Cookie Consent by Free Privacy Policy website Una Suzuki Across Plug-in al Dottore in “Suzukologia” Alessandro Buongiorno
giugno 23, 2023 - Suzuki Auto

Una Suzuki Across Plug-in al Dottore in “Suzukologia” Alessandro Buongiorno

cover

In breve: 

- Suzuki ha consegnato al difensore del Torino F.C., fresco di laurea in Economia Aziendale, una Across Plug-in personalizzata con i loghi e i colori della squadra 

- Suzuki vede in Buongiorno un atleta simbolo, che con il suo atteggiamento fiero e leale in campo e con il suo impegno in un percorso di crescita personale incarna lo spirito del calciatore moderno 

Suzuki ha consegnato ad Alessandro Buongiorno, difensore e vice capitano del Torino F.C., una Across Plug-in personalizzata con i loghi e i colori della squadra granata, a cui la Casa di Hamamatsu è legata come sponsor da dieci anni.
Le chiavi sono state affidate al giocatore dal Presidente di Suzuki Italia Massimo Nalli, durante una seduta di laurea in “Suzukologia” avvenuta lo scorso 11 maggio presso lo Stadio Filadelfia di Torino, campo di allenamento del Torino F.C.
Il giovane difensore ha dovuto superare una prova teorica e una prova pratica dribblando con maestria prima le domande e poi il percorso ad ostacoli predisposto dalla commissione d’esame, superando il test a pieni voti.
Suzuki ha scelto di celebrare Buongiorno, riconoscendo in lui un ragazzo di grande spessore umano e di sani principi, al di là del suo eccellente rendimento in campo. Il 23enne torinese rappresenta per Suzuki il ritratto ideale dell’atleta moderno che, oltre a impegnarsi con costanza per ottenere il massimo nella sua attività sportiva, si adopera nella sua vita privata in un percorso di crescita personale. Questo percorso è stato coronato nelle scorse settimane dalla laurea con il massimo dei voti, 110 e lode, in Economia Aziendale, ottenuta con una tesi dal titolo “Marketing emozionale nel calcio: l'esempio del Torino F.C.”.

Il presidente Massimo Nalli commenta: “L’allievo Alessandro Buongiorno è laureato in Suzukologia, una scienza applicata allo sport e alle macchine. Scherzi a parte, Alessandro Buongiorno è stato al gioco dimostrando simpatia, autoironia e flessibilità. Un atleta moderno, laureato veramente in Economia Aziendale, con il massimo dei voti, che sa vedere se stesso in prospettiva futura non solo come atleta straordinario ma anche come un uomo già preparato.”

Lo sportivo 2.0
Con la sua generosità e il suo atteggiamento fiero in campo, rispettoso delle regole e degli avversari, oltre che con la sua dedizione e la sua meticolosità nel lavorare alla propria crescita personale, Alessandro Buongiorno costituisce agli occhi di Suzuki l’esempio perfetto dell’atleta 2.0.
Con lui la casa di Hamamatsu condivide alcuni valori fondanti dello sport: lealtà e senso dell’onore si abbinano alla determinazione nel superare i propri limiti, alla ricerca di un miglioramento continuo. Passione e razionalità si mescolano facendo della cultura del lavoro uno stile di vita, diventando un esempio da cui trarre ispirazione.

La scelta di Across Plug-in
Non è un caso che Suzuki abbia scelto di affidare a Buongiorno una Across Plug-in. Se da una parte il difensore granata è espressione di un elevato rendimento e di un approccio moderno al gioco del calcio, dall’altra l’ammiraglia di Hamamatsu porta le stesse caratteristiche su strada, rivelandosi brillante e amica dell’ambiente.
Suzuki Across Plug-in è come uno di quei giocatori eclettici, pronti a coprire molteplici ruoli: è un’auto da famiglia, certo, ma è pronta a vestire i panni della passista o ad avventurarsi all’occorrenza anche fuoristrada.
A rendere questo modello così versatile è un sistema di propulsione ibrido tanto raffinato quanto pratico ed efficiente. Lo compongono tre motori, un quattro cilindri 2.5 a benzina con ciclo Atkinson e due motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore, per una potenza totale di 306 CV. Una centralina comanda il tutto in base alla modalità selezionata per il sistema ibrido (EV, Auto EV/HV, HV e CHG) e al driving mode impostato (Eco, Normal e Sport).
Con la sua struttura avanzata, Across Plug-in dà vita all’efficace trazione integrale E-Four che non prevede alcun collegamento meccanico tra i due assi ed è a sua volta gestita in modo intelligente dall’elettronica. Questa può inviare fino all’80% della coppia alle ruote posteriori e riesce a simulare la presenza di un differenziale autobloccante azionando in maniera selettiva i freni per evitare che le ruote con meno aderenza girino a vuoto.
La dotazione di serie comprende evoluti dispositivi che realizzano una guida autonoma di livello 2. La loro presenza contribuisce a migliorare la qualità della vita a bordo, in un ambiente accogliente, curato e sempre connesso, grazie anche all’infotainment multi standard di ultima generazione.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4x4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione. 

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
Tel 011 9213711
press@suzuki.it

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram

News correlate

maggio 02, 2024
aprile 03, 2023
febbraio 06, 2023

In breve: - In occasione del 75° anniversario dalla scomparsa del Grande Torino, il Torino FC presenta, durante la conferenza stam...

In breve: - Suzuki supporterà l’Organizzazione della corsa a tappe Tour of the Alps fornendo allo staff una flotta 100% hybrid com...

In breve: - Suzuki presenta la versione più raffinata e tecnologica di ACROSS Plug-in - Nuova strumentazione digitale da 12,3’’ co...

Automotive Sport Suzuki

Automotive Sport Suzuki

Automotive Suzuki

Ti potrebbe interessare anche

febbraio 04, 2022

In breve:- La FIR -  Federazione Italiana Rugby ha scelto Suzuki Hybrid come Partner per la stagione sportiva 2022 - Il logo di Su...

Automotive Sport Corporate Suzuki