aprile 09, 2020 - Suzuki Auto

Al via le iniziative Suzuki: Suzuki Smart Buy e #suzukiportechiusetelefoniaperti

cover

Suzuki Smart Buy dà a tutti i Clienti la possibilità di prenotare da casa, a condizioni vantaggiose, auto, moto e fuoribordo attraverso il suo web store.

 

Con #suzukiportechiusetelefoniaperti è sempre possibile contattare i Concessionari via WhatsApp per informazioni ed eventuali emergenze.

 

#suzuki

#suzukismartbuy

#suzukiportechiusetelefoniaperti

#riparticonsuzuki

 

L’esperienza delle ultime settimane sta cambiando il modo di vivere, di pensare e di lavorare dell’intera popolazione e al tempo stesso confermando quanto sia importante la libertà di movimento nelle vite di ognuno.

In questa fase anche Suzuki e la sua rete di vendita e assistenza hanno modificato le loro abitudini e messo a punto nuove strategie per affrontare la situazione imprevista e le sfide che questa impone con la consapevolezza che la vocazione di Suzuki è quella di trovare sempre soluzioni migliori per garantire mobilità ai suoi Clienti.

Le tecnologie attuali danno l’opportunità di innovare il rapporto con il pubblico e portarlo in una dimensione digitale “smart”.

In quest’ottica Suzuki lancia, attraverso le sue divisioni, auto, moto e fuoribordo, il programma Suzuki Smart Buy, che consente a tutti i Clienti la possibilità di prenotare da casa e successivamente acquistare, a condizioni uniche, tutta l’offerta Suzuki, attraverso pochi semplici click.

 

Con lo stesso obiettivo, Suzuki vara l’iniziativa #suzukiportechiusetelefoniaperti che darà modo agli utenti di contattare in ogni momento il proprio concessionario di fiducia tramite un numero di WhatsApp per ricevere informazioni e ottenere tempestivamente supporto in caso di eventuali emergenze.

Suzuki e le strutture ad essa legate sul territorio continuano così a restare virtualmente aperte, pronte ad aiutare i Clienti a ripartire quando la vita del Paese tornerà alla normalità.

 

Suzuki Smart Buy

Suzuki lancia con tutte le sue divisioni, Auto, Moto e Marine, il programma Suzuki Smart Buy, un sistema di prenotazione online semplice  e conveniente, che mette a frutto la grande esperienza maturata dal marchio negli ultimi anni in materia di e-commerce grazie alle numerose Limited Web Edition. All’interno del web store Suzuki i Clienti potranno pertanto utilizzare il portale a qualsiasi ora in tutta tranquillità, senza doversi muovere da casa e a condizioni chiare, sicure e quanto mai vantaggiose.

Effettuare la prenotazione attraverso le procedure affidabili e ben collaudate del web store Suzuki è molto semplice. Una volta all’interno dello store, è sufficiente selezionare il prodotto desiderato, effettuare - previa registrazione - l’accesso all’area MYSUZUKI e selezionare la Concessionaria presso la quale finalizzare l’acquisto versando un piccolo acconto tramite PayPal. Dopo un’e-mail di conferma, il Cliente viene ricontattato dal Concessionario per definire le fasi finali dell’acquisto, oltre ai tempi e alle modalità di consegna in ottemperanza alle leggi vigenti.

Il programma Suzuki Smart Buy coinvolge l’intera gamma Auto e buona parte dei modelli presenti nei cataloghi Moto e Marine. L’acconto da versare va dai 200 Euro previsti per i motori fuoribordo di piccola cilindrata ai 500 Euro dei modelli a due, a quattro ruote e sui fuoribordo da 40 cavalli.

Riguardo il vantaggio Cliente, che deciderà di prenotare un prodotto Suzuki attraverso Suzuki Smart Buy potrà approfittare di uno sconto aggiuntivo, che si somma alle promozioni in atto, per bloccare un esclusivo prezzo web, valido solo on line.

Con questa strategia commerciale Suzuki si pone all’avanguardia nell’interpretare le esigenze dei suoi Clienti con l’obiettivo di fornire il prodotto nel più breve tempo possibile, una volta che saranno superati i blocchi vigenti.

 

#suzukiportechiusetelefoniaperti

Le misure di contenimento degli ultimi decreti consentono il prosieguo delle attività lavorative in modalità “smart”. Per questo motivo, con l’obiettivo di restare vicino ai propri Clienti, le Concessionarie Suzuki auto, moto e fuoribordo, hanno aderito alla campagna #suzukiportechiusetelefoniaperti, predisponendo un numero di cellulare che chiunque può utilizzare per inviare messaggi tramite WhatsApp in modo da fornire al pubblico un'ulteriore opportunità di interfacciarsi con il mondo Suzuki.

In ogni struttura è stata attivata una figura disponibile a integrare le informazioni pubblicate su internet e a dare un supporto concreto in caso di necessità. Lo stesso incaricato è inoltre in grado di fornire delucidazioni in vista di eventuali acquisti futuri.

 

La centralità del Cliente

Le iniziative Suzuki Smart Buy e #Suzukiportechiusetelefoniaperti  si inseriscono nella campagna che celebra il 100° anniversario della Casa di Hamamatsu. Sin da quando Michio Suzuki costruì oltre cent’anni fa il primo telaio tessile per sua madre, il benessere dell’utente finale è al centro di ogni progetto Suzuki e di tutte le iniziative messe in atto dall’Azienda. Il delicato momento che stiamo attraversando non muta certo questo atteggiamento di dedizione totale al Cliente ma impone di rivederlo alla luce delle tecnologie più moderne. A tempo debito, Suzuki farà poi tutto quanto in suo potere per semplificare e velocizzare il ritorno generalizzato a un'esistenza serena e spensierata, all’insegna dello spirito di libertà Suzuki Way of Life!


SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711    

press@suzuki.it