maggio 15, 2018 - Suzuki Auto

Carolina Kostner sceglie ancora Suzuki

cover

- #carolinakostner ha annunciato il rinnovo dell’accordo con Suzuki Italia;

- L’annuncio, comunicato dalla pattinatrice sui suoi canali social, rafforza il legame di Suzuki con il mondo degli sport del ghiaccio;

- Tecnica, esperienza e determinazione sono alla base dei successi dei modelli di Hamamatsu così come quelli della pattinatrice altoatesina.

Suzuki Italia e #carolinakostner hanno rinnovato il loro storico accordo di collaborazione iniziato nel 2015. A darne notizia è stata la stessa Carolina, a margine del Florence Ice Gala, la spettacolare esibizione delle stelle del pattinaggio che l'ha vista impegnata al Mandela Forum di Firenze il 12 e 13 maggio e di cui Suzuki è stata sponsor. L’atleta altoatesina, già Campionessa del Mondo 2012 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di Soči 2014, sarà anche per la prossima stagione Brand Ambassador della Casa di Hamamatsu, sempre più legata al mondo degli sport e in particolare di quelli del ghiaccio. Suzuki è infatti Main Partner della FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio) sin dal 2013 ed è presente in occasione dei principali eventi di pattinaggio di figura.

Un legame duraturo

Archiviato il quarto posto dei Campionati Mondiali di pattinaggio di figura 2018, svoltisi a Milano nel marzo scorso e di cui Suzuki è stata Main National Partner, #carolinakostner è ora pronta a lanciarsi in nuove sfide. Ad affiancarla nella nuova stagione, che avrà il suo momento clou con i Campionati mondiali di pattinaggio di figura, in calendario a marzo 2019, ci sarà ancora una volta Suzuki, che dal 2015 è accanto all’atleta bolzanina.

Alla base di questo rapporto ormai storico ci sono tante affinità: #carolinakostner ama il Giappone, ne apprezza la cultura e fa del concetto di Kaizen una filosofia di vita, puntando con costanza a una crescita e a un miglioramento continui. Suzuki e i suoi ingegneri applicano la stessa dedizione nello sviluppo di una gamma di modelli eleganti e tecnologicamente all’avanguardia, capaci di affrontare ogni terreno in modo efficiente.

Impegno, preparazione e tecnica sono il denominatore comune degli eccezionali risultati di #carolinakostner sulla pista di ghiaccio e di Suzuki nel mondo dell’auto.

Unione di intenti

Suzuki consente a Carolina di esprimere nello stesso tempo eleganza, dinamismo e grinta, proprio come fa lei nelle sue performance.

In occasione del Florence Ice Gala, l’atleta ha annunciato in un video, postato sulla sua pagina Facebook, la notizia del rinnovo del sodalizio con Suzuki Italia:

Sono davvero molto felice di continuare il mio percorso sportivo con accanto Suzuki e tutto il suo team come Main Sponsor. In questi anni si è confermata un’unione di intenti molto positiva per entrambi: abbiamo unito dedizione, tecnica, grinta e attenzione ai dettagli che ci accomunano per portare sempre ai risultati migliori”.


Abituata a muoversi con precisione e sicurezza su fondi difficili come il ghiaccio e a raggiungere il centro delle più importanti città italiane e internazionali, la pattinatrice altoatesina vuole essere sentirsi libera di raggiungere qualsiasi destinazione indipendentemente dalle condizioni meteo, da quelle del fondo stradale e dagli ostacoli urbani, come i blocchi del traffico e le zone a traffico limitato.

Grazie alla tecnologia Suzuki 4WD ALLGRIP, che ha reso celebre tramite lo slogan #consuzukinonsipattina, Carolina può spostarsi con la massima sicurezza anche su fondi ghiacciati. Utilizzando le vetture della Gamma Suzuki Hybrid può avere la massima libertà e comfort in qualsiasi contesto.


Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’11° posto nella classifica mondiale dei Costruttori Automobili (fonte OICA), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711     

press@suzuki.it

Katia Bertello

Marta Matta

Barbara Moscato

Alessandro Berardi

Immacolata Moretta

Seguici su Facebook,Twitter,Youtube,Instagram,Google+

News correlate

giugno 14, 2018 - Suzuki Auto

Automotive Sport Events



maggio 10, 2018 - Suzuki Auto

Automotive Events


Ti potrebbe interessare anche


novembre 03, 2017 - Suzuki Auto

Automotive Sport Pop