marzo 20, 2018 - Suzuki Auto

#IgnisChallenge: le tre anime di IGNIS si sfidano a colpi di like

cover

- #suzukiignis è al centro di una sfida, disputata a colpi di like, che ne mette in risalto le sue diverse anime;

- #costanzacaracciolo, #nicolobalini (Human Safari) e #dianadelorenzi sono i tre protagonisti della #ignischallenge con #ignisginza, #ignisitop e #ignisiadventure;

- Vincerà la sfida chi riuscirà a coinvolgere il maggior numero di utenti sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di #suzuki Italia.

Una sfida emozionante tra la showgirl #costanzacaracciolo e due influencers, chiamati a reinterpretare in chiave moderna le tradizioni del Giappone e a mettere in risalto le caratteristiche di #suzukiignis. È questo il concept di #IgnisChallenge, il contest che sta vedendo la showgirl #costanzacaracciolo, lo youtuber #nicolobalini e la lifestyle blogger #dianadelorenzi lottare a colpi di like sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di #suzuki Italia per aggiudicarsi la sfida, che si concluderà nel mese di marzo.

I contenuti realizzati hanno già fatto registrare oltre 4 milioni di visualizzazioni e generato oltre 150.000 interazioni. I fan della Casa giapponese e dei tre protagonisti della challenge che non lo avessero ancora fatto possono ancora dare il loro contributo a decretare il vincitore. La modalità è molto semplice: basta visitare le pagine di #suzuki Italia e dare un like al video più apprezzato.

Parola d’ordine: fantasia

Suzuki IGNIS è amata da un pubblico vasto e variegato, che ne apprezza la personalità unica e l’eccezionale versatilità. Per far emergere ancor più le sue diverse anime, #suzuki ha deciso di dar vita a #ignischallenge, un’originale sfida online che coinvolge la showgirl #costanzacaracciolo e due influencers tra i più seguiti della rete. A ciascun ambassador è stata affidata una differente versione di IGNIS chiedendo di enfatizzarne le peculiarità in modo personale e coinvolgente e realizzando un filmato di quattro minuti, con un richiamo al Giappone e alle sue tradizioni.

Costanza Caracciolo - IGNIS Ginza

IGNIS ha un #design accattivante, grintoso ma elegante al tempo stesso. Il suo stile richiama il mondo athleisure, la nuova tendenza che emerge nel mondo della moda e che accosta capi d’abbigliamento sportivi ad altri più formali.

Da grande appassionata di attività sportive e del mondo #fashion, la showgirl #costanzacaracciolo ha quindi scelto di utilizzare la serie speciale IGNIS Ginza con i suoi dettagli pied-de-poule per un’originale sessione di Cross-fit Tabata, il metodo di allenamento che prende il nome dal suo ideatore giapponese, Izumi Tabata.

Diana De Lorenzi - IGNIS iTop

Suzuki ha studiato per IGNIS una piattaforma leggera e rigida, con sbalzi molto ridotti e sospensioni progettate ex novo, per assicurare una guidabilità e un comfort eccellente. Contando proprio su queste doti di precisione e tenuta di strada, la blogger #dianadelorenzi ha raccolto la sfida e ha cercato di preparare un dessert a bordo della versione full optional di IGNIS, la iTop. Quello di Diana non è un piatto qualunque ma un Fruit Maki, rivisitazione dolce del più grande classico della cucina giapponese, il sushi.

Nicolò Balini - IGNIS iAdventure

Con una lunghezza di appena 370 cm, IGNIS si muove con agilità e destrezza su qualsiasi terreno. A bordo di IGNIS iAdventure, equipaggiata con sistema ALLGRIP #auto e look offroad, #nicolobalini, famoso con il canale di viaggi Human Safari, si è cimentato in una outdoor experience davvero curiosa: in soli quattro minuti lo youtuber bergamasco ha dovuto infatti estrarre dal bagagliaio una tenda da campeggio, montarla e realizzare un cigno di carta con la tecnica millenaria dell’Origami.

Un successo che continua

La #ignischallenge racconta le caratteristiche che hanno portato al successo il #suv ultracompatto di Hamamatsu, estremamente versatile anche grazie a dotazioni di serie complete per tutte le versioni e di tecnologie raffinate.

IGNIS può adottare per esempio l’evoluta trazione integrale a giunto viscoso 4WD ALLGRIP AUTO, che migliora la stabilità e il piacere di guida su qualsiasi fondo scivoloso, anche nell’uso quotidiano. Il suo funzionamento è semplice ed efficace: quando c’è una perdita di aderenza delle ruote anteriori, il giunto viscoso trasferisce in tempo reale coppia alle ruote posteriori, migliorando la motricità e la sicurezza di marcia.

Un altro elemento che rende speciale IGNIS è la disponibilità della tecnologia Suzuki HYBRID. I suoi punti di forza sono le dimensioni compatte, il peso limitato, e una reale capacità di tagliare i consumi di benzina e le emissioni nocive.

Suzuki HYBRID è il massimo della praticità, perché non richiede alcun intervento da parte del guidatore, non ha bisogno di ricariche esterne e lavora in modo puntuale e preciso solo quando serve, all’avviamento, durante le partenze e quando si accelera con decisione.

In questi casi il motore elettrico utilizza l’energia accumulata durante le fasi di decelerazione e supporta quello termico, riducendo i suoi consumi e rendendo la progressione incredibilmente brillante e lineare.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’11° posto nella classifica mondiale dei Costruttori Automobili (fonte OICA), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio #suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di #suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene #suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio #suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, puntando su valori quali l’affidabilità, il #design e l’innovazione.


SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711     

press@suzuki.it

Katia Bertello

Marta Matta

Alessandro Berardi

Barbara Moscato

Immacolata Moretta

Seguici su Facebook,Twitter,Youtube,Instagram,Google+