aprile 15, 2021 - Suzuki Auto

Il Tour of the Alps 2021 sceglie Suzuki come Official Car

cover

- Il Tour of The Alps, gara ciclistica in programma dal 19 al 23 aprile, sceglie Suzuki come Official Car;

- Suzuki mette a disposizione dello staff una flotta di S-CROSS, per gli spostamenti lungo il tracciato di gara.

Suzuki è Official Car del Tour of the Alps 2021, la gara ciclistica a tappe che animerà la scena ciclistica internazionale dal 19 a 23 aprile 2021.
Suzuki supporterà l’Organizzazione e lo staff del Gruppo Sportivo Alto Garda, fornendo una flotta di nove S-CROSS, che il personale di servizio del Tour of the Alps guiderà lungo il percorso e utilizzerà per tutte le esigenze legate alla competizione.

Suzuki è felice di legare il suo marchio al ciclismo e, in questa occasione, al Tour of the Alps 2021. Questa disciplina incarna l’essenza della passione per lo sport e per la vita all’aria aperta, nel totale rispetto della natura.”  ha commentato Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia, aggiunge poi: “Nella società moderna la bicicletta è diventata un simbolo di libertà e di mobilità sostenibile, oltre che di attenzione alla salute e all’ambiente. Suzuki si fa portatrice degli stessi valori nel mondo dell’auto, proponendo una gamma di modelli 100% ibridi con consumi ed emissioni ridotti, pronti a sostenere gli stili di vita e le passioni all’aria aperta, garantendo piacere di guida e sicurezza in ogni spostamento.

Per Suzuki, il ciclismo è l’emblema di come la determinazione e gli sforzi per superare i propri limiti possano permettere di raggiungere qualsiasi traguardo, senza arrendersi neppure davanti agli ostacoli più duri. Il costante allenamento sulle due ruote e la determinazione nell’affrontare le competizioni rispecchiano l’impegno dei tecnici di Hamamatsu, che si adoperano ogni giorno per vincere le più importanti sfide tecnologiche e sviluppare prodotti sempre più efficienti e performanti.

Una competizione unica
Dopo aver raccolto nel 2017 il testimone dal glorioso Giro del Trentino, che con le sue quaranta edizioni passate è entrato nella storia del ciclismo, il Tour of the Alps torna, per la quarta volta, a movimentare la prima parte della stagione ciclistica mondiale. Inserito nel prestigioso calendario delle UCI Pro Series, il Tour of the Alps vede al via 22 squadre, tra cui ben 13 formazioni World Tour.
La manifestazione propone una formula unica e innovativa, nella quale l’intensità della gara prescinde dalla grande distanza. I percorsi hanno una notevole rilevanza tecnica e chilometraggi contenuti, due caratteristiche che ne fanno l’espressione di un ciclismo moderno, che esalta l’agonismo e stimola i concorrenti a dare il meglio in ogni momento.
L’edizione 2021 si articola su cinque tappe, per una lunghezza totale di 713,6 km e con un dislivello di circa 13.000 metri. L’impegnativo tracciato si snoda attraverso i suggestivi scenari montani dell’Euroregio, la macro-regione che unisce idealmente tre territori: Tirolo, Alto Adige e Trentino.


Le tappe:

Lunedì 19 aprile – Tappa 1 - Bressanone - Innsbruck (140,6 km)

Martedì 20 aprile – Tappa 2 - Innsbruck - Feichten im Kaunertal (121,5 km)

Mercoledì 21 aprile – Tappa 3 - Imst - Naturno (162 km)

Giovedì 22 aprile – Tappa 4 - Naturno - Pieve di Bono (168,6 km)

Venerdì 23 aprile – Tappa 5 - Valle del Chiese - Riva del Garda (120,9 km)


S-CROSS: la versatilità viaggia in prima classe
Con la sua impareggiabile versatilità, Suzuki S-CROSS non è solo perfetta per muoversi sulle strade di montagna del Tour of the Alps, ma rappresenta l’auto ideale per le famiglie e per tutti coloro che amano condurre una vita spensierata all’insegna della filosofia Suzuki Way of Life!, praticando sport e coltivando hobby di ogni genere. S-CROSS è infatti a suo agio nel traffico cittadino e sulle arterie autostradali come sui sentieri sterrati.
L’elegante carrozzeria, lunga 430 cm, permette a Suzuki S-CROSS di muoversi agilmente in ogni situazione, pur riservando, al suo interno, un abitacolo comodo e spazioso. Alle spalle di quest’ultimo si apre un bagagliaio da ben 430 litri, che accoglie senza fatica anche gli oggetti più ingombranti. Ogni dettaglio rivela come le S-CROSS sia un’auto pratica e funzionale, progettata per offrire una qualità della vita a bordo degna di un’auto di categoria superiore.
In questo senso gioca un ruolo determinante anche la dotazione di serie, completa sotto ogni punto di vista, sia nell’ottica del comfort che sotto il profilo della sicurezza e dell’assistenza alla guida.
La gamma 100% ibrida di S-CROSS propone soluzioni adatte a ogni esigenza, con versioni a cambio manuale o automatico, a trazione anteriore o dotate della tecnologia Suzuki 4x4AllGrip.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Nel settore automobilistico Suzuki è all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.
Nel 1920, il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co. e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free.
Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd. e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55, nel 1970 da Jimny LJ10, il primo 4x4 e, nello stesso anno, dal mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.

 

 

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711    

press@suzuki.it

 

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+

 

 

News correlate

ottobre 22, 2021
ottobre 07, 2021
settembre 02, 2021

In breve:- La manifestazione dedicata agli appassionati di motori fa tappa in Veneto per l’ottava selezione regionale della stagio...

- Il 39° Rally Due Valli si disputerà nelle due giornate dell’8 e 9 ottobre prossimi e vedrà tornare nella città scaligera gli sfi...

In breve: Suzuki è Official Car della 26a edizione del UEC Road European Championship, in programma a Trento dall’8 al 12 settembr...

Automotive Suzuki

Automotive Racing Suzuki

Automotive Sport Suzuki

Ti potrebbe interessare anche

agosto 05, 2021
giugno 23, 2021
giugno 15, 2021

In breve: Dal 25 luglio tutti i modelli del listino Suzuki possono essere acquistati a condizioni più vantaggiose grazie agli ince...

- Suzuki amplia l’offerta dei finanziamenti Suzuki Solutions, presentando un piano con una nuova scadenza a 48 mesi, che affianca ...

- I Campionati Italiani Professionisti, Strada e Crono 2021 scelgono la mobilità di Suzuki per affiancare gli atleti in gara;- La ...

Automotive Green Suzuki Technology

Automotive Green Suzuki

Automotive Sport Art&Culture Events Green Suzuki