luglio 24, 2019 - Suzuki Auto

Suzuki è a fianco del Torino F.C. in Europa League

cover

- Il logo #suzuki sarà sulle maglie dei giocatori del Toro impegnati giovedì 25 luglio nel turno preliminare di UEFA Europa League contro gli ungheresi del Debrecen;

- La Casa di Hamamatsu e la società granata hanno alle spalle sei anni di partnership e puntano a continuare assieme un cammino sinora costellato da importanti successi.

C’è grande attesa per il debutto delle squadre italiane nelle competizioni UEFA 2019/2020. Il Torino FC è pronto ad iniziare la competizione Europa League e #suzuki, Main Partner della squadra, è pronta a scendere in campo al suo fianco. Il logo #suzuki apparirà, infatti, sulla prestigiosa ribalta del #calcio internazionale per le partite preliminari della stagione Europa League 2019/2020. La grande S, che fu introdotta come logo dell’Azienda di Hamamatsu nel lontano 1958, sarà infatti sulle maglie dei giocatori del Torino Football Club impegnati nel secondo turno preliminare della UEFA Europa League contro gli ungheresi del Debrecen. La partita di andata si svolgerà giovedì 25 luglio alle 21 allo Stadio Comunale “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria, poiché sul terreno dell’impianto Olimpico Grande Torino sono in corso lavori di rizollatura. L'incontro di ritorno è invece in programma l’1 agosto in casa degli Ungheresi.

Al centro dell’attenzione sportiva

Suzuki apporrà con orgoglio il proprio logo sulle divise degli undici granata che affronteranno la partita: una scelta chiave nella strategia di comunicazione e di marketing della casa Hamamatsu, che conferma la continua volontà di sviluppare la notorietà del brand, a sostegno della crescita commerciale del marchio.

La rilevanza europea della manifestazione cui parteciperà il Toro assicurerà vantaggi in termini di brand awareness e posizionamento, anche su scala continentale, di cui potranno beneficiare anche le filiali #suzuki degli altri Paesi.

In questo piano di rafforzamento costante e progressivo dell’immagine, lo sport in generale gioca un ruolo centrale, tanto che l'Azienda è anche Main Partner della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e della Federazione Ciclistica Italiana, nonché protagonista costante del motorsport italiano nel mondo dei rally.

Successi condivisi

La Casa di Hamamatsu e il Club granata hanno alle spalle sei anni di partnership: #suzuki sostiene infatti il Torino F.C. dal 2013, dapprima come Official #sponsor per due stagioni e quindi come Main #sponsor. Da allora, entrambe le società hanno raggiunto risultati eccezionali. La squadra piemontese ha ottenuto prestazioni di rilievo in tutte le competizioni cui ha partecipato e, nell’annata appena conclusa, ottenendo il proprio record di punti, si è guadagnata un posizionamento nel Campionato di Serie A, che le è valso l’accesso alle qualificazioni della UEFA Europa League. #suzuki ha invece visto aumentare immatricolazioni e quota di mercato. Tra il 2016 e il 2018 le sue vendite sono cresciute del 45,5% e nel primo semestre del 2019 c’è stato un nuovo incremento del 15,34% rispetto allo stesso periodo del 2018. Nello scorso mese di giugno la quota di #suzuki in Italia è salita al 2,18%, percentuale mai toccata prima in passato, e la Casa di Hamamatsu ha coperto anche il 12% del mercato delle #auto ibride, in cui è al secondo posto nella classifica dei costruttori per volumi.

Due realtà affini

Suzuki e Torino F.C. sono abituati a raggiungere i rispettivi traguardi con la massima determinazione e con un impegno che non viene meno neppure davanti alle sfide più ardue. Entrambe le realtà hanno una spiccata personalità e il loro carattere autentico e deciso le rende affini agli occhi del pubblico, che ama come le loro gesta memorabili siano frutto del lavoro duro e del rispetto delle regole e degli avversari, nel motorsport come nel #calcio.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo.

Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio #suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.

Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di #suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene #suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio #suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, anche nei settori dei motocicli e dei motori marini fuoribordo puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711     

press@suzuki.it

Katia Bertello

Marta Matta

Barbara Moscato  

Immacolata Moretta

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram,Google+