Cookie Consent by Free Privacy Policy website 12° Raduno Suzuki 4x4 2023: 100 equipaggi ed è subito record e divertimento assicurato
settembre 26, 2023 - Suzuki Auto

12° Raduno Suzuki 4x4 2023: 100 equipaggi ed è subito record e divertimento assicurato

cover

In breve:

- 100 equipaggi, 240 persone, 90 km percorsi, 3000 metri di dislivello, sono questi i numeri del 12° edizione del raduno 4x4 svoltosi il 23 settembre in Toscana nella zona della Garfagnana

- Madrina della manifestazione la plurimedagliata Carolina Kostner, al suo terzo Raduno Suzuki

Il 12° Raduno Suzuki 4x4, che si è svolto lo scorso 23 settembre, in Toscana, nella suggestiva zona della Garfagnana, si è chiuso superando il record storico di presenze.
Per la prima volta nella storia del raduno, l'annuale incontro degli amanti delle Suzuki a trazione integrale ha visto schierarsi al via oltre 100 equipaggi, per un totale di 240 persone. Questi dati confermano la crescita costante della community dei fan delle vetture 4x4 Allgrip di Hamamatsu.
La giornata si è rivelata un successo e ha regalato scorci incantevoli, salite sfidanti e divertimento a tutti i partecipanti. Sia i piloti dei modelli con marce ridotte sia i proprietari dei SUV 4x4 hanno potuto passare un sabato all’insegna della sana passione per i motori mettendo alla prova le prestazioni delle loro vetture 4x4 Allgrip Suzuki.

Carolina Kostner, pattinatrice plurimedagliata olimpica, al suo terzo Raduno, è stata la madrina dell’evento e ha dato il via al meeting percorrendo le strade e i sentieri dei boschi della Garfagnana a bordo di una Vitara 1.5 Hybrid 140V Allgrip apprezzando i magnifici scenari che hanno fatto da cornice alla giornata.

A salutare i partecipanti sulla linea della partenza la show car della 12° edizione del raduno 4x4 Suzuki non poteva che essere un Jimny PRO, non plus ultra della tecnologia Allgrip Suzuki, in allestimento speciale YAMA, che nella lingua tradizionale Giapponese sta a significare “Montagna”.
La livrea YAMA, allestita in esclusiva per l’evento, è un omaggio alla vita all’aria aperta e celebra lo spirito che incarna il Jimny: avventura, libertà e connessione con la natura.
Tutti gli accessori originali installati permettono di godere in piena armonia le giornate outdoor: Tenda OGAWA, lampada a LED impermeabile, tendine parasole, portabici e sgabelli da campeggio, in perfetta sintonia con lo spirito del raduno.

Divertimento e tante emozioni per tutti
La giornata del Raduno Suzuki 4x4 2023 è iniziata in una splendida giornata di sole presso la Tenuta del Ciocco a Barga, in provincia di Lucca, dove i partecipanti si sono ritrovati per la registrazione. Dopo il benvenuto e il briefing dell’Organizzazione, i vari equipaggi hanno affrontato l’itinerario predisposto in due gruppi, uno per i SUV e l’altro riservato ai mezzi dotati di marce ridotte.
Entrambe le carovane, lasciato il Ciocco, hanno intrapreso un articolato percorso che li ha portati al Lago di Vagli e nei boschi degli Appennini attraverso la Valle del Serchio, fino al confine con l’Emilia-Romagna.
La prima carovana ha seguito il tracciato Discover, che ha alternato passaggi in sterrato a sentieri all’interno del bosco molto panoramici, per un totale di 90 chilometri con un dislivello di oltre 3000 metri. Il secondo convoglio ha percorso l’itinerario Explore, 64 km e 2300 metri di dislivello, durante il quale, per la gioia dei piloti più esperti, sono state proposte alcune varianti con passaggi più impervi e tecnici, controllati da guide esperte dove mettere alla prova tutta la sicurezza e la trazione delle marce ridotte Suzuki.
Dopo la pausa pranzo presso il Ristorante il Casone di Profecchia, la giornata si è chiusa in bellezza con le attività del parco giochi off-road, un’area sicura e circoscritta creata apposta per l’occasione con ostacoli di varia difficoltà.

Il Raduno Suzuki 4x4 dà sin d’ora appuntamento al prossimo anno: la data da segnare in agenda è sabato 21 settembre 2024.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4x4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
Tel 011 9213711
press@suzuki.it

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram

News correlate

settembre 13, 2023
luglio 27, 2023
giugno 12, 2023

In breve: - La FISG, Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, sceglie Suzuki per la stagione sportiva 2023/2024, dando il via al d...

In breve: - È possibile iscriversi all’edizione 2023 del raduno aperto a tutti i modelli a trazione integrale di Hamamatsu, che si...

In breve: - Suzuki sarà presente al MIMO 2023, evento motoristico internazionale che si terrà dal 16 al 18 giugno presso l’Autodro...

Automotive Sport Events Suzuki

Automotive Events Suzuki

Automotive Events Suzuki

Ti potrebbe interessare anche

gennaio 18, 2023
dicembre 22, 2022
settembre 27, 2022

In breve: - Suzuki è l’Auto del 73° Festival di Sanremo, in programma dal 7 all’11 febbraio 2023 - S-Cross Hybrid e Vitara Hybrid ...

- Suzuki protagonista di due grandi eventi di pattinaggio artistico su ghiaccio per gli amanti dello sport e dello spettacolo - Do...

In breve: Suzuki partecipa alla seconda edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada, manifestazione a ingresso gratuito dedica...

Automotive Entertainment Events Suzuki

Automotive Events Suzuki

Automotive Events Suzuki