settembre 25, 2017 - Suzuki Marine

Il motore Suzuki DF350A trionfa all’Innovation Award all’IBEX Show 2017

cover

Il nuovo #motore fuoribordo a quattro tempi di Suzuki, il #df350a nuovo top di gamma, ha ricevuto l’Innovation Award NMMA (National Marine Manufacturers Association) IBEX 2017. Il #premio è stato conferito all’IBEX (International Boat Builder’s Exhibition & Conference), che si è appena concluso a Tampa, in Florida, Stati Uniti, nell’ambito dei motori fuoribordo.

Gli Innovation Awards IBEX sono premi assegnati di anno in anno ai nuovi prodotti nautici che evidenziano innovazioni tecnologiche particolari e che offrono notevoli vantaggi per i Clienti. Nella valutazione che porta ad assegnare gli award, i prodotti vengono giudicati anche per la loro praticità e economia d’esercizio.

Le seguenti caratteristiche dell’DF350A sono stati i fattori rilevanti nella valutazione:

  • La grande cubatura del #motore V6, di 4.390 cm3
  • Il Sistema Dual Prop Suzuki a eliche controrotanti (per l’eccezionale rendimento e l’accelerazione che ne consegue)
  • Il sistema di alimentazione con immissione diretta dell’aria e il doppio iniettore (per ottenere un elevato rapporto di compressione 12,0:1, e un’efficiente combustione)
  • Il Dual Louver System, un sistema di doppio filtro (per separare in modo efficiente aria e acqua nell’aspirazione)
  • Basso consumo di carburante grazie alla tecnologia Lean Burn

Questo è l’ottavo Innovation Award vinto dai fuoribordo Suzuki, un traguardo mai raggiunto nella categoria da altri costruttori dell’industria #nautica nella specifica categoria “outboard”. Un record di vittore che rappresenta l’impegno di Suzuki nel proporre al mercato tecnologie sempre innovative, con l’obiettivo di rendere la #nautica da diporto, l’utilizzo delle imbarcazioni e la navigazione, più sicuri e piacevoli per i suoi Clienti.