giugno 18, 2019 - Suzuki Moto

Katana Tour e DemoRide Tour 2019: tutto pronto per un altro intenso weekend di prove

cover

-     Sono quattro gli appuntamenti in programma tra il 22 e il 23 giugno che daranno modo di testare gratuitamente su strada la gamma #moto Suzuki.

-     Nel loro penultimo fine settimana, il DemoRide Tour e il Katana Tour faranno tappa in Veneto e in Lombardia.

Tra sabato 22 e domenica 23 giugno il Katana Tour e il DemoRide Tour di Suzuki festeggeranno alla grande l’arrivo dell’estate. Nel prossimo weekend le strutture che stanno girando l’Italia per permettere a tutti gli appassionati di testare gratuitamente su strada i principali modelli della gamma #moto di Hamamatsu saranno infatti ancora una volta operative e daranno vita a quattro imperdibili appuntamenti.

Il Katana Tour si concentrerà in particolare sulla Lombardia, facendo tappa dapprima sabato 22 da Valter Moto, in via Montello 201 a Seregno (MB). Il giorno successivo si sposterà poi a Como, dove il concessionario Conti Moto farà partire i test dalla suggestiva area tra viale Massenzio Masia e piazzale Francesco Somaini, a poca distanza dal lago e dall’Aero Club. Entrambe le giornate si chiuderanno con un esclusivo aperitivo serale e chi effettuerà i test riceverà anche simpatici gadget Katana.

La carovana del DemoRide Tour si muoverà invece in Veneto. Nella giornata del 22 farà base da Motospazio, in via Terraglio 270, a Mestre (VE), per trasferirsi quindi domenica 23 presso la sede di Lunardi Racing, in via Vicenza 30 a Vedolago (TV).

Ancora una volta la Casa di Hamamatsu darà quindi ai motociclisti l’opportunità di saggiare in prima persona le doti dei suoi fantastici modelli e di trascorrere qualche ora in un ambiente amichevole, animato da una sana passione per le due ruote e dallo spirito di libertà Suzuki Way of Life!.

Come partecipare al DemoRide Tour e al Katana Tour

Suzuki ha attivato il sito www.suzukitour.it, attraverso il quale è possibile prenotare le prove sia del DemoRide Tour sia del Katana Tour. Per iscriversi è sufficiente registrarsi online, selezionando la data e la località in cui si desidera fare il test. Per ogni evento il sito fornisce l’indirizzo preciso di dove si svolgono le prove e consente di verificare subito la disponibilità della #moto prescelta nelle diverse fasce orarie previste per le uscite in strada. Ogni giro ha una durata stimata di 30 minuti circa e si svolge su tratti aperti al traffico, dietro un apripista dell’organizzazione Suzuki.

I vari appuntamenti in programma potrebbero subire variazioni o cancellazioni in caso di condizioni meteo particolarmente avverse o di altre esigenze.

Le #moto in prova

Come dice il nome stesso, il Katana Tour ha una sola e indiscussa protagonista ma la Katana è sistematicamente la #moto più ammirata anche durante gli eventi del DemoRide. Con le sue forme al tempo stesso taglienti e muscolose e un carisma impareggiabile è sempre attorniata da tanti motociclisti e da semplici curiosi. Da qualsiasi prospettiva esprime una personalità unica e mette in mostra una cura costruttiva eccezionale, degna della lavorazione artigianale con cui i maestri spadai giapponesi confezionavano le katana per i samurai. E oggi la Katana conquista i moderni samurai a due ruote con un comportamento strabiliante, che la rende agile nel traffico e precisa tra le curve. Una ciclistica così a punto consente di sfruttare appieno la fantastica erogazione del motore a quattro cilindri, che sprigiona con forza e dolcezza i suoi 150 cv.

Tra i modelli più apprezzati nei DemoRide ci sono anche le V-Strom 650 e 1000 XT, che rappresentano le proposte più fruibili e piacevoli dei rispettivi segmenti di mercato. Queste Sport Enduro Tourer sanno unire magistralmente comfort e maneggevolezza e regalano un incredibile gusto nella guida su ogni percorso. La V-Strom, tra l’altro, sono protagoniste di due delle campagne promozionali lanciate all’inizio di giugno da Suzuki e valide fino al prossimo 30 settembre. Chi acquisterà una V-Strom 650 entro quella data avrà pertanto il kit Touring in omaggio, composto da una selezione di accessori originali per un valore superiore ai 2.000 Euro. Sulla V-Strom 1000 si potrà invece sfruttare una supervalutazione di 1.500 Euro sull’usato dato in permuta. Molto vantaggiose sono poi anche altre due altre #moto in prova nei DemoRide: sono la grintosa naked GSX-S750 YUGEN CARBON e l’emozionante café racer SV650X-TER, dotate un allestimento straordinariamente ricco in rapporto al prezzo di listino. Ultima ma non meno importante, nel gruppo dei mezzi a disposizione per i test ride c’è infine la GSX-S750 in versione depotenziata da 35 kW, dedicata ai titolari delle patenti A2.

SUZUKI ITALIA SpA         

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711     

press@suzuki.it

Barbara Moscato

Katia Bertello

Immacolata Moretta

Marta Matta

Seguici su Suzuki Way of life! Facebook Twitter Instagram YouTube