novembre 23, 2017 - Suzuki Moto

Arrivano gli scarichi SC-Project dedicati alla gamma Suzuki

cover

-  La Casa di Hamamatsu e l’Azienda lombarda hanno siglato un accordo per la realizzazione di nuovi terminali di scarico co-brandizzati;

- I clienti #suzuki possono ora acquistare direttamente nei concessionari e nelle officine autorizzate i silenziatori #scproject dedicati alle loro #moto;

- L’offerta si concentra attualmente su alcuni modelli ma presto il catalogo si arricchirà di altre proposte.

I clienti #suzuki che desiderano personalizzare la loro #moto e mettere l’accento sulla sua sportività hanno ora a disposizione una nuova gamma di prodotti esclusivi. Grazie a un recente accordo tra #suzuki e #scproject, i performanti e raffinati terminali di scarico realizzati dall’azienda lombarda possono infatti essere acquistati direttamente presso la rete di concessionari e officine autorizzate #suzuki. I silenziatori sono studiati e realizzati da #scproject apposta per il marchio #suzuki, mettendo a frutto l’esperienza maturata nel mondo delle corse. Al momento l’offerta si concentra su cinque modelli, ovvero GSX-R 1000, GSX-S 1000, GSX-S 1000 F, #gsxs750 e #vstrom1000, ma già nel prossimo futuro il catalogo degli scarichi co-brandizzati #suzuki #scproject si amplierà.

Un sound eccezionale

Guidare una #moto è un’esperienza emozionante, che coinvolge tutti i sensi. Anche l’udito gioca un ruolo fondamentale e non è un caso che l’impianto di scarico sia spesso uno tra i primi elementi a essere modificato da chi vuole rendere unica la sua #moto. #suzuki lo sa bene ed è ora in grado di offrire attraverso la sua rete di vendita una nuova gamma di terminali aftermarket creati dagli specialisti di #scproject appositamente per i modelli di Hamamatsu. Questi prodotti presentano un grado di finitura eccezionale, sono curati nei minimi dettagli e abbinano un look fantastico a prestazioni esaltanti e a un sound mozzafiato.

In questa primo periodo i tecnici dell’Azienda lombarda hanno concentrato il loro lavoro soprattutto attorno all’iconica GSX-R1000, che, con i suoi 202 cv, la ciclistica sopraffina e una dotazione tecnologica al top, è tra i modelli più ambiti dagli appassionati delle supersportive. Per lei sono stati studiati ben sei silenziatori, che, con le loro forme particolari e diversi rivestimenti, sono in grado di soddisfare i gusti più disparati. L’assortimento è molto ampio soprattutto a livello di terminali a uso racing, che sono ben cinque, con proposte compatte ed altre più slanciate, a silenziatore singolo o sdoppiato. Tutti gli scarichi a catalogo sono confezionati con una cura maniacale per i particolari e hanno lo stesso aspetto artigianale degli silenziatori che #scproject realizza per i piloti dei Campionati del Mondo MotoGP, Moto2, Moto3 e Superbike.

I materiali impiegati sono di prima qualità, dal titanio al carbonio, e assicurano una leggerezza da primato e una grande affidabilità, oltre che di una costanza di rendimento nel tempo.

Le stesse doti vincenti possono essere ritrovate nei terminali studiati per la grintosa GSX-S1000 e per la sua versione carenata GSX-S1000 F. In questo caso le proposte sono due: il primo modello è racing, adatto quindi solo all’uso in pista, ed è costruito a sua volta in titanio o in fibra di carbonio; il secondo è invece in regola per un uso stradale, con omologazione Euro4, ed è dotato di corpo in acciaio e fondello in carbonio, lo stesso materiale impiegato anche per la piastra paracalore. Impossibile trovare di meglio per enfatizzare il design aggressivo e seducente di questa #moto.

Sono invece entrambe omologate le due varianti del silenziatore che #scproject ha progettato per la GSX-S 750. Con l’aggiunta di questo accessorio la naked media di Hamamatsu promette di diventare ancora più affascinante e di avere un rombo più gustoso. Al cliente non resta che scegliere se puntare sul titanio naturale oppure su un rivestimento nero opaco, che è ottenuto utilizzando una speciale vernice ceramica, in tinta con il fondello in carbonio.

Lo stesso tipo di alternativa si presenta a chi ha acquistato la V-STROM 1000. Pure nel caso della versatile Adventure Touring in catalogo c’è infatti un silenziatore #scproject omologato Euro 4 che può essere ordinato con la classica finitura grigia del titanio naturale o con una nera opaca. Sta al cliente decidere quale appaghi di più la sua vista e si combini meglio alle tinte base o al giallo della versione XT.

Su tutti questi scarichi è riconosciuta una garanzia di 24 mesi.

Un partner di alto livello

SC-Project è un’azienda italiana con sede alle porte di Milano che si è affermata nel mercato impianti di scarico aftermarket per #moto stradali e da competizione. L’azienda impiega oltre 50 persone che sviluppano, producono e testano i collettori e i silenziatori.

SC-Project sviluppa i suoi impianti di scarico nelle corse ai massimi livelli, partecipando ai Campionati del Mondo MotoGP, Moto2, Moto3 e Superbike. Grazie all'alto grado di automazione del processo, all’utilizzo di soli materiali di prima qualità come titanio e fibra di carbonio e al minuzioso controllo dell'intero ciclo di produzione, i prodotti SC vantano un’altissima qualità costruttiva. L’azienda ha la certificazione qualitativa ISO 9001 ed è accreditata dai maggiori enti omologativi per la realizzazione di impianti di scarico omologati per motocicli.


News correlate

dicembre 12, 2017
dicembre 12, 2017
dicembre 11, 2017

Automotive Suzuki

Automotive Sport Events Suzuki

Automotive Events Racing Suzuki

Ti potrebbe interessare anche

novembre 28, 2017
novembre 27, 2017
novembre 20, 2017

Automotive Events Suzuki

Automotive Events Suzuki

Automotive Events Racing Suzuki