Cookie Consent by Free Privacy Policy website La Granfondo Alè la Merckx sceglie Suzuki
giugno 08, 2023 - Suzuki Auto

La Granfondo Alè la Merckx sceglie Suzuki

cover

In breve: 

- La Granfondo Alè la Merckx, sceglie Suzuki come Auto della 16° edizione 

- Suzuki conferma la sua vicinanza al mondo del ciclismo 

La 16^ edizione della granfondo ciclistica Alé La Merckx è prevista a Verona, domenica 11 giugno 2023. La granfondo internazionale ha scelto Suzuki come Auto dell’evento che fornirà una flotta di auto ibride a supporto della gara e dei ciclisti in corsa.
La granfondo internazionale è una delle più belle e scenografiche gare ciclistiche del panorama europeo, da Verona porterà gli atleti a pedalare sui monti e colline della Lessinia, tra malghe e vigneti offrendo due tracciati: un lungo di 139 km con un dislivello di 3.240m e un medio di 82km con un dislivello di 1.450m.
Per entrambi i circuiti l’arrivo è previsto in salita, in località “Le Torricelle”. Sarà qui, su questo celebre tratto lungo 2 km, con una pendenza media di poco meno del 5%, che i tanti appassionati al traguardo vedranno arrivare anche i neo campioni e campionesse d’Europa della UEC (Union Européenne de Cyclisme).

Un legame profondo con il pedale
Suzuki è sempre presente dove c’è passione e vede in chiunque pedali un’espressione della sua filosofia valoriale nel rispetto del pianeta e dell’ambiente. Che lo faccia per diletto, per sport o per la propria mobilità quotidiana, chi va in bicicletta è espressione di libertà e conduce una vita attiva, a contatto con la natura nel suo massimo rispetto.
Quando poi si parla di agonisti di alto livello, emerge un’altra chiara similitudine. Questi atleti sono un esempio di determinazione nel cercare di migliorarsi e di superare i propri limiti. Il loro impegno ricorda quello che mette Suzuki per sviluppare prodotti che migliorino la vita delle persone e che siano innovativi, affidabili e efficienti.

La gamma 100% ibrida Suzuki
Determinata a offrire ai suoi Clienti efficaci strumenti di mobilità individuale rispettosi del pianeta, Suzuki ha anticipato le tendenze e già nel 2016, con Baleno, ha dato il via all’elettrificazione del listino, che si è poi completata nel 2020. Da allora Suzuki offre auto dotate della raffinata tecnologia Suzuki Hybrid e presidia tutti i principali segmenti di mercato.
Sempre spaziosi e robusti, i modelli Suzuki sono compatti e leggeri e, tali caratteristiche, permettono di ottenere consumi ed emissioni ridotti, oltre a una maneggevolezza e un piacere di guida di livello superiore.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4x4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
Tel 011 9213711
press@suzuki.it

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram

News correlate

giugno 07, 2024
aprile 12, 2024
settembre 26, 2023

In breve: - Suzuki sarà l’Auto del Giro Next Gen: la corsa a tappe italiana dedicata ai campioni del futuro, in calendario dal 9 a...

In breve: - Il 47° Tour of the Alps guiderà una flotta 100% hybrid composta da Swace Hybrid, e Across Plug-in a supporto della cor...

In breve:- 100 equipaggi, 240 persone, 90 km percorsi, 3000 metri di dislivello, sono questi i numeri del 12° edizione del raduno ...

Automotive Sport Suzuki

Automotive Sport Suzuki

Automotive Events Suzuki

Ti potrebbe interessare anche

settembre 13, 2023
settembre 11, 2023
luglio 27, 2023

In breve: - La FISG, Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, sceglie Suzuki per la stagione sportiva 2023/2024, dando il via al d...

In breve: - Arena Suzuki: uno show canoro dei grandi artisti e successi della musica pop dagli anni ’60 ai 2000, trasmesso in tre ...

In breve: - È possibile iscriversi all’edizione 2023 del raduno aperto a tutti i modelli a trazione integrale di Hamamatsu, che si...

Automotive Sport Events Suzuki

Automotive Events Pop Suzuki

Automotive Events Suzuki