luglio 01, 2019 - Suzuki Marine

FLW Italy (Fishing League Worldwide Italia) ha scelto Suzuki come motore ufficiale nei Tournament di pesca al black bass

cover
  • Suzuki Main partner di FLW Italy
  • Il Presidente #jimmyashlock è anche testimonial Suzuki
  • Alessandro Villari, rappresentante del marchio Bass Brigade in Italia, è un Suzuki Fishing Team

Quella del bass fishing è una specialità della pesca sportiva fra le più divertenti. Per il #blackbass alias persico trota o anche boccalone per la dimensione delle sue fauci, negli Stati Uniti, terra in cui è autoctono e diffusissimo, i pescatori sportivi vanno letteralmente pazzi, tanto che i Tournament di pesca al #blackbass sono i più seguiti, anche in TV, e con ricchi montepremi in palio per i vincitori.

Giunto in Europa alla fine dell’800, il persico trota è un predatore pazzesco, vorace, talvolta cannibale, e soprattutto un combattente nato quando viene allamato. Da pescare rigorosamente a spinning, con variante a mosca, anche in Italia trova tanti angler estimatori.

A tal punto che la #fishingleagueworldwide (FLW), star delle organizzazioni di pesca e di campionati di bass fishing del mondo, dal 2017 ha inserito anche l’Italia nel circuito FLW, in accordo con #jimmyashlock, Presidente dell’associazione.

L’angler di Treviso, che per le sue battute di pesca utilizza una bass boat Stratos 176 XT motorizzata con un #fuoribordo Suzuki DF70A fa parte del nutrito gruppo di titolati pescatori sportivi testimonial del Suzuki Fishing Team,

Jimmy Ashlock pratica diverse tecniche di Pesca, quali il Bass Fishing da Natante & Riva, la Pesca ai Predatori da Natante (Perch , Zander & Pike), la Pesca al Coregone da Natante e l’Eging da Natante & Riva con un’esperienza trentennale in Italia e nel mondo. Vincitore di diversi tornei vanta un palmares di ben 29 primati assoluti dal 2002 ad oggi. Dal 2016 è C.T. “Commissario Tecnico” della Nazionale Italiana di “Pesca ai predatori da natante con esche artificiali”.

Il presidente, sotto l’egida di #flwitaly, ha messo a calendario per quest’anno diversi importanti eventi, anch’essi sponsorizzati da Suzuki, fra i quali ricordiamo: il #flwitaly Cup T.M.S. Championship, tenutosi a fine marzo sul Lago di Massaciuccoli; il  #flwitaly Cup Limited Edition che si sono svolte ad aprile sul lago di Bolsena; e la finale che avrà  luogo sul fiume Brenta a fine luglio.

Jimmy Ashlock e #flwitaly organizzano:

-          il Campionato Italiano “PRO Series” anch’esso partito il 9 giugno nel Lago Trasimeno (Perugia), i cui prossimi appuntamenti sono per il 21 luglio sul Brenta, il 15 settembre sul lago di Garda, con le finali previste per il 5 e 6 ottobre sul lago di Bolsena. 

-          il Campionato Italiano “Trolling Motor Series” che prevede 12 tappe di qualificazioni sparse nel territorio nazionale e la finale prevista per il 26 e 27 ottobre sul lago di Varese.

Fra i numerosi equipaggi di #fisherman pro che vi partecipano, alla coppia che si aggiudicherà il Campionato Pro Series verrà data la possibilità di rappresentare l’Italia come Pro-Angler, con barche Ranger fornite dal FLW, alla Forrest Wood Cup, Tournament del circuito internazionale FLW, mentre la coppia che si aggiudicherà il Campionato Italiano T.M.Series competerà come co-angler nel stesso circuito.

Suzuki è rappresentata nel Bass Fishing anche da #alessandrovillari pescatore da 30 anni, grazie al padre che pescava a mosca nel bacino del Brenta a Bassano, e da 15 anni a livello agonistico. L’imbarcazione di Villari è una Triton TRX189 motorizzata con un Suzuki DF200 che consente ottime performance in uno sport che richiede partenze scattanti e tragitti veloci.

Alessandro Villari ha partecipato a gare nazionali e internazionali e nel girare il mondo, porta avanti il progetto “Bass Fishing Workshop” che ha l’obiettivo di portare a pesca nei laghi italiani i ragazzi che vogliono imparare questo sport, come utilizzare l'attrezzatura e soprattutto il rispetto dei pesci e dell'ambiente.

Attualmente oltre che partecipare al Campionato FLW, Villari sta partecipando al torneo B.A.S.S Championship che dà anch’esso accesso ai tornei americani.

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711    

press@suzuki.it

Immacolata Moretta

Katia Bertello

Barbara Moscato

Marta Matta

Seguici su Facebook,Twitter,Youtube,Instagram,Google+