi il raffinato sistema E-Four, senza alcun collegamento meccanico tra i due assi. La ripartizione della forza motrice tra l’asse anteriore e quello posteriore varia da 100:0 a 20:80 in base alla modalità di guida impostata e alle condizioni di aderenza.
Jimny Pro punta infine sulla più specialistica variante 4WD AllGrip Pro, che consente all’occorrenza di passare in modo rapido dalle due alle quattro ruote motrici e anche di inserire anche le marce ridotte per superare le pendenze più elevate e i fondi più sconnessi.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4x4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
Tel 011 9213711
press@suzuki.it

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram

Ti potrebbe interessare anche

maggio 07, 2024
aprile 15, 2024
aprile 11, 2024

In breve: - Dal 7 al 11 maggio Malmö ospiterà la 68° edizione dell’Eurovision Song Contest, evento trasmesso da Rai e raccontato a...

In breve: - Il giovane trentino si è imposto al termine di 10 prove speciali, per 111km cronometrati su 391km di gara, portando a ...

In breve: - Il secondo round del monomarca giapponese fa il pieno di partecipazioni, con la conferma dei partecipanti al Ciocco ed...

Automotive Entertainment Pop Suzuki

Automotive Racing Suzuki

Automotive Racing Suzuki