gennaio 18, 2018 - Suzuki Auto

Attività sportiva 2018 - Suzuki Rally Cup e Suzuki Rally Trophy

cover

-       La Casa di Hamamatsu conferma, anche per il 2018, il suo grande impegno nel motorsport, organizzando la 11a edizione della #Suzukirallycup e la 5a edizione del #suzukirallytrophy;

-       Quest’anno al via ci sarà anche #Suzuki New #swift10boosterjetrs, accanto alla collaudata SWIFT Sport 1.6 R1B.

La #Suzukirallycup e il #suzukirallytrophy tornano, anche nel 2018, ad animare la stagione dei rally italiani e ad entusiasmare gli amanti delle corse. I due tradizionali campionati monomarca della Casa di Hamamatsu, arrivati rispettivamente alla 11a e alla 5a edizione, ripropongono la formula vincente che negli anni passati ha sempre regalato spettacolo ed emozioni e ha portato al via un gran numero di concorrenti. Il cronometro sarà l’unico giudice di sfide leali e avvincenti, in cui i piloti si confronteranno ad armi pari, al volante delle collaudate SWIFT Sport 1.6 R1B o delle debuttanti New #swift10boosterjetrs.

Ad accomunare i due modelli sono lo stesso livello di prestazioni e costi di gestione contenuti, fondamentali per avvicinare al mondo dei rally i più giovani e permettere ai gentleman-driver di coltivare la loro passione. Per i partecipanti è previsto, a fine stagione, un ricco montepremi complessivo di circa 150.000 Euro, suddiviso tra i due trofei e con classifiche speciali accanto a quelle assolute, riservate proprio ai conduttori Junior, nati dal 1993 in poi, e ai navigatori.

Suzuki vuole dare a tutti la possibilità di mettersi alla prova nelle più spettacolari gare del panorama nazionale, senza dover sostenere spese eccessive. La formula è coerente con i valori in cui la Casa di Hamamatsu crede e che da sempre manifesta nel mondo delle competizioni, a due e a quattro ruote: passione, divertimento e agonismo nel rispetto delle regole e degli avversari.

11a#Suzuki Rally Cup

L’undicesima edizione del campionato #Suzukirallycup si annuncia più avvincente che mai: i piloti possono schierarsi al via indifferentemente con le SWIFT Sport 1.6 con fiche n° 0038 var. R1B allestite con le specifiche del Gruppo R1, oppure con le New Swift 1.0 BoosterJet preparate, invece, con le specifiche della classe RSTB 1.0 del Regolamento Sportivo Nazionale “RS”: #auto molto competitive ed affidabili, perfette anche per affinare le doti di guida. L’ambito di partecipazione è quello previsto da ACI Sport nel Campionato WRC e le gare in programma sono sei. Per definire la classifica finale i piloti possono scartare il peggiore risultato ma non quello dell’ultima prova, la cui assenza comporterà varie penalizzazioni.

Il Calendario della #Suzukirallycup 2018:

-   29 aprile 2018: 29° Rally Mille Miglia

-   03 giugno 2018: 51° Rally del Salento

-   24 giugno 2018: 35° Rally Marca Trevigiana

-   26 agosto 2018: 54° Rally del Friuli e Venezia Giulia

-   15 settembre 2018: 38° Rally San Martino di Castrozza

-   21 ottobre 2018: 37° Rally ACI Como

#Suzuki Rally Trophy

Nell’arco di soli cinque anni, il #suzukirallytrophy è diventato un evento importante del rallismo nazionale, guadagnandosi un posto speciale nel cuore del pubblico, che ne apprezza le fasi combattute e avvincenti. Il trofeo si disputa nuovamente con le SWIFT Sport 1.6 con fiche n° 0038 var. R1B allestite con le specifiche del Gruppo R1, oppure con le New Swift 1.0 BoosterJet preparate, invece, con le specifiche della classe RSTB 1.0 del Regolamento Sportivo Nazionale “RS”. Le gare a calendario fanno tutte parte del Campionato Italiano R1, serie che si svolge all’interno del massimo campionato nazionale, il Campionato Italiano Rally, e ciò permette ai piloti di godere di facilitazioni e di cumulare eventualmente i premi delle relative classifiche.  Le gare in programma sono sette, di cui la penultima su terra. Ai fini della classifica generale sono, tuttavia, validi sei punteggi; tra questi, deve comunque figurare quello dell’ultima prova, la cui assenza comporterà varie penalizzazioni.

Il calendario del #suzukirallytrophy 2018:

-   25 marzo 2018: 41° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio

-   15 aprile 2018: 65° Rally di Sanremo

-   06 maggio 2018: 102° Targa Florio

-   27 maggio 2018: 51° Rally Elba

-   22 luglio 2018: Rally Roma Capitale

-   23 settembre 2018: 25° Rally Adriatico

-   14 ottobre 2018: 36° Rally Due Valli

I costi d'iscrizione

I trofei monomarca #Suzuki hanno come da tradizione costi accessibili. Di seguito le quote richieste:

-   Pilota già iscritto alle precedenti edizioni: € 500,00 + IVA

-   Pilota nuovo iscritto: € 800,00 + IVA

-   Navigatore: iscrizione gratuita

L’iscrizione alla 11° #Suzukirallycup comprende l’iscrizione gratuita al 5° #suzukirallytrophy e viceversa.

Per ciascun equipaggio il pagamento della quota dà diritto a un set di adesivi e di abbigliamento personalizzato #Suzuki. A tutti i nuovi piloti iscritti viene inoltre consegnata una tuta ignifuga HRX personalizzata #Suzuki mentre per i navigatori privi di tuta (obbligatoria) sono previste condizioni d’acquisto agevolate.

Tutti gli iscritti ai trofei #Suzuki hanno diritto a uno sconto pari al 20% sui ricambi originali acquistabili presso le Concessionarie e Officine autorizzate Suzuki.

Per informazioni e iscrizioni ai trofei #Suzukirallycup e #suzukirallytrophy scrivere a: emmetreracing@inwind.it.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’11° posto nella classifica mondiale dei Costruttori Automobili (fonte OICA), con oltre 3 milioni di #vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car. L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio #Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di #Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene #Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio #Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo #4x4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

SUZUKI ITALIA SpA

Ufficio Stampa e PR Corporate

Tel 011 9213711     

press@Suzuki.it

Immacolata Moretta

Katia Bertello

Barbara Moscato

Marta Matta

Seguici su Facebook,Twitter,Youtube,Instagram,Google+

News correlate

gennaio 30, 2018
ottobre 23, 2017
ottobre 20, 2017

Automotive Racing Suzuki

Automotive Racing Suzuki

Automotive Racing Suzuki

Ti potrebbe interessare anche

ottobre 16, 2017
ottobre 11, 2017
settembre 15, 2017

Automotive Racing Suzuki

Automotive Racing Suzuki

Automotive Racing Suzuki