giugno 24, 2020 - Suzuki Moto

Suzuki sarà all’HAT Sestriere Adventurefest 2020 con i Demo Ride della V-STROM 1050XT

cover

- Suzuki sarà presente alla seconda edizione dell’HAT Sestriere Adventurefest, che si terrà sabato 27 e domenica 28 giugno nel cuore delle Montagne Olimpiche piemontesi.

- La Casa di Hamamatsu darà modo a tutti di provare la nuova V-STROM 1050XT su un emozionante percorso on-off ad alta quota.

Suzuki e la nuova V-STROM 1050XT saranno protagoniste della seconda edizione dell’HAT Sestriere Adventourfest, che si terrà nel prossimo fine settimana nella località più rinomata delle Montagne Olimpiche piemontesi. La manifestazione riproporrà la formula che tanto successo ha riscosso al debutto lo scorso anno e offrirà una panoramica completa sul mondo dei viaggi e dei raid in #moto. Cuore pulsante dell’Adventurefest sarà l’HAT Village, che sorgerà nel piazzale Kandahar di Sestriere e che sarà a ingresso libero per il pubblico. Ai visitatori sarà richiesto solo di indossare la mascherina e di evitare assembramenti, mantenendo sempre distanze adeguate. La kermesse dedicherà spazio anche agli accessori, all’abbigliamento tecnico e ai servizi che gravitano attorno all’Adventouring e costituirà dunque un evento imperdibile per tutti gli amanti del mototurismo, specie di quello fuoristradistico.
Suzuki porterà al Sestriere (TO) un nutrito gruppo di V-STROM 1050XT, che saranno a disposizione per test ride gratuiti e molto suggestivi. Le prove si svolgeranno infatti in mezzo alla natura e con scenari mozzafiato, al seguito di esperte guide locali dell’alta Val di Susa.

I test ride dell’ HAT Sestriere Adventurefest
L’HAT Sestriere Adventurefest 2020 rappresenterà un’opportunità irripetibile per saggiare le doti della V-STROM 1050XT. In questa occasione si potrà infatti guidare la Sport Enduro Tourer di Hamamatsu su un percorso emozionante, che si svilupperà tra strade bianche, asfalto e sterrato. Gli appassionati curiosi di salire in sella alla V-STROM 1050XT e di vivere questa esperienza indimenticabile non dovranno fare altro che recarsi presso l’area Suzuki all’interno dell'HAT Village e prenotare direttamente in loco la loro prova, secondo i seguenti orari:

Sabato 27 giugno
9.00         Apertura dell’HAT Village
9.30         Inizio dei test ride
18.30        Fine dei test ride
19.00        Chiusura dell’HAT Village 

Domenica 28 giugno
9.00         Apertura dell’HAT Village
9.30         Inizio dei test ride
16.30        Fine dei test ride
17.00        Chiusura della manifestazione 

Adventourer si diventa
Suzuki porterà all’HAT Sestriere Adventurefest le V-STROM 1050XT che compongono il parco mezzi della V-STROM Academy, equipaggiate per l’occasione con i polivalenti pneumatici Anlas Capra R al posto dei più tassellati Capra X impiegati di solito nei corsi.

La V-STROM Academy è la scuola creata da Suzuki per permettere a ogni appassionato di migliorare la propria capacità di guida e di acquisire maggior dimestichezza nell’utilizzo fuoristrada di una Sport Enduro Tourer bicilindrica. I corsi della V-STROM Academy si tengono presso il Castello di Luzzano, in provincia di Pavia, sotto la supervisione di Andrea Beconi, pilota che con Suzuki ha vinto il Campionato Europeo di Enduro E2 nel 2009.

Attraverso esercizi studiati in modo mirato, la V-STROM Academy risponde a qualsiasi bisogno, permettendo ai meno esperti di avvicinarsi all’off-road in totale sicurezza e ai più smaliziati di affinare capacità di controllo già avanzate.

I corsi durano una giornata e dedicano la mattinata all’apprendimento delle tecniche fondamentali di guida all’interno di un’area chiusa. Nel pomeriggio è invece previsto un divertente giro in cui si alternano asfalto, strade bianche e sterrati e nel quale gli allievi possono mettere in pratica quanto appreso in precedenza, seguendo le indicazioni e i consigli degli istruttori. 

I prossimi appuntamenti della V-STROM Academy
11 luglio
12 luglio
18 luglio
12 settembre
13 settembre
26 settembre
27 settembre

Tutte le informazioni relative alla V-STROM Academy si trovano sul sito della scuola (moto.suzuki.it/vstrom-academy/

Una giramondo inarrestabile
La Suzuki V-STROM 1050XT è la #moto più desiderata dagli amanti dell’Adventouring e del turismo a 360 gradi, degna erede della DR-Z che corse la Parigi Daker alla fine degli anni Ottanta e che ispira la sua linea. Il telaio a doppia trave di alluminio, le sospensioni completamente regolabili, i cerchi a raggi con pneumatici tubeless e il potente motore Euro 5 da oltre 107 cv definiscono un quadro tecnico perfetto per affrontare ogni percorso. Anche quando si viaggia in coppia e con eventuali bagagli, la V-STROM 1050XT ha prestazioni che chiunque può sfruttare appieno. Chi guida sente di essere un tutt’uno con la #moto, complice la presenza nella dotazione di serie dei più avanzati sistemi elettronici di assistenza, tanto discreti quanto efficaci nel supportare il pilota. La V-STROM 1050XT monta per esempio il controllo elettronico della trazione regolabile su tre livelli e disattivabile, che permette di decidere a priori quanta libertà lasciare alla ruota posteriore di slittare in accelerazione. il dispositivo #PartiFacile impedisce invece alla #moto di arretrare durante le fermate in salita e aiuta a partire senza incertezze, mentre i sistemi #FrenaInPIega e #FrenaSicuro sono di grande aiuto in fase di rallentamento. Il primo è l’evoluzione di un normale un ABS, è regolabile su due livelli e modifica il suo intervento in funzione dell’angolo di piega. Il secondo, poi, dosa e ripartisce la frenata in base al carico rilevato e al rischio di sollevamento della ruota posteriore in discesa.

L’equipaggiamento standard della V-STROM 1050XT include molti altri accessori indispensabili per i globetrotter su due ruote, come il cruise control, le ampie pedane con rivestimento in gomma amovibile, i tubi paramotore e i paracarter in alluminio, i paramani, il cavalletto centrale, il portapacchi e un potente faro a Led sormontato da un parabrezza regolabile in altezza senza bisogno di alcun attrezzo.

 

SUZUKI ITALIA SpA       
Ufficio Stampa e PR Corporate
prm@suzuki.it 

Seguici su Suzuki Way of life! Facebook Twitter Instagram YouTube