febbraio 08, 2021 - Suzuki Auto

Suzuki SWACE HYBRID: Porte Aperte il 13 e il 14 febbraio

cover

Sabato 13 e domenica 14 febbraio, i Concessionari Suzuki dedicano il Porte Aperte a SWACE Hybrid con la formula “Aperti Per Te”: sabato 13 il pubblico potrà visitare liberamente gli showroom, mentre domenica 14 ci si potrà recare su appuntamento;

I Clienti potranno scoprire anche gli altri modelli della gamma Suzuki 100% ibrida, che beneficia degli incentivi previsti dallo Stato per le auto Euro 6 a bassa emissione.

Dopo aver archiviato il risultato record di gennaio, con un +21,24% di immatricolazioni rispetto allo stesso mese dell’anno precedente e un incremento della quota di mercato fino al 2,58% (fonte UNRAE), Suzuki è ora pronta a lanciare SWACE Hybrid.

L’arrivo del nuovo Open Space sarà celebrato con un’apertura straordinaria delle Concessionarie nel fine settimana del 13 e del 14 febbraio. Il Porte Aperte si svolgerà con la consolidata formula “Aperti Per Te” e i Clienti potranno scoprire, in totale sicurezza, le caratteristiche di SWACE Hybrid e dell’intera gamma 100% ibrida di Suzuki, che beneficia degli incentivi statali previsti per le auto Euro 6 di ultima generazione.

In concreto, chi rottamerà un’auto con omologazione fino a Euro 5, immatricolata prima dell’1° gennaio 2011 acquistando SWACE Hybrid, potrà usufruire del bonus di 1.500 Euro garantito dallo Stato che si sommerà allo sconto di 4.600 Euro praticato dai Concessionari Suzuki, per un vantaggio complessivo di 6.100 Euro.

Attenzione per i Clienti
La formula “Aperti Per Te”, con cui si svolgerà il weekend di Porte Aperte, è l’emblema dell’attenzione di Suzuki alla sua clientela, che è rappresentata per circa il 93% da privati, un primato assoluto nel panorama del mercato italiano.

Sabato 13 febbraio, il pubblico potrà recarsi negli showroom, dove sarà accolto con tutte le precauzioni rese necessarie dall’emergenza sanitaria in atto. Domenica 14, invece, i Concessionari dedicheranno la loro giornata ai Clienti su appuntamento. L’introduzione di questa formula innovativa per la seconda giornata di apertura straordinaria non è l’unica iniziativa presa da Suzuki nel corso dell’ultimo anno per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

In prima istanza, per agevolare la comunicazione tra i Clienti e la rete commerciale, in totale sicurezza, Suzuki ha ideato la campagna #Suzukiportechiusetelefoniaperti.

Successivamente, Suzuki ha sviluppato l’efficiente piattaforma Smart Meet, un’agenda virtuale a disposizione del Concessionario e del Cliente. Attraverso il portale Smart Meet, i Clienti possono inserire la prenotazione di contatto telefonico, di una videochiamata o di una visita in Concessionaria all’orario prescelto.

Al momento della richiesta, il Cliente può anche specificare quali argomenti vorrà affrontare durante il colloquio, così da trovare subito una risposta alle sue curiosità e alle sue esigenze.

Suzuki ha implementato anche il sistema di acquisto online Smart Buy, che consente di opzionare da qualsiasi luogo e a qualunque ora del giorno una vettura della gamma, a condizioni chiare, convenienti e garantite.

Una vera campionessa, parola di CT!
SWACE Hybrid evolve il tradizionale concetto di station wagon in quello di Open Space, raggiungendo con eleganza e sportività nuovi livelli di praticità ed efficienza. Le caratteristiche del nuovo segmento sono descritte anche nel nuovo spot che ha come protagonista Davide Cassani, CT della Nazionale italiana di ciclismo. “Riduce i consumi, rispetta l’ambiente e si ricarica da sola. Una Open Space sicura e tecnologica, fatta per migliorare la vita a te e al pianeta. E lo spazio interno è pazzesco! Formato famiglia e anche per tutte le tue passioni.”.

Lo spazio che SWACE Hybrid mette a disposizione dei passeggeri si traduce in un bagagliaio che va da 596 a 1.606 litri. Tutto il suo volume è sfruttabile alla perfezione, grazie alla ridotta altezza della soglia di carico e alla forma regolare del vano.

Tra i segreti di questa versatilità c’è la scelta di posizionare le batterie del sistema ibrido sotto le sedute posteriori, contribuendo ad abbassare il baricentro, a tutto vantaggio del comfort e del piacere di guida.

Le batterie si ricaricano durante i rallentamenti per alimentare poi, in fase di ripartenza e accelerazione, il motore elettrico da 53 kW (72 CV). Quest’ultimo è abbinato ad un motore a benzina 1.8 a ciclo Atkinson da 72 kW (98 CV), per una potenza massima combinata di 90 kW (122 CV). SWACE Hybrid si può muovere spinta dal solo motore elettrico, da quello termico o da entrambi, a seconda delle situazioni.

Il sistema ibrido è governato da una centralina elettronica, che garantisce la massima fluidità di marcia, complice l’efficienza del cambio automatico e-CVT a variazione continua.

Il guidatore può scegliere tra diverse modalità di guida, regolando con un solo gesto le risposte del sistema ibrido, del cambio e dello sterzo. La funzione Normal è per la guida di tutti i giorni, Eco privilegia il rispetto dell’ambiente, Sport esalta il dinamismo di SWACE ed, infine, EV è adatta per i brevi spostamenti in elettrico puro.

I risultati ottenuti dalla tecnologia HYBRID in termini di rispetto dell’ambiente sono eccellenti: nel ciclo combinato WLTP il consumo è di 4,5 l/100 km e le emissioni di CO2 ammontano a 103 g/km.

Il listino di SWACE Hybrid ha una struttura semplice e chiara, con due allestimenti, Cool e Top, disponibili rispettivamente a 23.400 Euro e a 25.900 Euro, con incentivi statali

In entrambi i casi la dotazione è molto ricca e i dispositivi di Guida autonoma di Livello 2, presenti di serie già a partire dall’allestimento Cool, assicurano a SWACE Hybrid una guida in totale sicurezza.


Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo.

Nel settore automobilistico Suzuki è all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.

Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.

Nel 1920, il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co. e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free.

Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd. e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55, nel 1970 da Jimny LJ10, il primo 4x4 e, nello stesso anno, dal mini MPV Carry L40V, 100% elettrico.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.

 

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711     

press@suzuki.it

 

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Google+

 

News correlate

febbraio 25, 2021
febbraio 25, 2021
febbraio 25, 2021

Il campionato monomarca fuoristrada Suzuki, che rappresenta la più genuina espressione del DNA sportivo del marchio in ambito off-...

Suzuki è l’Auto Ufficiale scelta dalla 71a edizione del Festival della Canzone Italiana, che si svolgerà dal 2 al 6 marzo prossimi...

Suzuki annuncia la sua presenza sui campi di gara e presenta la 14a edizione del trofeo monomarca, un’opportunità unica per i pilo...

Automotive Corporate Excellence Heritage Racing Suzuki

Automotive Art&Culture Events Excellence Heritage Suzuki

Automotive Excellence Heritage Racing Suzuki

Ti potrebbe interessare anche

febbraio 19, 2021
febbraio 17, 2021
febbraio 09, 2021

Il Campione del Mondo Filippo Ganna è salito a bordo di Suzuki Vitara Hybrid 1.4 Starview 4WD AllGrip;Il rapporto tra Suzuki e il ...

Sabato 13 e domenica 14 febbraio si sono svolte, a Bergamo, le finali del Gran Premio Italia Suzuki di pattinaggio di figura;Suzuk...

Una edizione limitata in 7 esemplari di SWIFT Sport Hybrid celebra il settimo titolo iridato vinto da Suzuki nella classe regina d...

Automotive Sport Green Suzuki

Automotive Sport Green Heritage Suzuki

Automotive Sport Excellence Fashion&Beauty Racing Suzuki