febbraio 05, 2019 - Suzuki Auto

Suzuki al centro dei riflettori nella settimana di Sanremo

cover

- Per il sesto anno consecutivo Suzuki è Auto Ufficiale del Festival di Sanremo, che si svolgerà da martedì 5 a sabato 9 febbraio;

- I modelli della gamma di Hamamatsu sono esposti al Forte Santa Tecla e in Piazza Colombo e Piazza Siro Carli;

- Durante le serate del Festival grande visibilità per la campagna pubblicitaria “Think Hybrid. Drive Suzuki.”;

- La gamma Suzuki HYBRID sarà inoltre protagonista di un weekend di Porte Aperte nelle Concessionarie, nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 febbraio.

Mancano ormai poche ore all’apertura della 69° Edizione del Festival della Canzone Italiana, che vedrà Suzuki, per il sesto anno consecutivo, vestire i panni di Auto Ufficiale. Dal 2014, la kermesse sanremese rappresenta un elemento cardine nella strategia di comunicazione della Casa di Hamamatsu che, nelle serate del Festival, porterà alla massima visibilità sugli schermi televisivi il nuovo spot “Think Hybrid. Drive Suzuki.”. La campagna si articola in modo integrato su tutti i media, facendo anche da preludio alle due giornate di Porte Aperte, dedicate ai modelli della gamma Suzuki HYBRID, in programma nelle Concessionarie Suzuki sabato 9 e domenica 10 febbraio.

La presenza di Suzuki al Festival sarà forte anche sul territorio. Nella settimana della kermesse, sarà possibile ammirare da vicino Suzuki IGNIS e SWIFT in versione 1.2 4WD ALLGRIP, JIMNY e VITARA presso il Forte Santa Tecla, tradizionale punto di ritrovo per gli artisti, gli addetti ai lavori e un pubblico selezionato di VIP. Suzuki JIMNY sarà anche esposto in Piazza Colombo e Piazza Siro Carli, in location esclusive e di grande passaggio e visibilità.

L’ibrido che incanta

Dopo aver consolidato nel 2018 il suo secondo posto nella classifica dei costruttori per vendite di vetture ibride in Italia, nel 2019 Suzuki continua con il successo dei suoi modelli della gamma HYBRID.

IGNIS, SWIFT e BALENO HYBRID sono protagoniste in queste settimane di una campagna di comunicazione di grande visibilità su tutti i media. La nuova creatività si snoda attraverso immagini sorprendenti ed emozionanti, ciascuna espressione di una società che si evolve continuamente e non si riconosce negli schemi rigidi, pronta a risolvere le sue esigenze di mobilità con l’ibrido Suzuki. Durante le cinque serate del Festival, verranno trasmessi un maxispot di 45 secondi e altri due commercial da 15 secondi in corrispondenza degli orari di picco degli ascolti portando nelle case dei telespettatori lo slogan “Think Hybrid. Drive Suzuki.” e il messaggio che l’ibrido del futuro sia già qui.

La suggestività del video si sposa perfettamente con il contesto artistico e musicale, rendendo ancor più efficace e incisiva la comunicazione.

Che forza, il Forte!

L’abbinamento al Festival di Sanremo ha permesso a Suzuki di migliorare nel tempo il livello di notorietà del proprio marchio. Attraverso questo legame con il mondo dello spettacolo e con la grande musica, Suzuki mette ogni anno in evidenza davanti a un pubblico ampio e trasversale l’eleganza del brand e il suo spirito di libertà.

La presenza al Forte Santa Tecla è in questo senso strategica. Anche quest’anno il programma sarà infatti ricco di appuntamenti nella settimana del Festival.

Ogni giorno, dalle ore 10 alle ore 14, la struttura sarà aperta al pubblico e alle scuole nell’ambito del progetto Porte Aperte RAI, pensato dalla Direzione Comunicazione Rai a favore degli studenti. Negli spazi del Forte Santa Tecla sarà allestito un spazio in cui bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Sanremo potranno provare a fare radio e televisione.

Dalle 15 alle 18 si svolgeranno, invece, le interviste ai cantati in gara, trasmesse in diretta Facebook sul profilo del Festival di Sanremo.

Dalle 18.30 alle 20.45 sarà quindi la volta dei DJ Set targati Radio 2, che intratterranno ospiti e invitati prima dell’inizio delle serate al Teatro Ariston, che saranno trasmesse poi in diretta a partire dalle 21.

Al termine delle esibizioni e sino a chiusura, si susseguiranno After Show, Show Case e Dj Set in un’alternanza di musica, allegria e divertimento che sarà andrà in onda su Radio 2.

Un fine settimana di Porte Aperte

I Clienti che vorranno approfondire meglio l’offerta della tecnologia Suzuki HYBRID, potranno approfittare delle giornate di sabato 9 e domenica 10 per osservare da vicino la gamma Suzuki HYBRID nelle Concessionari Ufficiali Suzuki. Si tratta di un’occasione da non perdere per salire a bordo di IGNIS, SWIFT e BALENO e per scoprire la genialità e la praticità della tecnologia ibrida Suzuki. A differenza di molti sistemi concorrenti, quello proposto dalla tecnologia Suzuki HYBRID, è un sistema efficiente, leggero e che non toglie spazio né all’abitacolo né al bagagliaio. A richiesta si potrà fare anche una prova su strada, che darà modo di verificare come il pratico dispositivo entri in gioco solo quando serve, riducendo consumi ed emissioni senza richiedere alcun intervento al pilota.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo.

Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.

L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.

Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo #4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, anche nei settori dei motocicli e dei motori marini fuoribordo puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711     

press@suzuki.it

Katia Bertello

Marta Matta

Barbara Moscato       

Immacolata Moretta

Seguici su Facebook, Twitter, Youtube, Instagram,Google+

News correlate