luglio 23, 2019 - Suzuki Auto

Nuovo listino Suzuki Auto in vigore dal 22 luglio 2019

cover

- Nuovo #listino Suzuki, in vigore dal 22 luglio;

- Entra a #listino Suzuki SWIFT 1.2 HYBRID COOL.

Da lunedì 22 luglio, Suzuki inserisce una novità all’interno del suo #listino #auto. La gamma SWIFT si amplia con l’arrivo della versione 1.2 HYBRID COOL, che abbina il motore aspirato 1.2 DualJet da 90 cv con tecnologia Suzuki Hybrid all’allestimento COOL. Questa inedita combinazione, già in regola con la normativa Euro 6d TEMP EVAP, è proposta al prezzo di #listino di 15.990 Euro (IVA inclusa, metallizzato, IPT e PFU esclusi).

Fedele alla filosofia Suzuki tutto di serie senza sorprese, l’allestimento COOL è ricco di equipaggiamenti di pregio, quali display touch 7’’ multimediale con video camera posteriore, radio DAB+ USB MP3, Bluetooth®, con comandi al volante e connettività Apple CarPlay, Android #auto, Mirror Link, cerchi in lega 16’’, fari fendinebbia, sensore crepuscolare, Privacy Glass e sedili anteriori riscaldabili, che si sommano a climatizzatore e luci diurne DRL a LED.

Un’avanzata inarrestabile

La Casa di Hamamatsu è al secondo posto della classifica dei costruttori per vendite di #auto ibride in Italia. Nello scorso mese di giugno, i modelli Hybrid di Suzuki hanno coperto il 12% del mercato nazionale delle ibride, rappresentando anche il 30,4% del totale delle immatricolazioni del marchio (fonte UNRAE).

SWIFT è la principale artefice di questo successo: a giugno ha occupato la settima posizione nella graduatoria delle ibride più vendute con 393 esemplari, ranking confermato anche nella classifica semestrale, con 2.344 unità. Questi volumi corrispondono ad un +49% rispetto ai 1.573 esemplari immatricolati dello stesso periodo del 2018.

Un sistema semplicemente geniale

La tecnologia Suzuki Hybrid si abbina perfettamente al motore aspirato 1.2 DualJet da 90 cv e rappresenta il massimo della praticità perché non richiede interventi da parte del pilota e lavora in modo automatico e puntuale solo quando serve. Il suo organo principale è l’Integrated Starter Generator (ISG), che ricopre le funzioni di alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico.

Questo dispositivo è alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio a 12V nelle quali è accumulata l’energia recuperata nelle fasi di rallentamento. Il modulo batterie al litio pesa 2,6 kg ed è alloggiato sotto il sedile del guidatore, dove non toglie spazio ai passeggeri o ai loro bagagli. Il motore elettrico aiuta quello termico a vincere le inerzie durante le partenze e la fase di accelerazione, rendendo la progressione brillante e lineare e riducendo i consumi e l'impatto sull'ambiente.

Performance ed efficienza si traducono anche in consumi di 4,1 l/100 km ed emissioni di 94 g/km nel ciclo misto NEDC correlato.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo.

Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.

Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, anche nei settori dei motocicli e dei motori marini fuoribordo puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711     

press@suzuki.it

Katia Bertello

Marta Matta

Barbara Moscato  

Immacolata Moretta

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram,Google+