ottobre 02, 2018 - Suzuki Marine

Matteo Catelani nuovo testimonial Suzuki, nell’ambito della pesca sportiva

cover


Il Grande Mago per il popolo dei pescatori è uno solo: #matteocatelani. La sua fama, costruita a forza di catture straordinarie, lo pone ogni volta fra i protagonisti più attesi dei fishing tournament e anche del web, con decine di migliaia di follower che in poche ore divorano ogni suo nuovo video postato su Youtube. Un maestro pescatore/opinion leader che per la stagione 2019 diviene il nuovo #testimonial di Suzuki, Master, Lowrance e Shimano nell’ambito della #pescasportiva. L’inconfondibile #master775fishing nero del suo Tuna Storm, una vera e propria “macchina da pesca” fatta RIB è motorizzato da un #df350a, modello che si trova al vertice della gamma dei #fuoribordo Suzuki.

“Tutto ciò che utilizzo per pescare lo scelgo perché sono convinto sia il meglio – ci ha detto #matteocatelani, incontrato allo stand Suzuki durante il recente Salone Nautico di Genova -. Canne da #pesca, fili, mulinelli, ma soprattutto imbarcazione e #motore, mi devono garantire piena efficienza e quindi affidabilità proprio nei momenti più duri, quando i materiali vengono messi alla frusta e si richiedono da essi performance superiori.”

Nel caso del #motore, qual è stato il fattore principale che le ha fatto scegliere il Suzuki DF350A?

“Ho scelto questo #motore per una serie di motivi, tutti molto importanti. Quando ho avuto occasione di provarlo sono rimasto colpito dalla spinta del Suzuki appena affondi la leva del gas. La barca plana in un attimo anche quando è stracarica di benzina e di tutto ciò di cui il mio team ha bisogno quando usciamo a #pesca. Acceleri e senti tutta la coppia del V6 da 4.4L scaricata in acqua dalle sue eliche controrotanti, che ti porta a raggiungere la velocità massima in pochi secondi...

Il sistema - Suzuki Dual Prop - garantisce poi una maggiore precisione nella guida e nel mantenimento della rotta, perché le sue due eliche, ruotando in senso opposto, annullano l’effetto evolutivo che ogni #motore monoelica ha. Insomma, si va dritti e non si deve più correggere continuamente col timone a destra o a sinistra.”

Soddisfatto dei consumi?

“Pesco tutto l’anno, macino miglia e per questo cerco un #motore che in rapporto alla potenza, consumi poco. Il DF350 col suo sistema di alimentazione a combustione magra – Suzuki Lean Burn – sotto questo aspetto lo trovo proprio un ottimo #motore. A velocità di crociera costante i suoi consumi scendono sotto la media e così inquino meno e spendo meno di benzina.”

La prossima #garadipesca cui parteciperà?

“Il Tuna Storm sarà alla Ricciola Cup all’isola del Giglio, dal 4 al 6 ottobre. Andiamo lì convinti di poter dire la nostra.”

Matteo, con oltre 30 anni di esperienza nella #pesca, particolarmente esperto nelle tecniche da barca cioè traina, drifting e standup, fa parte dei ProStaff/Testimonial di Shimano e Lowrance, oltre che di Master Gommoni.

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711     

press@suzuki.it

Immacolata Moretta

Katia Bertello

Barbara Moscato

Marta Matta

Alessandro Berardi

Seguici su Facebook,Twitter,Youtube,Instagram,Google+