maggio 10, 2018 - Suzuki Auto

Suzuki è sponsor del Florence Ice Gala

cover

- La Casa di Hamamatsu sarà sponsor della seconda edizione del Florence Ice Gala, che si svolgerà a Firenze sabato 12 e domenica 13 maggio;

- #carolinakostner, Evgeni Plushenko e altri grandi campioni del pattinaggio internazionale, daranno vita ad esibizioni spettacolari che richiameranno al #mandelaforum circa 15.000 spettatori;

- Il Florence Ice Gala darà al pubblico l’occasione di conoscere meglio i modelli della gamma Suzuki HYBRID.

Fin dal 2013, anno in cui l’Azienda è diventata Main Partner della FISG, la vicinanza di Suzuki al mondo degli sport del ghiaccio non conosce soste né stagioni. Dopo un inverno ricco di eventi emozionanti, culminato nei Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura, svoltisi a Milano nel marzo scorso e nei quali è stata Main National Partner, Suzuki torna così ad accostare il suo marchio ad un’altra grande manifestazione di pattinaggio artistico: sarà, infatti, sponsor della seconda edizione del Florence Ice Gala, che si svolgerà a Firenze il 12 e 13 maggio prossimi. Oltre alle evoluzioni di campioni quali Carolina Kostner ed Evgeni Plushenko, in quei giorni il pubblico potrà ammirare da vicino anche la gamma Suzuki HYBRID, che sta riscuotendo un enorme successo sul mercato e sta permettendo a Suzuki di raddoppiare le vendite Hybrid nel primo quadrimestre, rispetto al 2017, e di consolidarsi come il secondo costruttore per vendite di #auto ibride in Italia.

La gamma Suzuki Hybrid, rappresentata da IGNIS, SWIFT e BALENO, sarà protagonista dell’evento; le vetture saranno esposte all’ingresso del #mandelaforum e IGNIS HYBRID vestirà addirittura i panni di una pattinatrice: entrando direttamente al centro della pista, duetterà con #carolinakostner in un’originale performance.


Una doppia parata di stelle

Dopo il tutto esaurito dello scorso anno, le star del pattinaggio internazionale torneranno a calcare la pista di ghiaccio allestita nel #mandelaforum di Firenze. Anche questa volta gli organizzatori porteranno sugli spalti almeno 15.000 persone, puntando al sold out in entrambi gli spettacoli in calendario.

Il primo è fissato per sabato 12 maggio alle ore 21, mentre il secondo è in programma domenica 13 maggio alle ore 16. Il campione più titolato sotto i riflettori del #mandelaforum sarà il russo Evgeni Plushenko, tre volte Campione del Mondo e vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Torino 2006. L’esibizione più attesa e che raccoglierà probabilmente più applausi tra i fan italiani sarà quella di #carolinakostner. L’atleta altoatesina, a sua volta Campionessa del Mondo nel 2012 e testimonial di Suzuki con la celebre campagna #consuzukinonsipattina, è amatissima dal pubblico per la sua simpatia e la sua eleganza. Tra i protagonisti del Florence Ice Gala spiccano poi i nomi di Aljona Savchenko e Bruno Massot, vincitori anche alle ultime Olimpiadi di Pyeongchang, e quelli dei campioni italiani Ivan Righini, Valentina Marchei e Ondrej Hotarek.

Una gamma amica dell’ambiente

I motivi che spingono Suzuki a legare il suo brand al mondo del pattinaggio e degli sport del ghiaccio sono molteplici. La Casa di Hamamatsu è da sempre specializzata nella costruzione di #auto a trazione integrale dotate di tecnologia 4WD ALLGRIP, capaci di muoversi sui fondi infidi a bassa aderenza con la stessa sicurezza e il medesimo dinamismo che i pattinatori esprimono in pista. Il ghiaccio, con il suo candore e la sua purezza, richiama però subito alla mente anche la natura e il rispetto per l’ambiente, che Suzuki raggiunge attraverso modelli all’avanguardia e altamente efficienti. La massima espressione dell’attenzione della Casa al tema della mobilità sostenibile è rappresentata oggi dalla gamma HYBRID, composta da BALENO, SWIFT e IGNIS, tutte presenti al #mandelaforum in occasione del Florence Ice Gala.

Il sistema Suzuki HYBRID che le accomuna sfrutta l’Integrated Starter Generator (ISG), che svolge le funzioni di generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico. Questo dispositivo interviene a supporto del motore termico all’avviamento, in partenza e quando il pilota accelera con decisione, riducendo i consumi e rendendo la progressione incredibilmente brillante e lineare. Il compito di alimentare l’ISG è affidato a un pacco di batterie agli ioni di litio che mettono a disposizione l’energia recuperata nelle fasi di rallentamento. Gli accumulatori sono alloggiati sotto il sedile di guida, dove non tolgono spazio ai passeggeri o ai loro bagagli. La #tecnologiasuzukihybrid è inoltre vincente perché non richiede interventi da parte del pilota né ricariche esterne ed è quindi il massimo della praticità.

Offerti con un sovrapprezzo di appena €1.000, i modelli Suzuki HYBRID e beneficiano dei vantaggi fiscali e delle agevolazioni che molte Regioni e Comuni italiani riconoscono alle #auto ibride e assicurano un risparmio concreto a livello di spese per il carburante; ad esempio, il sistema ISG riesce a migliorare, su Suzuki SWIFT 1.2 DualJet, i consumi del 17% sul ciclo urbano, rendendola perfetta negli spostamenti quotidiani.


Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’11° posto nella classifica mondiale dei Costruttori Automobili (fonte OICA), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.


SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711     

press@suzuki.it

Katia Bertello

Marta Matta

Alessandro Berardi 

Barbara Moscato

Immacolata Moretta

Seguici su Facebook,Twitter,Youtube,Instagram,Google+

News correlate



maggio 07, 2018 - Suzuki Auto

Automotive Racing