agosto 01, 2019 - Suzuki Auto

Raduno Suzuki 4x4 2019: 48 ore tra divertimento in off-road e adrenalina da MotoGP

cover

- La Casa di Hamamatsu ha scelto la Riviera Adriatica e il suo suggestivo entroterra come teatro dell’8° Raduno Suzuki 4x4, che si terrà il prossimo 14 settembre;

- Chi parteciperà al raduno avrà un’opportunità unica: acquistare un pacchetto VIP per assistere in maniera esclusiva al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini della MotoGP, in programma a Misano Adriatico domenica 15,

L’ottavo Raduno dedicato ai veicoli 4x4 Suzuki, in programma sabato 14 settembre, esplora la riviera Romagnola, spingendosi verso l’interno per raggiungere gli Appennini dove strade e sentieri si snodano in scenari e panorami mozzafiato.

Rimini è mare ma è anche montagna, in pochi chilometri si passa dalle rinomate spiagge della riviera agli sterrati della Carpegna, costeggiando la Repubblica di San Marino.

Quest’anno il Raduno Suzuki offre un’opportunità unica: dopo una giornata di emozioni in off-road, chi vorrà potrà assistere al Gran Premio di San Marino a Misano il giorno successivo, domenica 15 settembre, acquistando a condizioni uniche un pacchetto VIP.

L’edizione di quest’anno del Raduno sarà imperdibile, perché permetterà di divertirsi al volante in scenari magnifici, di gustare buon cibo e di godersi l’incredibile spettacolo offerto dai piloti del Team SuzukiECSTAR e dai loro rivali in pista.

Off-road, che passione!

Tutti i possessori di una Suzuki 4x4 possono partecipare al Raduno.

I percorsi a disposizione dei partecipanti, infatti, sono due e mettono alla prova le capacità off-road di tutti veicoli con trazione integrale, con o senza marce ridotte.

L’Organizzazione ha studiato percorsi di diversa difficoltà, attraverso le colline e i loro paesaggi affascinanti.

La mattina il giro è itinerante e si snoda su divertenti e avventurose strade sterrate, con brevi tratti di asfalto, mentre per i più audaci che vorranno toccare con mano le capacità della trazione integrale Suzuki con marce ridotte, è prevista una deviazione su un percorso più tecnico.

Il tracciato sarà ben segnalato, con assistenza garantita e personale dell’organizzazione a dare supporto nei punti strategici.

Nel pomeriggio, poi, sarà possibile divertirsi in un parco giochi off-road allestito dall’organizzazione, con tanti ostacoli da superare in un ambiente circoscritto e sicuro.

Nel parco giochi off-road Suzuki sarà inoltre possibile provare Suzuki JIMNY, con trazione ALLGRIP PRO, capolavoro della tecnologia 4x4 Suzuki. Un’auto unica ed ineguagliabile nel panorama automobilistico per stile, praticità, carattere e spirito di avventura.

Vivi l’emozione della MotoGP

In sole 48 ore i partecipanti potranno passare dall’adrenalina dell’off-road a quella della pista.

Iscrivendosi al Raduno, infatti, sarà possibile acquistare pacchetti VIP per la gara di MotoGP di Misano che comprendono:

  • Biglietto in tribuna D “Suzuki”, presso la curva del Carro, con posto numerato;
  • Posizione esclusiva con maxi schermo del circuito per seguire l’intera gara;
  • Parcheggio riservato;
  • Kit abbigliamento Suzuki (cappellino, t-shirt e gadget Suzuki);
  • Ingresso all’hospitality Suzuki adiacente tribuna D con area relax e ristoro.

Al via le prenotazioni

Chi desiderasse partecipare all’8° Raduno Suzuki 4x4 può trovare tutte le informazioni sul sito che Suzuki ha dedicato all’evento, all’indirizzo https://auto.suzuki.it/raduno4x4/.

Per ulteriori dettagli si può, inoltre, contattare la società DrivEvent Adventure, che collabora con Suzuki nell’organizzazione della manifestazione, scrivendo alla mail info@tour4x4.it oppure chiamando i numeri 05831531720 e 3338303079. La società è in grado di indicare strutture convenzionate per il soggiorno in loco.

Il programma del raduno

Sabato 14 settembre

8.30 - 9.30 Ritrovo dei partecipanti in zona Rimini e registrazioni.

9.45 Briefing con indicazioni sulle attività della giornata e sul percorso da affrontare.

10.00 Partenza Raduno Suzuki 4x4

13.00 Pranzo

15.00 - 17.30 Parco giochi off-road

18.00 Saluti finali

Domenica 15 settembre

Dalle 08.00 Ritrovo presso parcheggio riservato Suzuki

8:20 – 9:40 Warm up

11:00 Gara Moto 3

12.20 Gara Moto 2

14:00 Gara Moto GP

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo.

Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.

Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, anche nei settori dei motocicli e dei motori marini fuoribordo puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711     

press@suzuki.it

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram,Google+

News correlate