dicembre 11, 2020 - Suzuki Auto

Suzuki Main Partner dei Gazzetta Sports Awards 2020

cover


- Suzuki è Main Partner dei Gazzetta Sports Awards 2020;

- Durante la serata di premiazioni, in programma lunedì 14 dicembre, Suzuki premierà le categorie Uomo dell’Anno e Performance dell’Anno;

- Il Team Suzuki Ecstar, che ha portato Joan Mir al titolo di Campione del Mondo MotoGP 2020, è tra i candidati alla vittoria nella categoria Squadra dell’Anno.



Suzuki è stata scelta dai Gazzetta Sports Awards come madrina ideale dei vincitori delle categorie Uomo dell’Anno e Performance dell’Anno.

I Gazzetta Sport Awards sono i riconoscimenti de La Gazzetta dello Sport che ogni anno celebrano le stelle dello sport italiano, con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico.

Suzuki, inoltre, è stata inserita nel ruolo di candidata alla vittoria all’interno della categoria Squadra dell’Anno con il Team Suzuki Ecstar, che ha portato Joan Mir al titolo di Campione del Mondo MotoGP 2020.



Le categorie premiate sono otto:

  • Uomo dell’Anno
  • Donna dell’Anno
  • Allenatore dell’Anno
  • Atleta paralimpico dell’Anno
  • Exploit dell’Anno
  • Rivelazione dell’Anno
  • Performance dell’Anno
  • Squadra dell’Anno

Oltre alle categorie citate, durante i Gazzetta Sports Awards saranno premiate anche due leggende dello sport: Marco Belinelli e Zlatan Ibrahimovic.

La redazione di Sportweek attribuirà, inoltre, un suo riconoscimento speciale.

Suzuki e lo sport: un binomio inscindibile

La grinta e la determinazione a superare i propri limiti per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi scorrono nel DNA di Suzuki. Animata da questo spirito, Suzuki trova il suo habitat naturale nel mondo dello sport, in cui è coinvolta a 360 gradi.

Suzuki è direttamente impegnata nel motorsport con le proprie vetture: gareggia all’interno del Campionato Italiano Cross Country, patrocina i trofei monomarca Challenge e Rally Cup e quest’anno ha fatto esordire, all’interno di quest’ultimo, Suzuki Swift Sport Hybrid R1, la prima auto ibrida a partecipare a una competizione rallistica.

Nell’ambito delle due ruote corre nei campionati del mondo MotoGP ed Endurance, trionfando in entrambe le categorie.

Suzuki è presente anche sul ghiaccio, a fianco della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, sui campi di calcio, spalla a spalla del Torino FC e sulle due ruote, con la Federazione Ciclistica Italiana.

Dalla condivisione degli stessi valori con il mondo del ciclismo emerge la figura di Filippo Ganna che, indossando orgogliosamente la maglia della nazionale, con il logo Suzuki al petto e sulla schiena, è stato il primo italiano a vincere nella prova individuale a cronometro ai Mondiali di ciclismo su strada, svoltisi a Imola nel mese di settembre.

Condivisione di valori

Che sia in gara a lottare per le prime posizioni, o che si trovi a fianco dei suoi partner, per Suzuki lo sport è soprattutto passione e lavoro duro alla ricerca del risultato, nel rispetto delle regole e degli avversari.

Suzuki ritrova questi valori nei candidati ai premi Uomo dell’Anno e Categoria dell’Anno ed è orgogliosa di poter consegnare i riconoscimenti a coloro che hanno saputo spostare i propri limiti più in alto di tutti in questa stagione.

I candidati al premio Uomo dell’Anno 2020 sono:

  • Enea Bastianini
  • Filippo Ganna
  • Ciro Immobile
  • Franco Morbidelli
  • Gregorio Paltrinieri
  • Jannik Sinner

I candidati al premio Performance dell’Anno 2020 sono:

  • Yeman Crippa
  • Filippo Ganna
  • Odette Giuffrida
  • Giacomo Nizzolo
  • Benedetta Pilato
  • Lorenzo Sonego


Risultato di squadra

Suzuki è orgogliosa che il comitato organizzatore dei Gazzetta Sports Awards abbia inserito il Team Ecstar tra i candidati al premio Squadra dell’Anno. Il team, guidato da Davide Brivio, si è distinto in MotoGP, trionfando nella speciale classifica riservata alle squadre e contribuendo in modo determinante alla vittoria del Campionato del Mondo ottenuta da Joan Mir, mentre l’altro alfiere Suzuki Ecstar, Alex Rins, ha chiuso l’annata con un’ottima terza piazza.

Questa straordinaria prestazione di squadra è frutto del grande affiatamento dei componenti dell’equipe, capaci di incanalare tutte le loro energie in un’unica direzione, per il raggiungimento di un obiettivo comune. Brivio e i suoi collaboratori hanno saputo creare un ambiente di lavoro ideale aiutando i piloti a esprimete tutto il loro talento, attraverso una sana rivalità. Al tempo stesso, sono riusciti a capitalizzare gli sforzi degli ingegneri e a mettere a punto in modo perfetto la Suzuki GSX-RR, portandola a essere equilibrata, veloce ed efficace su ogni tracciato.


I candidati al premio Squadra dell’Anno 2020 sono:

  • Atalanta
  • Conegliano Volley Femminile
  • Juventus
  • Nazionale di Ciclismo su Pista
  • Olimpia Milano
  • Team Ecstar Suzuki Moto


La parola al pubblico

I lettori de La Gazzetta dello Sport e il pubblico in generale saranno protagonisti dei Gazzetta Sports Awards 2020. Tutti potranno infatti esprimere le loro preferenze fino al 12 dicembre su gazzettasportsawards.it, aiutando con i voti a determinare i vincitori per ciascuna delle otto categorie previste.

La giuria di qualità designata dall'organizzazione terrà infatti conto delle preferenze espresse dagli appassionati al momento dell’assegnazione degli Awards.


Come seguire la premiazione

La cerimonia dei Gazzetta Sports Awards si svolgerà a Milano lunedì 14 dicembre. La consegna dei premi avverrà nel rispetto delle normative in materia di emergenza Coronavirus e non potrà, pertanto, avere un’adeguata cornice di pubblico.

La serata sarà condotta da Geppi Cucciari e sarà trasmessa in streaming sul sito gazzetta.it e sulla pagina Facebook de La Gazzetta dello Sport.

La manifestazione andrà successivamente in onda in replica sul canale televisivo LA7.

 

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711    

press@suzuki.it

 

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+

 

News correlate

maggio 14, 2021
aprile 29, 2021
aprile 20, 2021

- Fino alla fine di giugno, i Clienti che sottoscrivono un finanziamento Suzuki Solutions ricevono in omaggio un pacchetto di manu...

IED presenta il nuovo concept vehicle progettato in collaborazione con Suzuki, per unire in un unico modello le due diverse anime ...

Suzuki sarà accanto all’Organizzazione dell’edizione 2021 del Giro di Romagna per Dante Alighieri, una gara a tappe che si svolger...

Automotive Corporate Excellence Suzuki

Automotive Corporate Design Events Excellence Suzuki

Automotive Sport Art&Culture Excellence Green Suzuki

Ti potrebbe interessare anche

aprile 19, 2021
aprile 16, 2021
aprile 15, 2021

- Per la stagione sportiva 2021, il marchio Suzuki sarà presente sulle divise delle Squadre Nazionali di ciclismo di tutte le disc...

- Suzuki estende la durata della garanzia sul sistema ibrido di ACROSS Plug-In e SWACE Hybrid fino a 10 anni, o 250.000 km.- Al te...

- Il Tour of The Alps, gara ciclistica in programma dal 19 al 23 aprile, sceglie Suzuki come Official Car;- Suzuki mette a disposi...

Automotive Sport Events Suzuki

Automotive Excellence Suzuki

Automotive Sport Art&Culture Events Excellence Suzuki