Cookie Consent by Free Privacy Policy website Le star del pattinaggio incantano alle finali del Gran Premio Italia Suzuki
febbraio 17, 2021 - Suzuki Auto

Le star del pattinaggio incantano alle finali del Gran Premio Italia Suzuki

cover

Sabato 13 e domenica 14 febbraio si sono svolte, a Bergamo, le finali del Gran Premio Italia Suzuki di pattinaggio di figura;

Suzuki, Title Sponsor dell’evento, è scesa sulla pista dell’IceLab accanto ai migliori atleti della scena nazionale, per un evento di alto agonismo e grande spettacolo;

La manifestazione si è tenuta a porte chiuse, ma ha regalato tante emozioni agli appassionati che hanno potuto seguirla su RaiSport + HD.


La FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio ha scelto Suzuki come Title Sponsor delle finali della prima edizione del Gran Premio Italia, che si sono svolte nello scorso fine settimana all’IceLab di Bergamo.

Suzuki ha avuto il privilegio di poter affiancare gli atleti della Nazionale Italiana che hanno preso parte all’unica competizione di pattinaggio svoltasi in Italia in questa stagione segnata dalla pandemia.

Un circuito competitivo che, dopo quattro tappe preliminari, ha vissuto il suo atto conclusivo con il Gran Premio Italia Suzuki.


Parata di stelle

Il Gran Premio Italia Suzuki ha portato sulla pista dell’IceLab di Bergamo tutti gli attuali migliori atleti del movimento tricolore. Sabato 13 e domenica 14 febbraio si sono alternati sul ghiaccio gli atleti e le atlete protagonisti delle esibizioni individuali, le coppie di artistico e della danza e i più promettenti tra i giovani danzatori della categoria junior.

La manifestazione si è svolta a porte chiuse, ma gli appassionati del pattinaggio di figura hanno potuto assistere al magnifico spettacolo, seguendolo su RaiSport + HD.

La rete ha mostrato in diretta le fasi salienti di entrambe le giornate, le cui immagini sono state diffuse anche in internet sul canale Youtube della Federghiccio.


Suzuki e FISG, insieme

Suzuki è Main Partner della FISG dal 2013 e nel pattinaggio di figura ritrova due caratteristiche che propone in tutte le sue auto: la capacità di suscitare forti emozioni e una tecnica raffinata. I pattinatori e gli ingegneri Suzuki, si impegnano con la stessa costanza e dedizione per raggiungere il medesimo risultato: migliorare le prestazioni su una superficie dura, fredda e scivolosa come il ghiaccio, facendo sì che eleganza e controllo vadano a braccetto tra le balaustre così come sulle strade.

Natura ibrida, carattere 4x4

La gamma 100% ibrida di Suzuki rappresenta un unicum nel panorama automotive, con un assortimento di proposte e di tecnologie senza pari.

Suzuki è presente nei segmenti chiave del mercato con i suoi modelli Hybrid, tutti disponibili anche a cambio automatico e con la trazione integrale, con la sola eccezione di SWACE Hybrid.

L’iconica trazione integrale 4x4 Allgrip di Suzuki è proposta in quattro diverse varianti, ciascuna studiata per adattarsi meglio alle caratteristiche dei vari modelli cui è destinata. IGNIS Hybrid e SWIFT Hybrid sfruttano il pratico sistema a giunto viscoso AllGrip Auto, che non richiede interventi del pilota, trasferisce coppia alle ruote posteriori quando quelle anteriori non hanno aderenza ottimale e migliora la stabilità e la precisione di guida in ogni situazione. VITARA Hybrid e S-CROSS Hybrid adottano la versatile trazione integrale a controllo elettronico AllGrip Select, con quattro modalità che il guidatore può selezionare in base al terreno da affrontare: Auto, Sport, Snow e Lock.

Suzuki JIMNY N1 autocarro adotta la specialistica trazione AllGrip Pro, che consente di passare da due a quattro ruote motrici e di inserire le marce ridotte quando occorre superare le pendenze estreme e gli ostacoli più impegnativi. ACROSS Plug-in dispone, infine, della sofisticata e innovativa trazione integrale E-Four, che non prevede alcun collegamento meccanico tra i due assi ed è capace funzionare con quattro ruote motrici anche quando l’unità a benzina è disattivata.

Le ruote posteriori sono azionate da uno dei due motori elettrici di bordo e la ripartizione della coppia è gestita in modo automatico.

Questa può variare da un 100% anteriore ad un 20% anteriore e 80% posteriore e attivando il Trail Mode si ottiene anche una motricità simile a quella garantita da un differenziale autobloccante.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.

Nel settore automobilistico Suzuki è all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.

Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.

Nel 1920, il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co. e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free.

Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd. e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55, nel 1970 da Jimny LJ10, il primo 4x4 e, nello stesso anno, dal mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.

 

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711     

press@suzuki.it

 

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+

News correlate

giugno 27, 2022
giugno 22, 2022
maggio 31, 2022

In breve:- Tra le 14 vetture presenti al quarto appuntamento del trofeo Suzuki Italia ha vinto Matteo Giordano con la Suzuki Swift...

In breve:- Il trofeo della casa di Hamamatsu prosegue questo fine settimana sulle meravigliose strade delle Langhe per il suo quar...

In breve:- Prestazione super del rodigino che sale in vetta al trofeo giapponese grazie al successo nell’intensa trasferta ellenic...

Automotive Suzuki

Automotive Suzuki

Automotive Suzuki

Ti potrebbe interessare anche

maggio 19, 2022
marzo 14, 2022
ottobre 07, 2021

In breve: - Al via le iscrizioni dell’edizione 2022 del raduno dedicato a tutte le 4x4 firmate Suzuki - L’11° raduno si terrà il p...

In breve: - Il driver lucchese sul Grand Vitara si aggiudica la vittoria nella sfida inaugurale del trofeo all’interno del Campion...

- Il 39° Rally Due Valli si disputerà nelle due giornate dell’8 e 9 ottobre prossimi e vedrà tornare nella città scaligera gli sfi...

Automotive Events Suzuki

Automotive Racing Suzuki

Automotive Racing Suzuki