marzo 15, 2021 - Suzuki Auto

Per Suzuki, emissioni di CO₂ sotto la media anche con gli standard WLTP!

cover

- Anche a seguito dell’adozione del severo standard di prova WLTP, Suzuki, grazie alla gamma 100% ibrida, conferma, nei mesi di gennaio e febbraio, la riduzione delle emissioni di anidride carbonica rispetto alla media del mercato italiano;

- Tutti i modelli di Hamamatsu beneficiano degli incentivi statali e possono essere acquistati, in questo periodo, con vantaggi fino a 10.000 Euro.

Le emissioni medie di anidride carbonica delle vetture Suzuki di nuova immatricolazione sono inferiori a quelle medie delle auto vendute sul marcato italiano. Questo è il dato che emerge in modo chiaro dalle statistiche diffuse a gennaio e a febbraio dall’Unione Nazionale Rappresentati Autoveicoli Esteri (UNRAE).

La media ponderata delle emissioni di CO2 delle Suzuki immatricolate a gennaio si è attestata a 118,5 g/km, mentre il valore medio complessivo relativo a tutte le nuove vetture targate nello stesso mese in Italia è stato di 128,6 g/km. A febbraio, la differenza è addirittura aumentata, con la media Suzuki scesa a 116,8 g/km e quella totale del mercato pari a 125,8.

 

EMISSIONI MEDIE DI CO2 g/kg

 

MESE

MERCATO ITALIA

SUZUKI

Differenza

Gennaio

128,6

118,5

8,1 g/km - 6,3 %

Febbraio

125,8

116,8

9 g/km - 7,2%

Dati WLTP - Elaborazioni Centro Studi UNRAE - Metodo UNRAE

Con una varietà di modelli sempre più efficienti e una quota di mercato in crescita costante, Suzuki contribuisce sensibilmente a ridurre la quantità di gas serra immessa nell’atmosfera dall’intero comparto automotive.

Tutti modelli ibridi e incentivati

Il listino Suzuki è composto da modelli 100% ibridi e incentivati, che si distinguono all’interno dei rispettivi segmenti per confort di guida, prestazioni e basso impatto ambientale.
Il primato in questo senso appartiene ad ACROSS PLUG-IN, la Suv “elettrica sempre e ibrida quando serve”, che ha una potenza massima di 306 CV ed emissioni di soli 22 g/km di anidride carbonica nel ciclo WLTP. ACROSS PLUG-IN ricade nella fascia green tra 21 e i 60 g/km e, stanti gli incentivi fissati, oggi può essere acquista con vantaggi fino a 10.000 Euro. Grazie alla semplice e geniale tecnologia HYBRID, i modelli IGNIS HYBRID, SWIFT HYBRID, SWIFT SPORT HYBRID, S-CROSS HYBRID, VITARA HYBRID e SWACE HYBRID entrano nell’intervallo tra i 61 e i 135 g/km e sono tra i modelli Euro 6 premiati dagli incentivi in caso di rottamazione. Tutte le versioni sono proposte a condizioni interessanti e godono di tutte le agevolazioni, fiscali e non, confermate in ambito regionale e comunale - ove previsto-, per le vetture ibride riconosciute dal Ministero dei Trasporti. I vantaggi variano dall’esenzione totale o parziale dal pagamento delle tasse automobilistiche alla sosta gratuita nei parcheggi con strisce blu, passando per il libero accesso a varie Zone a Traffico Limitato.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.
Nel settore automobilistico Suzuki è all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.
Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.
Nel 1920, il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co. e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free.
Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd. e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55, nel 1970 da Jimny LJ10, il primo 4x4 e, nello stesso anno, dal mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.
Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.

 

SUZUKI ITALIA SpA
Ufficio Stampa e PR Corporate
Tel 011 9213711     
press@suzuki.it 

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+

 

News correlate

aprile 13, 2021
aprile 12, 2021
aprile 08, 2021

Il secondo atto del monomarca di Suzuki Italia è andato in scena sugli asfalti del 68 Rallye Sanremo, gara del CIR Sparco, che ha ...

- Successo per l’equipaggio Alfano-Rossi che, a bordo di Suzuki New Gran Vitara, è il nuovo leader tricolore davanti a Cantarello-...

- Suzuki, in collaborazione con Agos, dà la possibilità ai suoi Clienti di sottoscrivere un finanziamento per far fronte a interve...

Automotive Sport Heritage Racing Suzuki

Automotive Sport Excellence Heritage Suzuki

Automotive Excellence Suzuki

Ti potrebbe interessare anche

aprile 02, 2021
marzo 30, 2021
marzo 24, 2021

- Da oggi entra nel listino di Suzuki JIMNY PRO, con omologazione autocarro a due posti;- Proposto a 18.700 Euro IVA esclusa, 23.4...

- I clienti di Suzuki ACROSS Plug-in che avranno percorso almeno 6.000 km in modalità elettrica nell’arco di un anno, potranno ben...

- Nel fine settimana del 26, 27 e 28 marzo si svolgerà, in Sardegna, la prima tappa della ottava edizione di ACI Rally Italia Tale...

Automotive Art&Culture Excellence Fashion&Beauty Heritage Suzuki

Automotive Corporate Green Suzuki

Automotive Sport Green Heritage Racing Suzuki