Cookie Consent by Free Privacy Policy website Suzuki e la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio insieme al Gran Premio d’Italia 2021 di pattinaggio di figura
novembre 03, 2021 - Suzuki Auto

Suzuki e la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio insieme al Gran Premio d’Italia 2021 di pattinaggio di figura

cover

In breve:

- Suzuki è Official Partner del Gran Premio d’Italia 2021 di pattinaggio di figura, in programma a Torino dal 5 al 7 novembre prossimi

- Il Gran Premio di Italia 2021 di pattinaggio di figura è la terza prova dell’ISU Grand Prix of Figure Skating 2021/2022, il più importante circuito mondiale del pattinaggio di figura

- Suzuki conferma e consolida il suo legame con il pattinaggio italiano, uno sport in cui una tecnica sopraffina è la chiave per ottenere prestazioni di alto livello, proprio come avviene per la gamma 100% Hybrid e 100% 4x4 di Hamamatsu

- Quattro Across Plug-in saranno a disposizione dell’organizzazione come courtesy car

Suzuki è Official Partner del Gran Premio d’Italia 2021 di pattinaggio di figura, terza prova dell’ISU Grand Prix of Figure Skating 2021/2022. La manifestazione, che nel prossimo fine settimana porterà a Torino i più grandi atleti del pattinaggio di figura internazionale, si svolgerà nella fantastica cornice del Palavela, l’impianto che ha già ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 2006 e le Finali dell’ISU Grand Prix Figure of Skating del 2019.
Venerdì 5 novembre andrà in scena lo Short Program delle donne, degli uomini e delle coppie, oltre alla spettacolare Rhythm Dance. Sabato 6 novembre sarà invece la volta del Programma Libero, che porterà di nuovo in scena le atlete, gli atleti e le coppie, con i loro volteggi mozzafiato accompagnati anche da musiche suggestive.
Il weekend del Gran Premio d’Italia 2021 di pattinaggio artistico si chiuderà quindi nel pomeriggio di domenica 7 novembre con le premiazioni di tutte le categorie in gara e con l’Exhibition Gala, che vedrà avvicendarsi sul ghiaccio i campioni più amati dal pubblico.

Quando la tecnica diventa emozione
Suzuki, Main Partner della FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio dal 2013, nel corso del tempo ha stabilito un legame sempre più forte con il mondo del pattinaggio di figura. In questa affascinante disciplina si fondono infatti due elementi che si possono poi ritrovare anche in tutti i modelli che compongono la gamma 100% Hybrid e 100% 4x4 di Suzuki: la capacità di regalare grandi emozioni e una tecnica sopraffina. Per le auto così come per gli atleti proprio la tecnica è infatti la chiave per ottenere prestazioni di alto livello e per muoversi con precisione e sicurezza su una superficie fredda e scivolosa come il ghiaccio.
I campioni del pattinaggio si allenano ogni giorno per migliorarsi e per mettere a punto le incredibili evoluzioni che propongono poi nei loro esercizi. La loro dedizione e la loro passione sono le stesse con cui gli ingegneri Suzuki affrontano le più ardue sfide tecnologiche e sviluppano auto sempre più efficienti e gradevoli da utilizzare.

L’ammiraglia elettrica sempre e ibrida quando serve, anche sul ghiaccio
Suzuki fornirà all’organizzazione del Gran Premio d’Italia 2021 quattro Across Plug-in, che saranno impiegate come courtesy car nella settimana della manifestazione. In questa occasione lo staff dell’ISU e gli atleti potranno sperimentare di persona il piacere di viaggiare a bordo dell’ammiraglia di casa Suzuki.
Oltre che con una carrozzeria elegante e di grande personalità, Across Plug-in sorprende con un abitacolo ampio, accogliente e dallo stile moderno, rifinito con cura sin nei minimi particolari ed equipaggiato in modo sontuoso.
Across Plug-in adotta un sistema di propulsione ibrido composto da tre motori, un 4 cilindri 2.5 con ciclo Atkinson da 185 cv e due unità elettriche, una anteriore e una posteriore, con potenze rispettivamente di 182 e 54 cv. Elettrica sempre e ibrida quanto serve, Across è progettata per utilizzare il motore termico il meno possibile. L’unità a benzina trasmette coppia alle ruote solo quando il pilota accelera con decisione o quando si viaggia a velocità sostenuta. Nelle altre situazioni è disattivata o si avvia solo per ricaricare le batterie.
Una centralina governa il sistema ibrido in base alla modalità di guida selezionata dal pilota. Le alternative a sua disposizione sono quattro:
EV - è la modalità in cui Across Plug-in si comporta come una vera e propria vettura elettrica.  L’autonomia data dalle batterie da 18,1 kWh è di 98 km su percorso urbano e 75 km nel ciclo misto (valori WLTP).
Auto EV/HV - in questa modalità emerge la personalità di auto ibrida di Across. L’elettronica gestisce in modo intelligente l’entrata in funzione del motore termico, a seconda della carica delle batterie, dello stile di guida e del percorso affrontato, trovando l’equilibrio ideale tra efficienza e performance.
HV - è la modalità che fa di Across Plug-in un’autentica sportiva, facendo lavorare insieme il motore termico e quelli elettrici in modo da garantire le migliori prestazioni. La potenza massima di sistema è di 306 cv, che si traduce in un tempo di soli 6 secondi nello scatto 0-100 km/h.
CHG - è la funzione che sfrutta il motore termico come generatore per ripristinare la carica delle batterie in viaggio, così da permetterle di spostarsi in un secondo tempo in modalità elettrica, andando magari fuoristrada nel massimo rispetto della natura.
Lo schema ibrido permette a Across Plug-in di disporre di una trazione integrale innovativa a controllo elettronico, senza collegamenti meccanici tra i due assi e in grado di funzionare anche con il motore termico spento. Di norma le ruote motrici sono solo quelle anteriori, ma in caso di loro perdita di aderenza fino all’80% della coppia può invece essere scaricato a terra dalle ruote posteriori. In condizioni critiche si può attivare la funzione Trail Mode, che simula il comportamento di un differenziale autobloccante e frena le ruote che girano a vuoto, migliorando la motricità di quelle in presa. Anche quando la carica delle batterie si esaurisce, il motore termico fornisce l’energia utile ad alimentare il motore posteriore.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Nel settore automobilistico Suzuki è all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4x4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione. 

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
Tel 011 9213711
press@suzuki.it

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram

News correlate

dicembre 02, 2022
settembre 27, 2022
settembre 09, 2022

In breve: - Suzuki e Iren, multiutility attiva nel settore dell’energia, dell’ambiente e delle reti, hanno stretto un accordo dand...

In breve: Suzuki partecipa alla seconda edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada, manifestazione a ingresso gratuito dedica...

In breve:La Casa di Hamamatsu, Rai Pubblicità e Amadeus insieme all’Arena di Verona per uno show canoro dedicato ai grandi success...

Automotive Suzuki

Automotive Events Suzuki

Automotive Entertainment Events Pop Suzuki

Ti potrebbe interessare anche

luglio 28, 2022
giugno 29, 2022
giugno 21, 2022

- Suzuki annuncia l’ingresso in gamma di S-CROSS HYBRID 1.5 140V equipaggiata con il nuovo motore 1.5 DualJet K15C abbinato a un r...

In breve:- L’organizzazione della più prestigiosa competizione a tappe del panorama ciclistico femminile italiano ha scelto Suzuki...

In breve: - TIM Summer Hits, programma estivo di prima serata di Rai 2, sceglie Suzuki come Auto Ufficiale - Il programma sarà tra...

Automotive Suzuki Technology

Automotive Sport Suzuki

Automotive Entertainment Pop Suzuki