settembre 02, 2021 - Suzuki Auto

I Campionati Europei di ciclismo su strada scelgono Suzuki come Auto Ufficiale

cover

In breve: 

  • Suzuki è Official Car della 26a edizione del UEC Road European Championship, in programma a Trento dall’8 al 12 settembre. 
  • Nelle varie giornate, una flotta di venti vetture si muoverà sui percorsi di gara, per soddisfare tutte le necessità dell’Organizzazione e per dare assistenza lungo il tracciato. 
  • Con questa partnership Suzuki rinsalda il suo legame con il mondo del ciclismo, espressione dei più alti valori dello sport, oltre che simbolo di libertà e di mobilità sostenibile. 

I Campionati Europei di ciclismo su strada 2021 hanno scelto Suzuki e la tecnologia Hybrid come Auto ufficiale per fornire supporto all’organizzazione e ai corridori durante la manifestazione che si svolgerà dall’8 al 12 settembre nella suggestiva cornice di Trento.
L’annuncio è stato dato oggi, 02 settembre, in occasione della presentazione della manifestazione, avvenuta presso la Sala Depero del Palazzo della Provincia Autonoma di Trento .
Attraverso questo legame con i Campionati Europei, Suzuki conferma il suo legame con il mondo dello sport e in particolare con quello del pedale, che la vede anche Main Partner della Federazione Ciclistica Italiana da settembre 2016.

Libertà e rispetto della natura, in bici così come in auto
Suzuki abbina il suo brand al ciclismo vedendo in questo sport la massima espressione della libertà e della vita attiva all’aria aperta, due principi fondamentali per la filosofia del marchio.
Il ciclismo è una disciplina che premia la resistenza e la determinazione nel mettersi alla prova e nel superare i propri limiti per puntare a nuovi, ambiziosi traguardi.
La costanza e l’impegno degli atleti ricordano quelli con cui i tecnici di Hamamatsu affrontano le sfide tecnologiche per sviluppare auto all’avanguardia, affidabili, divertenti ed ecologiche.
La sensibilità di Suzuki al tema della mobilità sostenibile ha portato la Casa a fare scelte nette circa la composizione della gamma, l’unica del mercato 100% ibrida e 100% 4x4. I modelli del listino Suzuki sono leggeri e concepiti sin dalla progettazione con una particolare attenzione all’efficienza, nella sua accezione più ampia. Durante il ciclo di vita, grazie alla tecnologia Suzuki Hybrid, le auto si rivelano molto piacevoli da utilizzare e hanno consumi ed emissioni ridotti. Un po’ come nelle biciclette a pedalata assistita, i loro motori elettrici permettono di utilizzare in modo più efficace l’energia, consentendo di percorrere più strada con un minor quantità di carburante.

Il commento di Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia
“Suzuki è orgogliosa di supportare il movimento ciclistico italiano – afferma il Presidente di Suzuki Italia, Massimo Nalli - in particolare quando l’Italia è prescelta per ospitare un evento di calibro internazionale come i campionati europei assoluti, nella splendida cornice della città di Trento. Confermiamo così la vicinanza del Marchio della “S” al mondo del ciclismo, condividendone i valori di costanza, tenacia, desiderio di sfidare i propri limiti, rispetto delle regole, dell’avversario e del ruolo della bicicletta nel salvaguardare la salute del pianeta. Con l’occasione rimarco di essere onorato, inoltre, che la tecnologia Suzuki sia stata scelta dalla Federazione Ciclistica Italiana e di apparire sulla maglia della nazionale azzurra, ed invio agli atleti azzurri un grande in bocca al lupo.”

Un evento di grande richiamo
I Campionati Europei di ciclismo su strada, che si svolgono sotto l’egida della UEC - Union Européenne de Cyclisme e che giungono nel 2021 alla loro 26a edizione, sono diventati nel corso del tempo un evento sempre più importante nel calendario internazionale.
In totale, ai Campionati Europei parteciperanno circa 800 atleti suddivisi tra le categorie Under 23, Juniores ed Elite maschili e femminili, in rappresentanza di una cinquantina di nazioni.
La manifestazione, che assegna 13 titoli europei in 5 giorni, vedrà al via alcune delle attuali stelle del ciclismo mondiale, a cominciare dai plurititolati Peter Sagan e Marianne Vos, fino ai giovani fuoriclasse come Filippo Ganna, Tadej Pogačar e Remco Evenepoel.

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
Tel 011 9213711
press@suzuki.it

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram

News correlate

gennaio 17, 2022
gennaio 14, 2022
novembre 25, 2021

In breve:- In base ai dati diffusi dall’UNRAE, il 2021 è stato il miglior anno di sempre per la Casa di Hamamatsu in Italia- Per l...

In breve:- Suzuki Italia, con il progetto Green Friday devolve parte del fatturato del 26 novembre 2021 (Black Friday), per acquis...

- Il 25 novembre nasce la nuova Suzuki S-CROSS HYBRID- La nuova S-CROSS HYBRID unisce una forte anima SUV con il meglio del comfor...

Automotive Corporate Suzuki

Automotive Corporate Events Green Nautica Suzuki

Automotive Suzuki

Ti potrebbe interessare anche

novembre 24, 2021
settembre 06, 2021

- In occasione del tradizionale Black Friday del prossimo 26 novembre, Suzuki donerà al Comune di Torino degli alberi di ciliegio ...

In breve: Le immatricolazioni della Casa di Hamamatsu si sono attestate lo scorso mese su livelli simili a quelli di agosto 2020, ...

Automotive Corporate Events Green Nautica Suzuki

Automotive Corporate Suzuki