In breve:
- Suzuki parteciperà alla terza edizione della Fiera internazionale del Fuoristrada, evento dedicato al mondo dell’off-road, organizzato in Versilia dalla Federazione Italiana Fuoristrada dal 13 al 15 ottobre
- Suzuki esporrà nell’area Expo di Viareggio la sua gamma 4x4 e un Jimny PRO in livrea speciale: Jimny Yama. Nella zona Experience, suddivisa tra Viareggio e Massarosa, metterà a disposizione una selezione dei suoi modelli a trazione integrale per i test drive
Suzuki sarà una dei protagonisti della Fiera Internazionale Fuoristrada, una manifestazione che, in questa sua terza edizione, punta a confermarsi come l’indiscusso punto di riferimento della scena fuoristradistica europea.
La kermesse a ingresso libero, organizzata dalla Federazione Italiana Fuoristrada, si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 ottobre e avrà come cornice la Versilia, una delle zone più belle della provincia di Lucca e dell’intera Toscana. Qui gli appassionati di motori, di off-road e della vita attiva all’aria aperta potranno vivere giornate all’insegna dell’avventura, della cultura e della buona cucina, nelle quali saranno trattati anche i temi importanti dell’ecosostenibilità e della natura.
Tante Suzuki, da vedere e da guidare
La presenza di Suzuki alla Fiera Internazionale Fuoristrada si svilupperà in diversi ambiti, presidiando tutti punti strategici di questo evento diffuso.
Il debutto di JIMNY YAMA
Presso l’Area Expo di Viareggio, che sorgerà lungo Viale Europa, porta d’ingresso nord al Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Suzuki esporrà una selezione della sua gamma 4x4. Sullo stand, i visitatori potranno trovare S-CROSS Hybrid 1.5 140 volt, VITARA Hybrid 1.5 140 volt, insieme ad una versione inedita e speciale di JIMNY PRO: JIMNY YAMA.
Nella lingua tradizionale giapponese “YAMA” significa montagna e questo allestimento celebra sia la vita all’aria aperta sia lo spirito indomito di Jimny, da sempre sinonimo di avventura e libertà a stretto contatto con la natura. A rendere unico l’allestimento è un pacchetto di accessori originali che permette di godere appieno le giornate outdoor e di immergersi nell’ambiente circostante. Della dotazione fanno parte la tenda Ogawa, una lampada a LED impermeabile, le tendine parasole, il portabici e un set di sgabelli da campeggio.
Al volante delle Suzuki 4x4
La Fiera Internazionale Fuoristrada prevede anche due Aree Experience, chiamate Exp.1 ed Exp.2, la prima nel territorio di Massarosa e la seconda di nuovo a Viareggio.
Suzuki, presente nell’area di test drive Area Exp.2, metterà a disposizione dei visitatori della Fiera un percorso 4x4 ridotte e un percorso 4x4 SUV in cui, con il supporto degli istruttori federali, potrà essere testata sul campo tutta la sicurezza e le prestazioni della tecnologia 4x4 ALLGRIP Suzuki.
Nel percorso 4x4 “ridotte” sarà a disposizione Jimny Pro, mentre nel percorso 4x4 SUV saranno a disposizione ACROSS Plug-in, S-CROSS Hybrid e VITARA Hybrid.
Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4x4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.
SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
Tel 011 9213711
press@suzuki.it