settembre 05, 2019 - Suzuki Auto

FISG sceglie Suzuki come Sponsor per la stagione 2019/2020

cover

- Per la stagione agonistica 2019/2020, la Casa di Hamamatsu sarà #sponsor di FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio;

- L’Azienda fornirà alla Federazione otto Suzuki che seguiranno gli atleti in ogni loro spostamenti e attività; 

- A partire da questa stagione viene inaugurata una nuova iniziativa, che prevede l’assegnazione di una Suzuki S-Cross all’atleta più meritevole dalla Federazione.

Suzuki punta sempre più sul mondo dello sport per rafforzare la sua immagine e per aumentare la notorietà del suo Marchio presso il grande pubblico. In questo quadro strategico, la Casa di Hamamatsu è lieta di annunciare il rinnovo dell’accordo che la vede #sponsor della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio – FISG, che affianca dal 2013.

La partnership unirà le due realtà per la stagione 2019/2020, durante la quale gli Azzurri delle Squadre Nazionali di Curling, Hockey e Pattinaggio di figura, di velocità Short track e Pista lunga oltre che di Wheelchair Curling e Para Ice Hockey, indosseranno divise sulle quali sarà presente il logo Suzuki. Attraverso questa sponsorizzazione, la Casa di Hamamatsu lega il suo nome ad atleti di alto livello e che incarnano i più alti valori dello sport. Essi difendono i colori dell’Italia impegnandosi con costanza per superare i loro limiti e per fornire prestazioni sempre migliori su una superficie difficile, fredda e scivolosa come il ghiaccio. In questo sforzo Suzuki rivede quelli compiuti dai suoi tecnici, che devono confrontarsi a loro volta con superfici a bassa aderenza per mettere a punto gli efficienti sistemi di trazione integrale 4x4x AllGrip e permettere all'Azienda di proporre modelli affidabili, divertenti e sicuri in ogni condizione di guida.

Suzuki premia il merito

La Casa di Hamamatsu, #sponsor della stagione 2019/2020, fornirà alla Federazione otto vetture di servizio.

Suzuki, inoltre, lancia oggi una nuova e originale iniziativa, che mette in sfida tra loro i pattinatori Azzurri dei settori Figura, Short Track e Pista Lunga e premia, ogni sei mesi, l’atleta che si è contraddistinto per meriti sportivi.

Sulla base dei piazzamenti ottenuti in ambito nazionale e internazionale, la FISG indicherà dunque a Suzuki il campione prescelto e Suzuki consegnerà una S-Cross da utilizzare per l’intero periodo negli spostamenti quotidiani, per recarsi agli allenamenti o alle gare. Per il primo semestre, la Federazione ha analizzato i risultati della scorsa stagione e ha individuato come meritevole del riconoscimento Martina Valcepina, campionessa dello Short Track.

Martina usufruirà così dell’auto per i prossimi sei mesi, trascorsi i quali il “testimone” passerà ad un altro asso tricolore.

Campionessa di versatilità

Con le sue caratteristiche, Suzuki S-Cross rappresenta l’ammiraglia della Casa di Hamamatsu e si presenta come un Suv moderno, a suo agio in città come in mezzo alla natura più selvaggia, sia nella polvere che su neve e ghiaccio.

L’ottima visibilità offerta dalla seduta rialzata permette di avere tutto sotto controllo e garantisce una chiara percezione degli ingombri in manovra. L’abitacolo è luminoso e spazioso e i suoi arredi sono curati nei minimi dettagli. Tutto è studiato per assicurare una qualità della vita a bordo eccezionale. La dotazione è poi degna di un’auto di categoria superiore e comprende i più avanzati dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida di ultima generazione.

La gamma S-Cross è composta da raffinati motori turbo che hanno prestazioni straordinarie e vantano consumi ed emissioni molto contenuti. L’ammiraglia di Hamamatsu può essere ordinata anche con cambio automatico e trazione integrale 4x4 AllGrip Select. Questo pratico sistema di trasmissione mette a frutto l’enorme esperienza Suzuki in materia di fuoristrada e richiede al guidatore solo di scegliere tra quattro modalità: #auto, Sport, Snow e Lock. In base alla funzione selezionata, l’elettronica di controllo si occupa di gestire al meglio la motricità, variando strategia per adattarsi al terreno e per regalare al pilota un piacere di guida ineguagliabile e una sensazione di controllo totale.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo.

Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.

L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.

Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, anche nei settori dei motocicli e dei motori marini fuoribordo puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711    

press@suzuki.it

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram,Google+