ottobre 29, 2018 - Suzuki Auto

Nuovo listino Suzuki CELERIO

cover

- Da questa settimana è possibile ordinare #suzukicelerio con il motore 1.0 DUALJET, omologato secondo i nuovi test WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicle Test Procedure);

- Con il lancio di questo modello, l’intera gamma #Suzuki.auto risulta ora omologata secondo la normativa Euro 6d-Temp;

- Il nuovo listino CELERIO si articola attorno a due allestimenti, con un’offerta che porta i prezzi a partire da 9.490 Euro.

Sin dal suo arrivo sul mercato, Suzuki CELERIO si è imposta all’attenzione generale per i consumi incredibilmente contenuti e per il ridotto impatto ambientale, tanto che nel 2016 si aggiudicò l’ambito riconoscimento Green Prix per l’auto a benzina con le più basse emissioni di CO2. Oggi la gamma CELERIO si rinnova, confermandosi una tra le risposte più efficaci al problema della mobilità sostenibile. Ora, presso la Rete Ufficiale Suzuki, è possibile acquistare CELERIO con motore 1.0 DUALJET, che ha brillantemente superato le prove della Worldwide Harmonized Light Vehicle Test Procedure, come peraltro fatto recentemente dal resto della gamma di Hamamatsu.

Con la novità CELERIO, tutti i modelli Suzuki risultano in regola con l’omologazione Euro 6d-Temp, che sarà obbligatoria per le nuove auto vendute a partire da settembre 2019.

In questo modo Suzuki si rivela capace di precorrere i tempi e di anticipare le esigenze degli automobilisti, con un ampio assortimento di vetture compatte, pratiche e leggere, spinte da motori moderni ed efficienti.

Tante importanti novità

CELERIO arriva nelle Concessionarie Ufficiali Suzuki con una gamma aggiornata sotto molti punti di vista. La sua carrozzeria è impreziosita da fari con luci diurne a LED e può essere richiesta, oltre che nelle tinte già disponibili, con una nuova tonalità di Blu Venere, più intensa e brillante, oppure nel colore Bianco Polare metallizzato.

La dotazione diventa più ricca, con il sistema di assistenza alle partenze in salita Hill Hold Control, ora standard su entrambe le versioni a catalogo.

L’allestimento COOL rappresenta la versione di accesso, che possiede già un equipaggiamento molto completo, secondo la tipica filosofia Suzuki “Tutto di serie, senza sorprese”.

Il suo allestimento include accessori spesso a richiesta nel segmento A, come:

- il climatizzatore manuale,

- lo schienale posteriore frazionato,

- l’omologazione 5 posti,

- la radio CD-MP3, con Bluetooth integrato e presa USB.

Nella dotazione di CELERIO TOP spiccano i cerchi in lega e i fari fendinebbia, assieme agli inserti sulla plancia in alluminio satinato e gli alzacristalli elettrici posteriori.

In un'ottica di razionalizzazione dell'offerta, la precedente versione Country esce dal listino, ma per dare all’auto un tocco grintoso da piccola crossover è possibile ordinare il Pack Country, che comprende:

- Cross Band laterali,

- passaruota maggiorati,

- cerchi in lega neri,

- spoiler frontale nero,

- montanti laterali neri.

Compatta fuori, grande dentro

L’intera gamma CELERIO monta il motore a benzina 1.0 DUALJET, che ha superato brillantemente i test WLTP e che fa registrare un consumo medio di appena 3,6 l/100 km nel ciclo combinato, con emissioni di soli 89 g/km di CO2. Questa unità a tre cilindri è dotata di sistema Start & Stop ed è abbinata a un cambio manuale a cinque marce. Si tratta della motorizzazione giusta per un’auto come CELERIO, perfettamente a suo agio in città e sempre pronta ad affrontare spostamenti anche a lungo raggio. La coppia, generosa sin dai bassi regimi e la potenza massima di 68 cv permettono, infatti, di muoversi con disinvoltura su ogni percorso e in qualsiasi situazione di carico.

CELERIO vanta una versatilità eccezionale per un’auto lunga solamente 3,6 metri. Le sue porte si aprono quasi ad angolo retto e consentono di accedere facilmente all’abitacolo, rifinito con cura e capace di accogliere comodamente cinque passeggeri adulti. Per i bagagli c’è un vano di carico da 254 litri, un valore record per la categoria; da primato sono, anche, il comfort di marcia e il piacere di guida, grazie a sedili ampi e rialzati, che donano una rassicurante sensazione di dominio della strada e una chiara percezione degli ingombri in manovra.

Suzuki CELERIO COOL è proposta al prezzo di 9.490 Euro, con uno sconto di 1.800 Euro rispetto al prezzo di 11.290 Euro nel listino ufficiale. L'offerta dà la possibilità di acquistare, ad una cifra incredibilmente contenuta, una citycar di segmento A, che definisce il nuovo modo di intendere il comfort, la praticità e la facilità di guida nella sua categoria.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.

L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.

Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo #4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, anche nei settori dei motocicli e dei motori marini fuoribordo puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711     

press@suzuki.it

Katia Bertello

Marta Matta

Alessandro Berardi

Barbara Moscato

Immacolata Moretta

Seguici su Facebook,Twitter,Youtube,Instagram,Google+