Cookie Consent by Free Privacy Policy website Suzuki brilla tra le stelle del 74° Festival di Sanremo
gennaio 30, 2024 - Suzuki Auto

Suzuki brilla tra le stelle del 74° Festival di Sanremo

cover

In breve: 

- Suzuki è stata scelta come Auto del Festival di Sanremo

- Suzuki alimenta la passione italiana per la musica, che trova la massima espressione proprio nella manifestazione sanremese 

- Il Suzuki Stage sarà il cuore pulsante del progetto ”Tra palco e città” e vedrà esibirsi nelle varie serate cinque tra gli artisti più amati dal pubblico: serate Lazza, Rosa Chemical, Paola e Chiara, Arisa e Tananai

- Suzuki Vitara Yoru e S-cross Yoru saranno le protagoniste in TV delle clip di Anteprima e PrimaFestival che anticipano la messa in onda dello spettacolo che si tiene sul palco del Teatro Ariston.

A pochi giorni dall’apertura del 74° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, che si svolgerà dal 6 al 10 febbraio prossimi, si definisce il programma di quello che è uno tra gli eventi più amati e più seguiti dagli italiani, sia in TV sia sugli altri mezzi d’informazione. Suzuki, in collaborazione con Rai Pubblicità, è stata scelta come Auto del Festival per l’undicesima volta consecutiva e sarà grande protagonista della kermesse sanremese contribuendo a mettere in moto il grande amore degli italiani per la musica.

Fedele ai suoi valori, che la portano a essere presente in mezzo alla gente ovunque ci siano passione e voglia di divertirsi, meglio ancora se all’aria aperta, Suzuki legherà il suo nome al palco “outdoor” del Festival. Il Suzuki Stage, simbolo di un Festival “diffuso”, prende vita ed esce dalla sala del leggendario Teatro Ariston per approdare nel cuore di Sanremo e nelle case di tutti.
Autentico fulcro del progetto ”Tra palco e città”, il Suzuki Stage amplificherà le emozioni e porterà la musica e gli artisti del Festival tra la gente. Sul palco si esibiranno cinque tra gli artisti più amati e profondamente legati alla manifestazione canora sanremese: Lazza (martedì 6), Rosa Chemical (mercoledì 7), Paola e Chiara (giovedì 8), Arisa (venerdì 9) e Tananai (sabato 10).
Suzuki sarà inoltre protagonista delle clip di Anteprima Festival e PrimaFestival, la striscia quotidiana che precederà ogni giorno su Rai1 la messa in onda della diretta dal Teatro Ariston. Tra le interviste ai cantanti, le anticipazioni della serata e il riepilogo di quanto successo nei giorni precedenti, le Suzuki S-Cross e Vitara nella recente versione Yoru accompagneranno per le strade di Sanremo Dany Cabras e Mattia Stanga, i famosi tiktoker a cui quest'anno è stata affidata la conduzione dello show che fa da preludio al Festival. Nuova Suzuki Swift sarà invece protagonista di una puntata dedicata che accompagnerà i due conduttori ad una curiosa accensione del Suzuki Stage.

La tecnologia ibrida come forma d’arte
Suzuki è fiera di essere stata scelta come Auto del Festival di Sanremo. La Casa di Hamamatsu avverte una forte affinità con la manifestazione e con il mondo della musica. Il Festival è una vetrina in cui autori, cantanti, compositori e interpreti danno prova della loro eccezionale creatività. Questo contesto in cui estro artistico e tecnica si mescolano consente alla Casa di Hamamatsu di far emergere e valorizzare il suo approccio unico al tema della mobilità sostenibile. I suoi designer e i suoi progettisti lavorano a stretto contatto per dar vita a una gamma di modelli originali e di grande personalità, in cui stile e tecnologia si fondono per regalare un’esperienza unica al cliente, nel massimo rispetto dell’ambiente.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4x4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
Tel 011 9213711
press@suzuki.it


Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram


Ti potrebbe interessare anche

settembre 12, 2023
settembre 11, 2023
maggio 08, 2023

In breve: - A partire dal 11 settembre, la Casa di Hamamatsu sarà protagonista del programma musicale “Don’t forget the lyrics! - ...

In breve: - Arena Suzuki: uno show canoro dei grandi artisti e successi della musica pop dagli anni ’60 ai 2000, trasmesso in tre ...

In breve:- Dal 9 al 13 maggio Liverpool ospiterà l’Eurovision Song Contest 2023, evento trasmesso da Rai e raccontato al pubblico ...

Automotive Entertainment Pop Suzuki

Automotive Events Pop Suzuki

Automotive Entertainment Pop Suzuki