giugno 14, 2018 - Suzuki Auto

Suzuki VITARA al Giro d’Italia U23

- Suzuki è Auto Ufficiale del Giro d’Italia Under 23 2018, che si concluderà sabato 16 giugno in provincia di Treviso;

- Lo staff dell’Organizzazione utilizza 10 #suzukivitara per spostarsi in modo rapido e sicuro e seguire con passione ogni fase della gara;

- 14 S-CROSS, con i colori di Selle Italia, completano la carovana del Giro.

Il marchio Suzuki è sempre in grande evidenza nelle più importanti manifestazioni sportive e, in particolare, nel mondo del #ciclismo. Come nel 2017, Suzuki Italia è Auto Ufficiale del Giro d’Italia Under 23 2018: l’Organizzazione utilizza una flotta di 10 VITARA con una speciale livrea per tutti i suoi spostamenti nell’ambito della corsa, che sta vivendo, in questi giorni, i suoi momenti chiave. Mancano, infatti, ormai poche tappe all’epilogo della manifestazione, che vede in lizza i migliori atleti del settore ciclistico giovanile italiano e internazionale, pronti a compiere il grande salto verso il professionismo. L’atto finale si svolgerà sabato 16 giugno, con una emozionante prova a cronometro in real time, in cui l’atleta al comando prenderà il via per primo, mentre i suoi avversari si lanceranno all’inseguimento, partendo scaglionati in base ai ritardi accumulati. In questo modo il pubblico avrà una percezione immediata dei distacchi e delle posizioni in classifica, a tutto vantaggio della spettacolarità.

VITARA: sprinter, passista e scalatrice

Suzuki VITARA si rivela l’auto ideale per muoversi lungo l’impegnativo tracciato del Giro d’Italia Under 23 2018. Quotidianamente mette in campo affidabilità e versatilità, qualità che nei suoi trent’anni di storia le hanno permesso di uscire sempre a testa alta da ogni sfida, anche nei viaggi più avventurosi.

VITARA è stata la pioniera dei #SUV compatti e oggi reinterpreta una formula vincente, distinguendosi ancora dalle rivali con una linea personale e con dimensioni molto compatte.

Grazie al peso ridotto è incredibilmente agile e scattante in città, mentre l’abitacolo spazioso e curato assicura un comfort eccellente anche negli spostamenti autostradali.

L’eventuale presenza della trazione integrale 4WD ALLGRIP SELECT la rende, poi, inarrestabile su ogni tracciato, anche quando la pendenza aumenta e l’aderenza viene meno. Se fosse una ciclista, sarebbe un’atleta completa, con doti da sprinter, passista e scalatrice al tempo stesso.

La gamma VITARA è composta da motorizzazioni brillanti ed efficienti che trovano nel 1.4 BOOSTERJET l’espressione del massimo livello di sportività, a fronte di consumi ed emissioni ridotti.

Il 1.4 BOOSTERJET è sempre abbinato alla trazione integrale 4WD ALLGRIP SELECT, che è invece disponibile a richiesta con le altre motorizzazioni. Questa trasmissione sfrutta tutta l’esperienza di Suzuki in materia di 4X4 e permette di selezionare quattro modalità di guida, in base al fondo da affrontare: Auto, Sport, Snow e Lock. Sotto il controllo di una centralina elettronica, ogni funzione adotta logiche diverse per garantire la migliore motricità, in base al terreno e allo stile di guida.

Ammiraglia tra le ammiraglie

La raffinata trazione integrale 4WD ALLGRIP SELECT è disponibile anche su    S-CROSS, l’ammiraglia di Hamamatsu presente, a sua volta, nella carovana del Giro d’Italia Under 23 2018. 14 esemplari, con grafica specifica Selle Italia, stanno garantendo l’assistenza in gara, mettendo a disposizione dei loro passeggeri un interno spazioso, silenzioso ed equipaggiato di tutto punto. Le motorizzazioni prestanti e rispettose della natura completano il quadro di un’auto che allarga gli orizzonti di chi la guida, cui non resta che scegliere la destinazione avendo la certezza di raggiungerla in assoluto relax.

Una strategia vincente

La scelta di essere nuovamente Auto Ufficiale del Giro d’Italia Under 23 è l’ultimo atto, in ordine cronologico, di un piano strategico mirato e vincente, che negli ultimi anni ha visto aumentare la notorietà del marchio Suzuki in Italia.

Suzuki è, infatti, anche main partner della FCI-Federazione Ciclistica Italiana dall’autunno del 2016, un accordo che ha dato a Suzuki il privilegio di comparire anche sulle maglie ufficiali della Nazionale italiana.

L’Azienda è inoltre da tempo main partner anche della FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e nelle ultime cinque stagioni è stata main sponsor del Torino Football Club.

Questa strategia, integrata da campagne di comunicazione efficaci, come la più recente “Think Hybrid. Drive Suzuki.” ha assicurato una grande visibilità ai prodotti Suzuki e ha permesso di mettere in risalto le loro caratteristiche.

Tutto ciò, unito a una politica commerciale chiara, fatta di offerte realmente vantaggiose per il Cliente, ha permesso a Suzuki di affermarsi come il secondo costruttore per vendite di auto ibride in Italia e di ampliare sensibilmente volumi e quota di mercato rispetto al recente passato.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’11° posto nella classifica mondiale dei Costruttori Automobili (fonte OICA), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

Alessandro Berardi

Seguici su Facebook,Twitter,Youtube,Instagram,Google+