febbraio 20, 2020 - Suzuki Auto

Suzuki è Hybrid: Concessionari aperti anche domenica 23 febbraio

cover

- Dopo il successo dell’apertura straordinaria dell’8 e del 9 febbraio, i concessionari Suzuki dedicano un nuovo Porte Aperte alla tecnologia HYBRID.

- Sabato 22 e domenica 23 febbraio sarà possibile provare su strada l’efficienza e le performance dei modelli HYBRID.


La gamma Suzuki HYBRID sarà protagonista di un Porte Aperte sabato 22 e domenica 23 febbraio. L’iniziativa celebra il recente ingresso in listino di VITARA HYBRID e S-CROSS HYBRID, che si affiancano a IGNIS HYBRID e SWIFT HYBRID. Suzuki può ora vantare un’offerta ibrida senza eguali, con quattro modelli in grado di distinguersi in tutte le fasce più importanti e vivaci del mercato, dai segmenti A e B al mondo dei Suv e dei Crossover.

La tecnologia giusta

Il Porte Aperte in programma il 22 e il 23 febbraio è il secondo che i Concessionari dedicano questo mese alle ibride di Hamamatsu.

Dopo l’ottimo risultato registrato nel primo open weekend dell’8 e del 9 febbraio, sostenuto anche dal successo mediatico del Festival di Sanremo di cui Suzuki è stata #auto Ufficiale, la Rete di Hamamatsu è pronta ad accogliere nuovamente i Clienti che stanno confermando il grande interesse per la tecnologia Suzuki HYBRID, che oggi è di serie su tutta la gamma.

Nel cuore del mercato

Durante il prossimo fine settimana, sarà dedicato molto spazio a VITARA HYBRID e S-CROSS HYBRID.

Con i due nuovi arrivi, la tecnologia Suzuki HYBRID è presente in tutti i segmenti chiave del mercato. VITARA HYBRID e S-CROSS HYBRID entrano infatti da protagonisti tra i Suv compatti e i crossover, affiancando IGNIS HYBRID e SWIFT HYBRID, che sono tra le vetture più apprezzate dei segmenti A e B. Questi ultimi due modelli vantano, oltretutto, un importante primato: sono infatti le uniche #auto ibride sotto i quattro metri di lunghezza che possono essere ordinate anche con la trazione integrale o con doppia alimentazione, benzina e Gpl.

Un’occasione irripetibile

Questo weekend di Porte Aperte darà modo di approfittare anche delle promozioni in corso, che portano i prezzi di listino della gamma ibrida a partire dai 13.800 Euro*.

In occasione del lancio e fino alla fine del mese di marzo, VITARA HYBRID è proposta a partire da 20.950 Euro e S-CROSS HYBRID a 20.990 Euro.

*prezzo riferito a Suzuki Ignis 1.2 HYBRID COOL

Il massimo della praticità e dell’efficienza

IGNIS, SWIFT, VITARA e S-CROSS che accoglieranno i Clienti durante il Porte Aperte hanno come denominatori comuni la tecnologia Suzuki Hybrid e la tecnologia 4x4 AllGrip, tanto pratica quanto efficace nel ridurre consumi ed emissioni nell’uso reale: un’abbinata perfetta per chi richiede un’elevata efficienza e semplicità di utilizzo, e allo stesso tempo, cerca la massima libertà e la sicurezza di guida. 

Suzuki infatti detiene l’importante primato di proporre una gamma completa di veicoli Hybrid e con la possibilità di essere equipaggiati della trazione integrale

Il sistema Suzuki HYBRID non richiede ricariche esterne né attenzioni particolari durante la guida, recupera automaticamente energia in fase di rallentamenti e interviene poi in modo sempre automatico per supportare il motore termico. L’elemento chiave della tecnologia HYBRID è l’Integrated Starter Generator, che fa da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico. Questo dispositivo è alimentato da leggere batterie agli ioni di litio, che non limitano l’abitabilità né la capacitò di carico, la sua coppia facilita il lavoro dell’unità a benzina, riducendo in modo sensibile i consumi.

Suzuki produce veicoli 4x4 da quasi cinquant’anni e vanta un’esperienza e una competenza ineguagliate nella progettazione di mezzi compatti a trazione integrale. Nel 1970 la Casa di Hamamatsu introdusse sul mercato il leggendario LJ10 e da allora i suoi ingegneri hanno sviluppato e potenziato la tecnologia 4x4 AllGrip, studiandone tre varianti per soddisfare i diversi bisogni di mobilità dei Clienti. Il risultato del loro lavoro è rappresentato dai sistemi 4x4 AllGrip #auto, Select e Pro, che permettono a Suzuki di proporre cinque modelli a trazione integrale dalle caratteristiche molto diverse. Ciascuno di essi rappresenta il massimo della polivalenza e dell’efficienza all’interno della propria fascia di mercato. Chi li guida può sentirsi libero di raggiungere qualsiasi meta.

Uno sguardo al futuro

Con il loro interessamento e le loro scelte d’acquisto, che fanno di Suzuki il secondo costruttore per vendite di #auto ibride in Italia, i consumatori premiano la strategia della Casa di Hamamatsu. La gamma Suzuki HYBRID è espressione di una strategia costruttiva, improntata alla ricerca della massima efficienza in ogni fase di vita dell’auto, dal reperimento delle materie prime per la sua costruzione allo smaltimento al termine del ciclo di vita, passando per l’impiego quotidiano. Determinata a proseguire lungo questa strada, Suzuki continuerà a investire in Ricerca e Sviluppo per consolidare il suo primato tecnologico.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo.

Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.

L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.

Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, anche nei settori dei motocicli e dei motori marini fuoribordo puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711      

press@suzuki.it

Seguici su Facebook,Twitter,Youtube,Instagram