gennaio 28, 2020 - Suzuki Auto

Aci Rally Italia Talent 2020: tutti in pista nel weekend a Viterbo

cover

-Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio il Circuito Internazionale di Viterbo ospiterà la quarta selezione di Aci Rally Italia Talent 2020.

 

-Gli aspiranti rallisti del Centro Italia si sfideranno a bordo delle Suzuki SWIFT Sport dell’Organizzazione per guadagnare l’accesso alle fasi successive, che mettono in palio la partecipazione gratuita ad un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport

 

Continuano a pieno ritmo le selezioni di Aci Rally Italia Talent, il format che dal 2014 consente agli aspiranti rallisti di coronare il sogno di partecipare gratuitamente a una vera gara in un team ufficiale e che ha scelto Suzuki come #auto Ufficiale per l’edizione 2020. Dopo aver fatto tappa in Lombardia, Toscana e Sardegna, il Rally Italia Talent 2020 è pronto ad approdare nel Lazio. L’appuntamento per i candidati piloti e navigatori del Centro Italia è fissato nel prossimo fine settimana da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio sul Circuito Internazionale di Viterbo. Qui i partecipanti potranno alternarsi a bordo di Suzuki SWIFT Sport e dimostrare agli esaminatori di Rally Italia Talent di meritarsi l’accesso alle fasi successive, che mettono in palio la partecipazione gratuita a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

 

Un record storico

Come per i tre appuntamenti precedenti, anche sul kartodromo laziale è attesa una grande affluenza di appassionati. La settima edizione di Rally Italia Talent ha già superato ogni precedente primato ed è ormai prossima a raggiungere la quota di 10.000 iscritti. A suscitare un così grande interesse è la formula ideata da Renzo Magnani, autore del format, che permette la partecipazione a chiunque abbia compiuto i 16 anni, senza che sia necessario avere un passato agonistico, una licenza sportiva o la patente di guida. Tutto ciò che serve è la voglia di mettersi in gioco nel rispetto delle regole e degli avversari e, per i minorenni, la liberatoria dei genitori.

Da quest’anno, Rally Italia Talent rappresenta a 360° slogan #rallypertutti, perchè apre le sue porte anche alle persone diversamente abili. L’Organizzazione si è dotata, infatti, di un simulatore con doppi comandi Hap Simulator.D e di una SWIFT allestita ad hoc dall’azienda piemontese Handytech, che permette anche a chi è colpito da paraplegia agli arti inferiori di affrontare tutte le prove di guida e di competere per il premio finale.

 

Si vince e/o… si impara!

Rally Italia Talent dà la possibilità di disputare gratuitamente un vero rally in un team ufficiale a chi primeggia nelle classifiche Under 18, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati e Non Licenziati. Per gli Under 23 viene poi stilata una graduatoria speciale dal nome Rally Italia Talent Dream, che assegna la partecipazione, sempre gratuita, a sei gare di Campionato Italiano nell’ambito dei Trofei Suzuki, a bordo di una SWIFT messa a disposizione dall’Organizzazione.

Anche per chi non dovesse superare la fase preliminare, Rally Italia Talent si dimostra comunque un’esperienza divertente, ma allo stesso tempo istruttiva. Tutti i candidati hanno l’opportunità di condividere la loro esperienza con rallisti titolati, sempre pronti a dispensare preziosi consigli e indicazioni utili a rendere la guida più incisiva e sicura, anche su strada. Non è un caso che Rally Italia Talent goda del patrocinio della FIA - Action for Road Safety, che riconosce l’impegno di Aci e di Suzuki nel diffondere una cultura automobilistica attenta all’educazione e alla sicurezza stradale.

 

In simbiosi perfetta

SWIFT Sport, stata scelta dal format come l’Auto ufficiale di Rally Italia Talent, rappresenta un grande valore aggiunto per tutti gli aspiranti piloti. Grazie a rapporti peso/potenza e peso/coppia tra i migliori della categoria e a un assetto che sfrutta geometrie raffinate e componenti di prim’ordine, SWIFT Sport permette a chi guida di sentirsi in simbiosi totale con l’auto. Ogni azione sul volante, sui freni e sull’acceleratore si traduce subito in reazioni chiare e precise, che aiutano il pilota a migliorare le sue capacità e ad affinare la sensibilità di guida. Con queste caratteristiche SWIFT Sport diventa anche la scelta ideale per tutti coloro che desiderano un’auto coinvolgente ed emozionante, ma allo stesso tempo accessibile e pratica nell’uso quotidiano.

 

 

 

 

Le prossime tappe di Rally Italia Talent

7/8/9 febbraio - Puglia - Autodromo del Levante (BA)

14/15/16 febbraio - Veneto - Adria International Raceway (RO)

21/22/23 febbraio – Abruzzo - location da definire

6/7/8 marzo -Piemonte - Circuito Internazionale di Busca (CN)

13/14/15 marzo - Sicilia - Autodromo di Pergusa (EN)

 

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo.

Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.

L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.

Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, anche nei settori dei motocicli e dei motori marini fuoribordo puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

 

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711      

press@suzuki.it

Seguici su Facebook,Twitter,Youtube,Instagram

Ti potrebbe interessare anche



settembre 11, 2020 - Suzuki Auto

Automotive Events Green Heritage