marzo 14, 2018 - Suzuki Auto

Suzuki è Main National Partner dei Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura 2018

- #Suzuki è Main National partner dei Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura dal 21 al 25 marzo 2018 al #mediolanumforum di Assago – Milano;

- L’organizzazione avrà a disposizione 12 vetture #Suzuki come #auto Ufficiali dell’evento.

Dopo aver ospitato i Campionati Italiani 2018 di pattinaggio di figura nello scorso mese di dicembre, Milano torna a essere la capitale del pattinaggio di figura. Dal 21 al 25 marzo prossimi, al #mediolanumforum di Assago, si svolgeranno i World Figure Skating Championships 2018 e #Suzuki sarà presente nella veste di Main National Partner della manifestazione. In questo modo, la filiale italiana della Casa di Hamamatsu consolida il suo rapporto con il mondo degli sport del ghiaccio, che la vede sponsor ufficiale dal 2013 della FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio – e sostenitrice, tramite una collaborazione pluriennale, della stella della squadra Nazionale, Carolina Kostner, Campionessa del Mondo 2012.

In occasione dei Campionati Mondiali di Pattinaggio di Figura, #Suzuki Italia metterà 12 vetture a disposizione degli atleti e dello staff dell’Organizzazione. Nell’Italian Village, a fianco del #mediolanumforum, #Suzuki avrà, inoltre, uno stand per presentare al pubblico i modelli della sua gamma dotati di trazione integrale 4WD ALLGRIP e di tecnologia Hybrid.

ALLGRIP: prestazioni al top

Un costante lavoro nella messa a punto di ogni dettaglio, tanta eleganza e un’azione precisa e sicura su un fondo a bassa aderenza, come il ghiaccio, sono i requisiti fondamentali per gli atleti che vogliono trionfare nel pattinaggio. Queste caratteristiche si ritrovano anche nei modelli che compongono la gamma #Suzuki 4WD #ALLGRIP, progettati e sviluppati con precisione e passione dai tecnici giapponesi per essere affidabili e offrire un rendimento esemplare anche nelle condizioni più difficili.

La tecnologia 4WD #ALLGRIP è l’espressione di oltre quarant’anni di evoluzione dei sistemi che hanno portato #Suzuki a essere leader mondiale nel mondo dei 4x4.

La gamma si compone di modelli capaci di rispondere in modo efficace alle esigenze di mobilità di ogni automobilista. Questo schema di trasmissione è proposto, oggi, in tre varianti, studiate per esprimersi al meglio in diverse condizioni d’impiego.

IGNIS e SWIFT sono dotate della trazione integrale a giunto viscoso 4WD #ALLGRIP #auto, che trasmette coppia motrice alle ruote posteriori quando quelle anteriori perdono aderenza, senza che occorrano interventi del pilota. La sua presenza migliora la stabilità e la precisione di guida nell’uso quotidiano, su qualsiasi superficie scivolosa. Sia IGNIS che SWIFT possono abbinare l’ALLGRIP #auto alla tecnologia #Suzuki Hybrid, offrendo una soluzione unica e all’avanguardia nel mercato delle vetture compatte.

VITARA e S-CROSS sono equipaggiate con la versatile trazione integrale a controllo elettronico #ALLGRIP SELECT, che permette a chi guida di scegliere tra quattro modalità - #auto, Sport, Snow e Lock - per una perfetta regolazione del sistema in base al terreno da affrontare.

JIMNY è poi l’icona della tradizione fuoristradistica di #Suzuki e monta la variante #ALLGRIP PRO con trazione integrale inseribile e riduttore, fondamentale per superare anche gli ostacoli più impegnativi.

Dalla parte dello sport

La scelta di essere Main National Partner dei Campionati Mondiali di pattinaggio di Figura 2018 esprime ancora una volta l’impegno di #Suzuki Italia nel mondo degli sport, tra cui quello del ghiaccio. Da oltre cinque anni, la Casa di Hamamatsu è Sponsor Ufficiale della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, un ruolo che ricopre anche per la Federazione Ciclistica Italiana da settembre 2016. Il logo dell’Azienda è quindi presente sulle maglie degli atleti della Nazionale di Ciclismo, così come lo è su quelle dei giocatori del Torino Football Club, di cui #Suzuki è Main Sponsor dal 2015, dopo esserne stata dapprima Official Sponsor.

Suzuki non è attiva solo nello sport professionistico, ma promuove anche le categorie dilettantistiche tramite progetti solidali: nel 2017 il progetto “Suzuki è Sport” ha visto la Casa di Hamamatsu impegnarsi a favore delle associazioni sportive dilettantistiche affiliate alla FIGC-Federazione Italiana Gioco Calcio, alla FCI-Federazione Ciclistica Italiana e alla FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Con questa iniziativa, #Suzuki ha portato un concreto aiuto economico a molte società minori impegnate localmente sul territorio ad avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’11° posto nella classifica mondiale dei Costruttori Automobili (fonte OICA), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.

L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio #Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di #Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene #Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio #Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

press@Suzuki.it

Alessandro Berardi