Cookie Consent by Free Privacy Policy website ACI Rally Italia Talent fa tappa all’Autodromo Nazionale di Monza
luglio 13, 2022 - Suzuki Auto

ACI Rally Italia Talent fa tappa all’Autodromo Nazionale di Monza

cover

In breve:

- Il Tempio della Velocità brianzolo ospiterà giovedì 14 e venerdì 15 luglio la quarta selezione della manifestazione dedicata agli appassionati dei motori 2022.

- Gli aspiranti rallisti si sfideranno a bordo di Suzuki Swift Sport Hybrid, scelta da ACI Sport come Auto Ufficiale della manifestazione.

- I più talentuosi si guadagneranno l’accesso alle fasi successive e potranno continuare a sognare di correre gratis come piloti ufficiali in un vero rally.

A pochi giorni di distanza dall’appuntamento di Imola della scorsa settimana, le selezioni regionali di ACI Rally Italia Talent si apprestano a fare di nuovo tappa in un altro luogo mitico del motorismo sportivo italiano. La quarta selettiva di zona della manifestazione dedicata agli amanti dei motori si svolgerà infatti giovedì 14 e venerdì 15 luglio presso l’Autodromo Nazionale di Monza.

Il circuito brianzolo vedrà altri aspiranti rallisti alternarsi a bordo di una flotta di Suzuki Swift Sport Hybrid, la vettura scelta da ACI Sport come Auto Ufficiale della manifestazione. I candidati navigatori e piloti dovranno dar prova della loro abilità affrontando anche una parte del percorso della prova monzese del Mondiale Rally. Il loro obiettivo sarà convincere gli esaminatori di meritare l’accesso alle fasi successive del talent e, con esso, una chance di conquistare la partecipazione gratuita a una vera gara. Dalle seguenti semifinali e finali nazionali usciranno infatti i vincitori delle tante categorie previste dal Regolamento di ACI Rally Italia Talent. I prescelti disputeranno quindi un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport componendo l’equipaggio del Team ufficiale RIT e usufruendo di tutta la formazione necessaria e di un supporto completo.

Un luogo leggendario
L’Autodromo Nazionale di Monza è stato costruito esattamente cent’anni fa, nel 1922. In questo secolo è diventato famoso tra gli appassionati di tutto il mondo come il Tempio della Velocità. Non è un caso che il movimento futurista, che in quel tempo esaltava il progresso, la velocità e l’automobile stessa come simboli di modernità, ne abbia fatto una sua icona.
Gli oltre 5,5 km del tracciato stradale e i 4,5 km dell’anello con le curve sopraelevate sono da sempre teatro di corse indimenticabili. Sull’asfalto monzese sono anche stati stabiliti svariati record di velocità a due e a quattro ruote e sono state sviluppate tante innovazioni che ha rivoluzionato il mondo dei trasporti, come l’asfalto drenante, i guard rail e il dispositivo Telepass.
Monza è molto legata alla Formula 1 e alle gare automobilistiche di durata, ma ha ospitato anche innumerevoli gare a due ruote. Il Motomondiale e la Superbike hanno fatto tappa più volte in Brianza, vedendo i piloti Suzuki grandi protagonisti.
Dal 1978 si svolge pure il Rally di Monza, che è recentemente stato inserito anche nel calendario del Campionato del Mondo Rally. Dal 1994 il suo programma prevede pure lo spettacolare Monza Masters' Show, che ha avuto come protagonisti e vincitori alcuni tra i più grandi campioni del motorismo.
Con una storia così ricca alle spalle, l’Autodromo di Monza rappresenta il contesto ideale sia per far emergere i nuovi talenti del rallismo sia per plasmare automobilisti consapevoli. Suzuki aderisce con entusiasmo ad ACI Rally Italia Talent proprio con l’idea che la manifestazione possa avvicinare il pubblico e in particolare i più giovani al mondo del Motorsport, trasmettendo loro i fondamentali della guida e sensibilizzandoli a valori quali la sicurezza e il rispetto delle regole de gli avversari.

Il mezzo ideale
Suzuki Swift Sport Hybrid, Auto Ufficiale di Rally Italia Talent, gioca in questo scenario un ruolo fondamentale. Esempio più unico che raro di hot hatch compatta ibrida, è l’emblema di come un intenso piacere di guida e una reale efficienza possano convivere in un unico progetto.
Una potenza di 129 cv, una coppia massima di 235 Nm e una massa di 1.020 kg definiscono rapporti peso/potenza e peso coppia tra i migliori della categoria.  Complici carreggiate larghe e una perfetta messa a punto dell’assetto e dello sterzo, questa Suzuki reagisce così in modo rapido e preciso a ogni comando, dando al pilota una entusiasmante sensazione di controllo assoluto sin dai primi metri. Il suo comportamento sincero aiuta i meno esperti ad affinare la loro sensibilità, mentre la precisione e gli elevati limiti di tenuta permettono ai più smaliziati di affrontare i percorsi misti in modo veloce e incisivo.

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
Tel 011 9213711    
press@suzuki.it

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram

News correlate

settembre 26, 2022
settembre 21, 2022
settembre 14, 2022

Suzuki Motor Corporation (di seguito "Suzuki") ha investito in SkyDrive Inc. (con sede a Toyota City, Prefettura di Aichi; Tomohir...

In breve:- Arriva la prima vittoria stagionale per il modenese, che fa suo il penultimo round per il Suzuki Challenge e per il Cam...

In breve:- Tappa ostica per gli specialisti del fuoristrada, in corsa per il quinto appuntamento stagionale sugli sterrati sardi. ...

Automotive Suzuki

Automotive Suzuki

Automotive Suzuki

Ti potrebbe interessare anche

maggio 19, 2022
marzo 14, 2022
ottobre 07, 2021

In breve: - Al via le iscrizioni dell’edizione 2022 del raduno dedicato a tutte le 4x4 firmate Suzuki - L’11° raduno si terrà il p...

In breve: - Il driver lucchese sul Grand Vitara si aggiudica la vittoria nella sfida inaugurale del trofeo all’interno del Campion...

- Il 39° Rally Due Valli si disputerà nelle due giornate dell’8 e 9 ottobre prossimi e vedrà tornare nella città scaligera gli sfi...

Automotive Events Suzuki

Automotive Racing Suzuki

Automotive Racing Suzuki