aprile 30, 2019 - Suzuki Auto

Suzuki è Sponsor di Bol On Ice - Plushenko, Kostner and Friends

cover


- La Casa di Hamamatsu sponsorizzerà Bol On Ice - Plushenko, Kostner and Friends, lo spettacolo che porterà per la prima volta a Bologna le grandi star internazionali del pattinaggio artistico;


- La manifestazione si svolgerà sabato 4 maggio all’Unipol Arena e vedrà scendere in pista alcuni tra i più celebri campioni della specialità, come il russo Evgeni Plushenko e l’amatissima #carolinakostner.



Il grande pattinaggio di figura approda in Emilia Romagna e Suzuki affianca come Sponsor i campioni internazionali del ghiaccio. Sabato 4 maggio, alle ore 21.00, l’Unipol Arena di Bologna ospiterà infatti lo spettacolo di pattinaggio di figura Bol On Ice - Plushenko, Kostner and Friends, che promette di regalare a tutti gli spettatori emozioni indimenticabili. Sulla pista olimpionica, allestita eccezionalmente per l’occasione nell’impianto bolognese, si alterneranno le stelle più brillanti della scena mondiale, mescolando sport e danza, con il sottofondo di colonne sonore mozzafiato e giochi di luci molto suggestivi.


Una parata di campioni

Protagonista principale di Bol On Ice sarà il russo Evgeni Plushenko, una vera leggenda della specialità. Lo Zar, questo il suo soprannome, è considerato da molti il più forte pattinatore di tutti i tempi, sia per il fatto di aver vinto quattro medaglie olimpiche, sia per il suo incredibile carisma, che gli permette di esprimere un’enorme intensità in ogni esibizione. A deliziare il pubblico ci saranno anche molti altri atleti, a partire da Carolina Kostner. La bolzanina, Campionessa del Mondo nel 2012 e storica Brand Ambassador Suzuki con lo slogan “Con Suzuki non si pattina”, è un idolo indiscusso del pubblico italiano, che riconosce la sua classe unica e la sua sensibilità, tributandole sempre un’accoglienza molto calorosa.

A completare un cast straordinario ci saranno, poi, quattro coppie con un ricco palmares internazionale, come quelle composte da Anna Cappellini e Luca Lanotte, da Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov, da Nicole Della Monica e Matteo Guarise e da Alexandra Stepanova e Ivan Bukin, oltre a personaggi del calibro di Daniel Grassl, Ivan Righini, Sasha Trusova e Anna Sherbakova.

Uno sport simbolo

Con la sponsorizzazione di Bol On Ice Suzuki ribadisce il suo legame con gli sport del ghiaccio, che la vede Main Partner della FISG - Federazione Italiana Sport del Ghiaccio sin dal 2013. Il pattinaggio artistico, in particolare, rappresenta per la Casa di Hamamatsu una disciplina dal forte valore simbolico. Con impegno e determinazione i suoi campioni mettono a punto una tecnica eccellente e, grazie ad essa, compiono evoluzioni sorprendenti con velocità e precisione. Allo stesso modo, i tecnici Suzuki progettano e affinano con costanza e dedizione assolute le tecnologie che oggi permettono alle auto della gamma di essere altamente efficienti, di regalare un’impareggiabile piacere di guida e di spostarsi in totale sicurezza in qualsiasi condizione.

Una trazione per tutte le occasioni

L’esempio emblematico viene dalla trazione integrale #4x4 AllGrip, che Suzuki sviluppa dal 1970 e mette a disposizione sulla maggioranza dei suoi modelli, per far sì che siano a loro agio su ogni terreno, anche su una superficie fredda e scivolosa come il ghiaccio.

Suzuki propone la trazione integrale #4x4 AllGrip in tre varianti, ciascuna studiata per adattarsi meglio alle caratteristiche dei vari modelli cui è destinata. IGNIS e SWIFT adottano la trazione integrale a giunto viscoso AllGrip Auto, che non richiede interventi del pilota, trasferisce coppia alle ruote posteriori quando quelle anteriori non hanno aderenza ottimale e migliora la stabilità e la fluidità di guida in ogni situazione. VITARA e S-CROSS montano invece la sofisticata trazione integrale a controllo elettronico AllGrip Select, con quattro modalità di guida che il pilota può selezionare in base al fondo che deve affrontare: Auto, Sport, Snow e Lock. JIMNY è invece equipaggiato con la più specialistica trazione AllGrip Pro, che consente eventualmente di passare in breve tempo da due a quattro ruote motrici e di inserire le marce ridotte per superare anche le pendenze estreme e gli ostacoli più impegnativi.

In occasione di Bol On Ice, nell’area antistante l’ Unipol Arena, il pubblico verrà accolto da JIMNY e VITARA, che esprimono in modo differente l’attitudine di Suzuki a progettare mezzi versatili e in grado di rispondere a ogni esigenza di mobilità, anche laddove finisce l’asfalto.

Per maggiori informazioni sull’evento si può consultare il sito Skate Power all'indirizzo: https://www.skate-power.it/eventi/bol-on-ice-plushenko-and-friends/

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo.

Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.

Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo #4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, anche nei settori dei motocicli e dei motori marini fuoribordo puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711     

press@suzuki.it

Katia Bertello

Marta Matta

Barbara Moscato  

Immacolata Moretta

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram,Google+

Ti potrebbe interessare anche



novembre 03, 2017 - Suzuki Auto

Automotive Sport Pop