giugno 03, 2021 - Suzuki Auto

Suzuki Bike Day: sul Carpegna con Suzuki

cover

- Sabato 10 luglio, a Carpegna (PU), si svolgerà la prima edizione di Suzuki Bike Day, una giornata dedicata a tutti gli amanti del ciclismo;

- I partecipanti potranno percorrere, in sella alle proprie bicilette (bici da corsa, mountain bike, e-bike), un suggestivo percorso ad anello;

- La manifestazione avrà come ospite d’onore il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali, Davide Cassani e alcuni atleti nazionali che pedaleranno accanto agli appassionati iscritti all’evento;

- La donazione minima richiesta per partecipare, pari a 5 euro, sarà devoluta a favore della Fondazione Michele Scarponi, attiva sul fronte della sicurezza stradale e dei ciclisti.

#SuzukiBikeDay #suzukiscycling #suzuki #worldbicycleday #giornatamondialedellabicicletta

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta di oggi, mercoledì 3 giugno, Suzuki annuncia il Suzuki Bike Day, un evento dedicato agli appassionati di ciclismo di ogni livello. La manifestazione non competitiva, patrocinata dalla Federazione Ciclistica Italiana, si terrà sabato 10 luglio nel territorio di Carpegna, in provincia di Pesaro e Urbino, sul confine tra Marche e Emilia Romagna.
I partecipanti al Suzuki Bike Day percorreranno 16 km di tracciato ad anello, sfidando i propri limiti su una salita leggendaria e trascorrendo una giornata speciale all’insegna della sicurezza e delle performance sostenibili, valori condivisi con la filosofia Suzuki.

Il fascino del Carpegna, la salita del ciclismo italiano
Il percorso del Suzuki Bike Day si svilupperà per un totale di 16 km e comprenderà l’ascesa al Monte Carpegna. Con il punto più basso a 627 m s.l.m. e lo scollinamento a quota 1.367 m. Il tracciato prevede un dislivello di 740 m, con pendenze massime del 15%.
Una delle più iconiche salite del panorama ciclistico italiano, resta nella storia la preferita da Marco Pantani, per i suoi allenamenti. “Lì ho iniziato a costruire le mie vittorie. Non ho bisogno, prima di un Giro o di un Tour, di provare ad una ad una tutte le grandi salite. Il Carpegna mi basta.” disse il Pirata in una celebre intervista, facendo di quei tornanti e di quelle rampe una meta ambita da tutti gli scalatori.
In occasione del Suzuki Bike Day, il percorso sarà transennato e presidiato da volontari locali, regolato da segnaletica e arricchito con due punti di ristoro, alla fine della salita e all’arrivo.
Il traffico sarà regolato in modo che i ciclisti potranno percorrere il tracciato dalle 9.00 alle 13.30 in assoluta sicurezza.
Gli ospiti d’onore della giornata saranno: Davide Cassani, Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali, e alcuni atleti nazionali, che pedaleranno a fianco dei partecipanti durante la salita.

Come iscriversi al Suzuki Bike Day
Per partecipare al Suzuki Bike Day è necessario iscriversi tramite portale dedicato, compilando il modulo online entro l’8 luglio.
La pagina ufficiale Suzuki dedicata all’evento è la seguente: Suzuki Bike Day.
La conferma della partecipazione avverrà a seguito del versamento della quota di iscrizione, pari a 5 euro a persona. La quota comprende: pacco gara, frontalino personalizzato (con il proprio nome solo per chi perfezionerà l’iscrizione entro venerdì 2 luglio), copertura assicurativa, ristoro intermedio e finale, assistenza sanitaria.
Ogni partecipante potrà percorrere il tracciato con la propria bicicletta, sia che essa sia da corsa, una mountain bike o una e-bike.
È obbligatorio l’uso del casco protettivo rigido omologato.
Per ulteriori informazioni si può inviare una mail alla casella di posta elettronica: suzukibikeday@suzuki.it.

Un impegno concreto per la sicurezza
Il ricavato del Suzuki Bike Day sarà interamente devoluto alla Fondazione Michele Scarponi, che finanzia progetti con il fine di educare al corretto comportamento stradale e alla diffusione di una cultura nel rispetto delle regole. La Fondazione si occupa della sicurezza stradale dei ciclisti, un tema particolarmente caro a Suzuki. “La strada è di tutti”, afferma Davide Cassani in un recente spot dedicato alla gamma 100% ibrida di Suzuki, sensibilizzando gli automobilisti ad una guida consapevole e responsabile.


SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711     

press@suzuki.it

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+