maggio 29, 2019 - Suzuki Auto

Alla scoperta delle tecnologie e dei servizi postvendita Suzuki con i tutorial online

cover

- La Divisione Auto di Suzuki ha realizzato una serie di video tutorial che illustrano accuratamente le tecnologie presenti nei modelli di Hamamatsu;

- Altri filmati sono dedicati ai servizi postvendita forniti dalla Casa o richiesti dalla clientela;

- Tutti i tutorial sono disponibili sul canale Youtube di Suzuki Italia e alcuni si possono visionare sul sito pubblico di #suzukiauto.

Conoscere bene la propria auto e i servizi ad essa dedicati è determinante per sfruttarne pienamente tutte le qualità e per rendere il suo utilizzo più sicuro e piacevole. Per permettere ai Clienti automobilisti di comprendere al meglio il funzionamento e le potenzialità delle tecnologie presenti sulla sua gamma, Suzuki ha realizzato una serie di tutorial esplicativi e approfonditi. I videoclip sono visibili sul canale Youtube di Suzuki Italia, in cui è stata creata un’apposita playlist, e in parte anche sul sito pubblico di Suzuki Auto, in cui sono inseriti nelle pagine relative ai vari modelli. I tutorial si uniscono ad altri che illustrano i contenuti e le modalità di erogazione delle prestazioni postvendita fornite a livello di garanzia, manutenzione e assistenza.

La tecnologia come alleata

Le auto di oggi sono sempre più ricche di dispositivi avanzati, che innalzano la sicurezza e la qualità della vita a bordo. Per quanto gli ingegneri si sforzino di studiare sistemi intuitivi e semplici da utilizzare, per l’utente non è, tuttavia, sempre facile cogliere completamente le potenzialità dell’equipaggiamento e degli strumenti dell’auto. Talvolta consultare i manuali di uso e manutenzione si rivela laborioso, con il risultato che alcuni automobilisti finiscono per rimanere all’oscuro di tante utili informazioni.

Per rendere gli stessi concetti più chiari e fruibili dagli utenti, anche attraverso computer e smartphone, Suzuki ha realizzato una serie di video che supportano e integrano il classico materiale cartaceo.

Questi filmati illustrano accuratamente tutte le tecnologie presenti sui modelli della casa di Hamamatsu, le loro funzioni e le modalità per un corretto utilizzo.

Sotto la lente

I temi trattati dai video sono molteplici. Alcuni si concentrano, ad esempio, sul sistema di navigazione e su come ci si possa orientare tra i menù per personalizzare le impostazioni e selezionare le destinazioni intermedie e i punti d’interesse.

Il #suv ultracompatto IGNIS è invece preso come esempio per spiegare il funzionamento di alcuni sistemi di guida semi-autonoma ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), come il monitoraggio frontale con frenata autonoma d’emergenza “attentofrena”, il rilevatore di distrazione o sonnolenza “restasveglio” e il dispositivo “guidadritto”, che segnala invece i superamenti involontari della linea di mezzeria e scongiura le uscite di strada. Sempre attraverso IGNIS sono spiegate le qualità del Grip Control, che gestisce la trazione facilitando le partenze sui fondi a bassa aderenza.

Ulteriori videoclip hanno invece protagonista Suzuki VITARA e illustrano, ad esempio, le potenzialità della trazione integrale #4x4 AllGrip, l’utilità dell’Hill Discent Control nel regolare la velocità nelle discese più ripide e le molte funzionalità ed impostazioni del display che completa il cruscotto.

Dalla parte del Cliente

Suzuki ha realizzato, inoltre, anche altri tutorial, attraverso i quali quali descrive i servizi cui possono accedere i Clienti Suzuki nell’ambito del postvendita. I contenuti spaziano dalle caratteristiche della garanzia ufficiale 3Plus al programma Smile, che permette di richiedere l’estensione della garanzia da tre a cinque anni o di attivare un pacchetto di manutenzione periodica prepagata. Un’ultima importante menzione è per il video dedicato alla sezione MySuzuki del sito pubblico, che mostra come gli utenti registrati vengono informati sugli eventuali aggiornamenti predisposti dalla Casa per la loro auto, la possibilità di canali preferenziali per contattate il Servizio Clienti e la modalità di prenotazione dei tagliandi.

Predisponendo questi contenuti multimediali di alta qualità, Suzuki amplifica la sua attenzione alla customer care, da sempre un fiore all’occhiello della Rete dei Concessionari e delle Officine Autorizzate della Casa.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo.

Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.

Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo #4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, anche nei settori dei motocicli e dei motori marini fuoribordo puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711    

press@suzuki.it

Katia Bertello

Marta Matta

Barbara Moscato  

Immacolata Moretta

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram,Google+

News correlate


novembre 11, 2019 - Suzuki Auto

Automotive Corporate Excellence Racing



Ti potrebbe interessare anche


ottobre 23, 2019 - Suzuki Auto

Automotive Events Excellence Heritage Gift


ottobre 23, 2019 - Suzuki Auto

Automotive Sport Corporate Racing