maggio 07, 2018 - Suzuki Auto

THINK HYBRID. DRIVE SUZUKI.

cover

- Continua il successo della #tecnologiasuzukihybrid sul mercato italiano: raddoppiate le vendite dei modelli Suzuki dotati di alimentazione ibrida nei primi quattro mesi dell’anno;

- In onda dalla scorsa settimana un’emozionante e coinvolgente campagna pubblicitaria, che mira ad aumentare l’awareness della #tecnologiasuzukihybrid e i suoi benefici;

- Suzuki IGNIS, SWIFT e BALENO dotate di tecnologia Hybrid saranno le protagoniste del Porte Aperte di sabato 19 e domenica 20 maggio.

L’ibrido è uno dei temi chiave per il futuro e, in particolare, per il mondo dell’auto.

Suzuki, già all’avanguardia su questo tema, è in grado di fornire soluzioni concrete per una mobilità realmente sostenibile, offrendo oggi la tecnologia ibrida di domani. 

Secondo alcune stime di mercato di IHS Automotive, nel 2025 le #auto dotate della stessa tecnologia di cui oggi sono già equipaggiate le vetture Suzuki Hybrid, conteranno per il 18% del mercato europeo, il triplo delle ibride plug-in e 6 volte la quota delle ibride e delle elettriche.

Dopo il lancio di Suzuki BALENO, avvenuto nel 2016, la Casa di Hamamatsu ha introdotto, nel 2017, anche IGNIS e SWIFT, andando a costruire una gamma ibrida, moderna ed efficiente.

Il pubblico riconosce queste qualità e il successo delle vetture Suzuki HYBRID è confermato dal numero sempre maggiore di Clienti che le scelgono: le immatricolazioni sono quasi raddoppiate nei primi quattro mesi dell’anno, rispetto al 2017 e grazie ad esse si è consolidato il secondo posto di Suzuki come costruttore per vendite di #auto ibride in Italia. Tutto il segmento è in costante crescita e in aprile i modelli ibridi hanno infatti coperto in totale il 4,2% delle immatricolazioni nel nostro Paese, contro il 2,7% dello stesso mese del 2017.

La quota relativa a tutto il primo quadrimestre si attesta invece al 3,8%, un punto percentuale in più rispetto allo scorso anno.

In questo scenario, da gennaio ad aprile, IGNIS con tecnologia Hybrid risulta il modello della gamma Suzuki Hybrid più venduto, con ben 1.120 unità, seguito da SWIFT Hybrid e da BALENO Hybrid.

Per raccogliere i frutti di un primato riconosciuto sia a livello tecnologico che commerciale, Suzuki punta, nel mese di maggio, a richiamare su di sé l'attenzione mediatica; per farlo, ha studiato assieme all’agenzia Clicking Adv una campagna di comunicazione, che sottolinea come un’auto ibrida Suzuki sia la scelta vincente in questa epoca di grandi trasformazioni.“Think Hybrid. Drive Suzuki.” è il concept attorno a cui ruota tutta la campagna, che vede una pianificazione radio e web integrarsi in modo strategico con i passaggi televisivi di uno spot di grande effetto. Il commercial sorprende lo spettatore con scene inattese e suggestive, metafore di una società sempre più svincolata da schemi rigidi e animata da forme di pensiero ibrido, con contaminazioni continue tra i mondi del design, dell’arte, della moda e della tecnologia.

Le immagini sono accompagnate da un messaggio molto incisivo con cui la voce narrante si rivolge direttamente al consumatore: “Pensa libero da ogni confine. Pensa di muoverti in modo alternativo. Pensa Hybrid. Guida Suzuki.”.

Il massimo della praticità

Suzuki è un’azienda che detta le tendenze e non le segue, come dimostra in materia di downsizing e ibridazione. La Casa di Hamamatsu è stata pioniera tra i #SUV agili e compatti, la sua gamma di modelli è rimasta sempre fedele a canoni di leggerezza ed efficienza e oggi Suzuki si distingue proponendo un sistema ibrido geniale. A renderlo vincente rispetto ad altre soluzioni più pesanti, ingombranti e onerose, sono le dimensioni ridotte, il peso limitato, un costo contenuto e un’efficacia unica nell’abbattere i consumi e le emissioni nocive.

Il sistema Suzuki Hybrid ha come elemento chiave l’Integrated Starter Generator (ISG), un dispositivo che funge da generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico. L’ISG aiuta il motore termico a vincere le inerzie nelle fasi più gravose della guida, ovvero all’avviamento, nelle partenze da fermo e quando è necessario uno spunto vivace. Il suo intervento, che non richiede alcuna operazione da parte del pilota, è graduale, riduce drasticamente il consumo di benzina e rende la progressione brillante.

In altre parole è il massimo della praticità e del piacere di guida.

Ad esempio, il sistema ISG riesce a migliorare, su Suzuki SWIFT 1.2 DualJet, i consumi del 17% sul ciclo urbano, rendendola perfetta negli spostamenti quotidiani.

L’ISG è alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio nelle quali viene accumulata l’energia recuperata nelle fasi di rallentamento, senza bisogno di ricariche esterne. Gli accumulatori, dalle dimensioni ridotte, sono alloggiati sotto il sedile di guida, dove non sottraggono spazio ai passeggeri e ai loro bagagli.

In sintesi, il sistema Suzuki HYBRID è:

- intelligente, perché non ha bisogno di ricariche e interviene in maniera autonoma e puntuale;

- efficiente, perché si ricarica da solo e lavora solo quando c’è davvero bisogno, come all’avviamento e in partenza;

- leggero, perché non ha batterie pesanti oche penalizzano la guidabilità e i consumi;

- vantaggioso, perché permette di accedere ai vantaggi previsti per le #auto ibride da tutte le Amministrazioni locali;

- all’avanguardia, perché permette di guidare oggi quella che per molti è la tecnologia del futuro.

Porte Aperte per scoprire un’offerta unica e conveniente

Per offrire a tutti l’opportunità di conoscere al meglio la #tecnologiasuzukihybrid di IGNIS, SWIFT e BALENO, i Concessionari accoglieranno i Clienti durante il Porte Aperte di sabato 19 e domenica 20 maggio.

Grazie a un’offerta così ampia, tutti gli automobilisti potranno trovare la soluzione ibrida più adatta alle loro esigenze.

Suzuki può vantare diversi primati nel mondo dell’alimentazione ibrida: tra le vetture compatte, la Casa di Hamamatsu è l’unica a proporre la combinazione #4x4 e ibrido, così come non ci sono altri costruttori con in listino un’auto turbo e ibrida oppure una ibrida a doppia alimentazione: benzina e GPL.

Tutte proposte in modo chiaro, con un sovrapprezzo di appena € 1.000, le versioni ibride di IGNIS, SWIFT e BALENO garantiscono un notevole risparmio a livello di spese per il carburante. Inoltre godono dei vantaggi fiscali e delle agevolazioni che numerose Regioni e Comuni italiani riconoscono alle #auto ibride. Molte Amministrazioni locali concedono infatti alle #auto ibride vantaggi quali l’esenzione dal pagamento della tassa di possesso fino a cinque anni, l’accesso alle Zone a Traffico Limitato o la sosta gratuita nei parcheggi con strisce blu.

Le promozioni in corso rendono la gamma Suzuki HYBRID la più accessibile del mercato. BALENO B-Top 1.2 HYBRID è offerta a € 13.600, mentre SWIFT Top 1.2 HYBRID e IGNIS iTop 1.2 HYBRID hanno prezzi rispettivamente di € 14.650 e € 15.050. Per tutti i modelli vale la filosofia Suzuki “Tutto di serie, senza sorprese”, con un eccezionale rapporto tra prezzo ed equipaggiamento. Della dotazione di serie fanno sempre parte climatizzatore automatico, cerchi in lega, sistema multimediale con schermo touch, connettività smartphone, Bluetooth e navigatore 3D, rear camera, sedili riscaldati, cruise control e sistemi di sicurezza attiva di ultima generazione.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’11° posto nella classifica mondiale dei Costruttori Automobili (fonte OICA), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo #4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711     

press@suzuki.it

Katia Bertello

Marta Matta

Alessandro Berardi

Barbara Moscato

Immacolata Moretta

Seguici su Facebook,Twitter,Youtube,Instagram,Google+

News correlate

maggio 10, 2018 - Suzuki Auto

Automotive Events